Zot
Gran Maestro
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Ieri ha avuto inizio la campagna a Descent + Via della Leggenda di cui si parlava ormai da un anno. Partecipanti:
- Io (il Male)
- Lastbyte
- Firey
- Alrlen
- Andreok
La serata inizia con una poderosa spiegazione del regolamento. In pratica sono due giochi in contemporanea: la gestione strategica sulla mappa di Terrinoth e la gestione tattica all'interno dei sotterranei. Nel primo caso ogni turno corrisponde a una settimana in cui
- gli Eroi muovono per recarsi ai dungeon a picchiare mostri o nelle città a spendere l'oro e acquisire poteri
- il Male si potenzia in vari modi e manda i luogotenenti ad assediare le città e compiere nefandezze
Nel secondo caso, semplici regole di movimento e combattimento e abbondanti manciate di dadi.
Ce la prendiamo comoda. La roba è tanta ma in fondo le basi del gioco sono semplicissime (non aiuta il fatto che si devono consultare spesso 2 regolamenti arzigogolatissimi). Vengono quindi scelti i personaggi:
Il Male sceglie il Principe Demone, che inizia la partita oscurando magicamente il sole attorno alla sua fortezza. Se gli eroi non riusciranno a ostacolarlo, egli oscurerà il sole sul mondo. Ah ah ah!
Ma un gruppo di eroi si riunisce a Terrinoth. Essi sono
- Andira Mano di Runa (Firey), una maga affascinante (con una bandiera in mano)
- Varikas il Morto (Last), infaticabile mago-guerriero con faccia di teschio e corna imponenti
- Vyrah il Falconiere (Andreok), un cacciatore accompagnato da un fastidiosissimo piccione
- Corna d'Acciaio (Alrlen), un minotauro bello grosso
Personaggi scelti con massima cura perché ci accompagneranno per qualche mese.
Sono le 23 quando abbiamo terminato il setup e si va a cominciare la prima mossa...
- Io (il Male)
- Lastbyte
- Firey
- Alrlen
- Andreok
La serata inizia con una poderosa spiegazione del regolamento. In pratica sono due giochi in contemporanea: la gestione strategica sulla mappa di Terrinoth e la gestione tattica all'interno dei sotterranei. Nel primo caso ogni turno corrisponde a una settimana in cui
- gli Eroi muovono per recarsi ai dungeon a picchiare mostri o nelle città a spendere l'oro e acquisire poteri
- il Male si potenzia in vari modi e manda i luogotenenti ad assediare le città e compiere nefandezze
Nel secondo caso, semplici regole di movimento e combattimento e abbondanti manciate di dadi.
Ce la prendiamo comoda. La roba è tanta ma in fondo le basi del gioco sono semplicissime (non aiuta il fatto che si devono consultare spesso 2 regolamenti arzigogolatissimi). Vengono quindi scelti i personaggi:
Il Male sceglie il Principe Demone, che inizia la partita oscurando magicamente il sole attorno alla sua fortezza. Se gli eroi non riusciranno a ostacolarlo, egli oscurerà il sole sul mondo. Ah ah ah!
Ma un gruppo di eroi si riunisce a Terrinoth. Essi sono
- Andira Mano di Runa (Firey), una maga affascinante (con una bandiera in mano)
- Varikas il Morto (Last), infaticabile mago-guerriero con faccia di teschio e corna imponenti
- Vyrah il Falconiere (Andreok), un cacciatore accompagnato da un fastidiosissimo piccione
- Corna d'Acciaio (Alrlen), un minotauro bello grosso
Personaggi scelti con massima cura perché ci accompagneranno per qualche mese.
Sono le 23 quando abbiamo terminato il setup e si va a cominciare la prima mossa...