Call of Cthulhu 7E su KickStarter

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
MindbendeR":nz266i4t ha scritto:
No. Magari con gli sconti di qualche negozio.
Oggi mi sono arrivati i quattro mazzi. Eccellenti. Dimensioni da tarocchi, illustrazioni suggestive, danno buoni spunti e fanno il loro lavoro.
Che mazzi?

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Utente Bgg
Impressive
Se magari la Raven si svegliasse e pubblicasse la tabella di marcia per le traduzioni magari uno potrebbe anche decidere se prenderle in inglese o aspettare....la base del marketing proprio.

Poi piangono e si lamentano del mercato italiano.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Nessun editore italiano ha mai tradotto tutto il materiale esistente di un GDR. Se vuoi la linea completa, l'inglese è l'unica strada.
Personalmente credo che non ci sia alcuna tabella di marcia per Cthulhu, secondo me pensano ad un manuale alla volta, cercando di farlo coincidere con le fiere, e niente di più.
Comunque ciò che è uscito finora io lo trovo molto buono, a parte l'inutilissimo bestiario, ma tanto quello era superfulo anche in inglese...

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.048
NemoRM":2w27s7z4 ha scritto:
Comunque ciò che è uscito finora io lo trovo molto buono, a parte l'inutilissimo bestiario, ma tanto quello era superfulo anche in inglese...
perchè inutile ?

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Maxwell":3mbjspg2 ha scritto:
NemoRM":3mbjspg2 ha scritto:
perchè inutile ?
Perchè alla fine è solo un artbook. Bello come concept, dato che è fatto sullo stile dei libri d'illustrazione "artigianali" tardo-ottocenteschi, ma a livello di gioco non ha nessuna informazione utile. Essendoci poco testo, ed essendo un volume principalmente grafico, non aggiunge proprio niente alle precedenti edizioni già pubblicate in inglese.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Maxwell":w8h2o50u ha scritto:
NemoRM":w8h2o50u ha scritto:
perchè inutile ?
Perchè alla fine è solo un artbook. Bello come concept, dato che è fatto sullo stile dei libri d'illustrazione "artigianali" tardo-ottocenteschi, ma a livello di gioco non ha nessuna informazione utile. Essendoci poco testo, ed essendo un volume principalmente grafico, non aggiunge proprio niente alle precedenti edizioni già pubblicate in inglese.

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.048
NemoRM":sz3sf8yx ha scritto:
Maxwell":sz3sf8yx ha scritto:
NemoRM":sz3sf8yx ha scritto:
perchè inutile ?
comprendo , x mia fortuna ho poco materiale , quindi a me serve .
grazie x le info .

Cizzu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
cthulhuitalia.forumattivo.it
Goblons
0
NemoRM":1t91rs8c ha scritto:

Ho appena fatto un ordine gigantesco per avere il manuale di gioco, il manuale del giocatore, casi irrisolti e orrori lovecraftiani. Spero di non aver fatto una spesa inutile, considerando che ho già la 6a edizione comprese diverse avventure (mille volti di Nyarlatothep, Fuga da Innsmouth), alcune ambientazioni (Arkham e Kingsport) ed il manuale degli investigatori anni '20 tradotto in ita (una rarità).
Cosa mi dici di questa nuova edizione? Ne vale davvero la spesa?

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Al posto tuo avrei preso il nuovo Necronomicon più che gli Orrori, comunque a me la nuova edizione piace parecchio. Inoltre mi pare che per usare le vecchie avventure ci sia bisogno di pochissimi adattamenti, quindi l'altro materiale ti tornerà utile potenzialmente.

Cizzu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
cthulhuitalia.forumattivo.it
Goblons
0
NemoRM":2t8hp0jv ha scritto:
Al posto tuo avrei preso il nuovo Necronomicon più che gli Orrori, comunque a me la nuova edizione piace parecchio. Inoltre mi pare che per usare le vecchie avventure ci sia bisogno di pochissimi adattamenti, quindi l'altro materiale ti tornerà utile potenzialmente.

Si certo, tutti gli altri moduli sono sempre utilizzabili, anzi, probabilmente cercherò di integrare al meglio il regolamento della 7a edizione con quello della 6a.
Ma il Necronomicon hai avuto modo di sfogliarlo? Di cosa tratta nello specifico?

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Beh è sostanzialmente una ristampa deluxe e in grande formato, su carta patinata, del libro già edito da Fanucci anni fa.

Alto Basso