Generale Calcio

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
830
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
530
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
E così un'altra stagione si è conclusa.

Da interista sono contento: due coppe vinte, terzo posto in campionato, finale di Champions giocata e facendo pure bella figura contro una squadra che ogni anno spende 50 volte più di noi

Adesso comincia la parte più brutta: l'estate, in cui storicamente saremo alle prese con i soliti problemi economici
Bisognerà capire quali campioni vendere per chiudere il bilancio non troppo in rosso, bisognerà prendere dei parametri 0 (o gente a fine carriera) per sostituire i migliori che andranno via, bisognerà litigare con il presidente che come al solito non metterà nessun budget a disposizione, ci sarà il proprietario che farà di tutto per vendere la squadra (visto che per lui economicamente è solo un peso), ecc...

Una cosa che mi conforta è che, grazie ai risultati sportivi raggiunti, abbiamo la grande occasione di vendere i nostri gioielli a peso d'oro: un'occasione che va assolutamente sfruttata e capitalizzata: i vari Barella, Bastoni, Lautaro, Onana, Brozovic oggi si possono vendere a cifre alte, fra un anno non si potrà già più, bisogna sfruttare questo momento
In realtà ha speso poco più di 700M in 5 anni, contro i 445 dell'inter...solo che loro hanno fatturato più di 700M solo quest'anno...credo abbiano molti meno debiti...come al solito si sparano cifre su società che possono e sanno spendere, quando la propria sarebbe fallita da un pezzo se il bilancio servisse a qualcosa
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.751
Località
Chiasso
Goblons
1.894
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
E così un'altra stagione si è conclusa.

Da interista sono contento: due coppe vinte, terzo posto in campionato, finale di Champions giocata e facendo pure bella figura contro una squadra che ogni anno spende 50 volte più di noi

Adesso comincia la parte più brutta: l'estate, in cui storicamente saremo alle prese con i soliti problemi economici
Bisognerà capire quali campioni vendere per chiudere il bilancio non troppo in rosso, bisognerà prendere dei parametri 0 (o gente a fine carriera) per sostituire i migliori che andranno via, bisognerà litigare con il presidente che come al solito non metterà nessun budget a disposizione, ci sarà il proprietario che farà di tutto per vendere la squadra (visto che per lui economicamente è solo un peso), ecc...

Una cosa che mi conforta è che, grazie ai risultati sportivi raggiunti, abbiamo la grande occasione di vendere i nostri gioielli a peso d'oro: un'occasione che va assolutamente sfruttata e capitalizzata: i vari Barella, Bastoni, Lautaro, Onana, Brozovic oggi si possono vendere a cifre alte, fra un anno non si potrà già più, bisogna sfruttare questo momento
Se vogliamo fare qualcosa il prossimo anno Barella e Bastoni non li venderei per nessuna cifra. A mio avviso insieme a Dimarco e qualche vecchietto che viene sempre buono (Acerbi, Darmian, Mkhitaryan) sono pezzi dei quali è meglio non privarsi. Per gli altri si può anche trattare e cercare di investire in giovani sostituti.
E soprattutto la smetterei di puntare su giocatori affermati e strapagati che si svalutano in un paio di anni, meglio tentare un percorso più difficile ma sostenibile come sta facendo il Milan da qualche stagione a questa parte.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Se vogliamo fare qualcosa il prossimo anno Barella e Bastoni non li venderei per nessuna cifra. A mio avviso insieme a Dimarco e qualche vecchietto che viene sempre buono (Acerbi, Darmian, Mkhitaryan) sono pezzi dei quali è meglio non privarsi. Per gli altri si può anche trattare e cercare di investire in giovani sostituti.
E soprattutto la smetterei di puntare su giocatori affermati e strapagati che si svalutano in un paio di anni, meglio tentare un percorso più difficile ma sostenibile come sta facendo il Milan da qualche stagione a questa parte.

ma il nostro proprietario non vuole fare niente il prossimo anno, sta cercando di vendere la società da anni e vuole solo riuscire a fare quello

off topic: scusa, gentilmente puoi rispondere nell'altro topic, quello della carta mancante in Snow Time?
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
In realtà ha speso poco più di 700M in 5 anni, contro i 445 dell'inter...solo che loro hanno fatturato più di 700M solo quest'anno...credo abbiano molti meno debiti...come al solito si sparano cifre su società che possono e sanno spendere, quando la propria sarebbe fallita da un pezzo se il bilancio servisse a qualcosa
queste sono cifre ufficiali? Se non sbaglio il City dovrà rispondere a breve davanti ad un tribunale per via di alcune commissioni strane, quindi non credo che quelle cifre siano veritiere..... non parliamo poi di financial fair play che solo le squadre italiane devono rispettare con estrema attenzione, mentre PSG, City e Barca per fare alcuni esempi hanno fatto un po il ca... che gli pare.
Ah non dimentichiamo chi i debiti li ha cancellati perche scritti con una matita per poi poter prendere il capocannoniere della serie A
E se parli dell'inter No non sarebbe dovuta fallire, almeno non quanto altre società italiane che sono passate attraverso strani compratori cinesi..... il problema è di tutto il calcio italiano, non solo dell'inter
 
Ultima modifica:

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
E così un'altra stagione si è conclusa.

Da interista sono contento: due coppe vinte, terzo posto in campionato, finale di Champions giocata e facendo pure bella figura contro una squadra che ogni anno spende 50 volte più di noi

Adesso comincia la parte più brutta: l'estate, in cui storicamente saremo alle prese con i soliti problemi economici
Bisognerà capire quali campioni vendere per chiudere il bilancio non troppo in rosso, bisognerà prendere dei parametri 0 (o gente a fine carriera) per sostituire i migliori che andranno via, bisognerà litigare con il presidente che come al solito non metterà nessun budget a disposizione, ci sarà il proprietario che farà di tutto per vendere la squadra (visto che per lui economicamente è solo un peso), ecc...

Una cosa che mi conforta è che, grazie ai risultati sportivi raggiunti, abbiamo la grande occasione di vendere i nostri gioielli a peso d'oro: un'occasione che va assolutamente sfruttata e capitalizzata: i vari Barella, Bastoni, Lautaro, Onana, Brozovic oggi si possono vendere a cifre alte, fra un anno non si potrà già più, bisogna sfruttare
Questo è il momento per tenere alta la competitività della squadra, non per sbaraccare
Probabilmente un sacrificio andrà fatto ma non possiamo vendere cosi a cuor leggere un blocco che ci ha fatto vivere una stagione cosi positiva
Quindi Lautaro, Bastoni, Barella, Brozo e Onana intoccabili, fare cassa con Dumfries e se possibile alcuni giovani tipo Casadei l'anno scorso, e i parametri zero tipo Micky e Dzeko ben vengano, mi prendo mille volte loro due a 0 piuttosto che 50 milioni per Kinderino a Adli 😂
Comunque fiducia totale in Marotta
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.751
Località
Chiasso
Goblons
1.894
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questo è il momento per tenere alta la competitività della squadra, non per sbaraccare
Probabilmente un sacrificio andrà fatto ma non possiamo vendere cosi a cuor leggere un blocco che ci ha fatto vivere una stagione cosi positiva
Quindi Lautaro, Bastoni, Barella, Brozo e Onana intoccabili, fare cassa con Dumfries e se possibile alcuni giovani tipo Casadei l'anno scorso, e i parametri zero tipo Micky e Dzeko ben vengano, mi prendo mille volte loro due a 0 piuttosto che 50 milioni per Kinderino a Adli 😂
Comunque fiducia totale in Marotta
Beh, per Brozovic sembrerebbe esserci alle porte un'offerta alta (per un giocatore di 30 anni). Io quei soldi li prenderei per investirli in Frattesi.
A mio parere fare cassa coi prospetti come Casadei è deleterio per una squadra con problemi di bilancio, questi dovrebbero essere il punto di partenza per creare una formazione competitiva - nel medio periodo - ma con retribuzioni non esorbitanti. I giocatori a parametro zero sono una buona cosa se poi non vai a strapagarli con lo stipendio. Io rimango dell'idea che la strada migliore sia quella presa da Milan e Napoli, che con un controllo degli ingaggi, scommesse su giovani o giocatori poco conosciuti hanno aumentato il valore della rosa e contenuto le perdite... vincendo pure un campionato a testa.
Chiaro che devi fare delle scommesse, ma per un de Ketelaere o un Adli che deludono, ci sono i Tonali, i Leao e gli Hernandez che compensano appieno. Oltretutto il belga al Bruges sembrava veramente forte, le sue prestazioni di quest'anno mi hanno sorpreso.
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
No non sarebbe dovuta fallire, almeno non quanto altre società italiane che sono passate attraverso strani compratori cinesi..
Capisco che in quanto seconda squadra di Milano siate ossessionati dal Milan, ma tirarlo in ballo in questo discorso è un po' tirarsi la zappa sui piedi, i conti rossoneri sono a posto e gli stipendi sono sempre stati pagati regolarmente non sembrerebbe così sull'altra sponda del naviglio
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Effettivamente da milanista ammetto che quei cinesi fossero parecchio strani pure io.
Brozovic coglierei pure io la palla al balzo e fossi in voi comincerei a anche guardarmi un po in giro per il futuro per cercare qualcuno in prospettiva.la davanti dzeko ha l età che ha,lukaku spero per che torni(pe me😜) e prima o poi per lautaro arrivera' qualcuno che bussera' alla porta.
Kinderino cdk effettivamente è stato parecchio inguardabile ma spero gli diano un altra possibilità perché pure io penso non sia un brocco come tutti lo dipingono,tonali il primo anno ha fato ne più ne meno la stessa orribile stagione.
Passare a giocare da bruges o da brescia a giocare a San siro non facile.
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Capisco che in quanto seconda squadra di Milano siate ossessionati dal Milan, ma tirarlo in ballo in questo discorso è un po' tirarsi la zappa sui piedi, i conti rossoneri sono a posto e gli stipendi sono sempre stati pagati regolarmente non sembrerebbe così sull'altra sponda del naviglio
Il mio era chiaramente un discorso più ampio, per evidenziare come il calcio italiano sia tutto in crisi, i debiti non li ha solo l'inter, e situazioni complicate le hanno avute anche altre squadre italiane. Poi non rispondo alla tua sparata , i risultati degli ultimi anni parlano chiaro...chiarissimo
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
in effetti in coppa Italia e Supercoppa siete imbattibili... contenti voi
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Beh, per Brozovic sembrerebbe esserci alle porte un'offerta alta (per un giocatore di 30 anni). Io quei soldi li prenderei per investirli in Frattesi.
A mio parere fare cassa coi prospetti come Casadei è deleterio per una squadra con problemi di bilancio, questi dovrebbero essere il punto di partenza per creare una formazione competitiva - nel medio periodo - ma con retribuzioni non esorbitanti. I giocatori a parametro zero sono una buona cosa se poi non vai a strapagarli con lo stipendio. Io rimango dell'idea che la strada migliore sia quella presa da Milan e Napoli, che con un controllo degli ingaggi, scommesse su giovani o giocatori poco conosciuti hanno aumentato il valore della rosa e contenuto le perdite... vincendo pure un campionato a testa.
Chiaro che devi fare delle scommesse, ma per un de Ketelaere o un Adli che deludono, ci sono i Tonali, i Leao e gli Hernandez che compensano appieno. Oltretutto il belga al Bruges sembrava veramente forte, le sue prestazioni di quest'anno mi hanno sorpreso.
Si di Brozo ho sentito, personalmente lo ritengo un giocatore eccezionale, da non perdere quindi io non lo venderei.
Riguardo ai giovani capisco benissimo la tua posizione, sono progetti che possono rivelarsi vincenti, si può aprire un ciclo, oppure vincere un campionato, che non è poco ovvio. Oppure c'è la gestione Marotta che in 4 anni ti fai 2 finali europee, vinci un campionato , 2 coppe Italia, 2 supercoppa italiana. Questo mi sembra un buon ciclo
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ma esattamente cosa vuoi dimostrare ? L'inter nell'anno dello scudetto congelò gli stipendi in totale accordo con Lega e calciatori, tutto alla luce del sole. Nell'anno del covid, con gli stadi chiusi, una cosa non indifferente per una squadra che fa regolarmente 75 mila spettatori a settimana. A fine anno poi si è pagato tutti come d'accordo....senza strani giri ...devo portare esempi riguardo agli strani giri ?
Mou non lo commento, è il numero 1 nella comunicazione, ricordo come fosse ieri il famoso

Milan zero tituli

Dai chiudiamo qui
Oppure ridiamoci su con vari meme, quelli si
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
Diciamo che Mou non fu l'unico, anzi
Diciamo che fu l'unica squadra nelle prime a non pagare gli stipendi, non per uno non per due, ma per 5 mesi
Diciamo che per certe cose è prevista una penalizzazione
Diciamo che Marotta ha un certo potere politico
Diciamo che i calciatori dopo un'iniziale rifiuto delle proposte, accettarono perché altrimenti avrebbero dovuto rinunciare allo scudetto
Poi se vuoi nasconderti dietro frasi fatte tipo "zeru titoli" non sarò certo io a ricordarti che abbiamo più del doppio delle vs Champions e il triste motivo per cui la vs maglia ha le righe blu al posto di quelle rosse
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Come l'inter anche la juve, stessa cosa, stipendi congelati...non era tra le prime la juve ?
Sull'iniziale rifiuto immagino tu abbia contatti certi all'interno dello spogliatoio, perché sui giornali ne escono di storie, i giornalai nostrani devono pur scrivere. Credo che per una cosa così ci sia stata una trattativa, con proposte e controproposte come accade normalmente in qualsiasi società in difficoltà economiche. Mi sembra normale .Le penalizzazioni vanno date se non vengono fatte le cose regolarmente, l'inter agì in perfetta sintonia con la Lega Calcio 🤷
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Vista la piega polemica che ha preso la discussione, smetto di seguirla.
 

MMGrizzly

Onnisciente
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.067
Goblons
2.714
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Vista la piega polemica che ha preso la discussione, smetto di seguirla.
Qui di polemico Ve è uno...bloccalo e continua a seguirci per meme, battute sul Milan e trofei dell'Inter 😜
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
Si parlava di Inter e City, qualcuno senza motivo ha tirato dentro il Milan e il polemico sarei io ... alla faccia dell'obbiettività
E pensare che non ho neanche scritto niente dopo la finale
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Questo è il momento per tenere alta la competitività della squadra, non per sbaraccare
Probabilmente un sacrificio andrà fatto ma non possiamo vendere cosi a cuor leggere un blocco che ci ha fatto vivere una stagione cosi positiva
Quindi Lautaro, Bastoni, Barella, Brozo e Onana intoccabili, fare cassa con Dumfries e se possibile alcuni giovani tipo Casadei l'anno scorso, e i parametri zero tipo Micky e Dzeko ben vengano, mi prendo mille volte loro due a 0 piuttosto che 50 milioni per Kinderino a Adli 😂
Comunque fiducia totale in Marotta

Per me è esattamente l'opposto: questo è proprio il momento migliore per vendere e ricominciare poco alla volta
 
Alto Basso