Generale Calcio

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
824
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
a parte che sono in totale disaccordo con questa affermazione, basterebbe guardare i risultati ottenuti (quelli sportivi non quelli extracalcistici) , ma sarebbe troppo lungo ed inutile disquisirne
Se guardissimo i risultati sportivi Maradona sarebbe surclassato da giocatori come Di Livio o Torricelli. Fai tu.
Tu continui a paragonare talenti puri con giocatori che hanno dovuto "lavorare" per diventare quello che sono, nessuno discute il fatto che sia giusto non imbrigliare il talento puro, errori ne sono stati fatti in questo senso, per quanto mi riguarda penso a Pato, ma chi il talento lo ha solo in parte cosa dovrebbe fare?
Allenarsi. Certo. Con fervore. Assolutamente. Ma evitando cattivi maestri che pretendono che un calciatore sia completo solo se sa usare divinamente entrambi i piedi.
A questo non hai risposto
Quello che dici starebbe a significare che nella vita "bravo" o ci nasci o sono 'azzi tuoi
Mai detto. Adoro tantissimi "scarpari"
Quanto a Maradona al contrario tuo e di molti altri io lo ricorderei per aver vinto un mondiale praticamente da solo o per quel gol con la Germania o per i gol da centrocampo col Napoli non certo per un atto antisportivo come può essere un gol di mano, associare un tale campione ad un gol irregolare è quanto di peggio si possa fare, se non sei argentino, per loro la questione è diversa
La grandezza di Maradona è stata quella di rendere geniale e politico un gesto che normalmente sarebbe antisportivo.
Di Henry e del suo tocco di mano contro l'irlanda tutti lo ricordano come un gesto furbo e sleale. Del gol all'Inghilterra (assieme al leggendario dribbling a ripetizione) in molti si ricordano come un "capolavoro".

Comunque...io credo che non ci capiamo perché tu citi calciatori affermati che con sacrificio e dedizione riescono ad ottenere grandi risultati.
Io attacco un metodo di insegnamento che viene fatto scendere sul ragazzino talentuoso (che ricordo è una minoranza enorme) come sul ragazzino "normale".

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
897
Utente Bgg
paperoga
Comunque...io credo che non ci capiamo perché tu citi calciatori affermati che con sacrificio e dedizione riescono ad ottenere grandi risultati.
Io attacco un metodo di insegnamento che viene fatto scendere sul ragazzino talentuoso (che ricordo è una minoranza enorme) come sul ragazzino "normale".
Io non sono in grado di criticare i metodi di qualcuno che fa quel lavoro da una vita e che con quei metodi abbia ottenuto buoni/ottimi risultati, non so neanche se sia così facile riconoscere un ragazzino talentuoso e se sia giusto riservargli un trattamento diverso dai ragazzini non talentuosi, non so nemmeno che lavoro tu faccia e quali siano le tue competenze in proposito quindi non posso sapere se le tue siano critiche giuste o campate in aria, trovo in linea di massima sempre sbagliato giudicare il lavoro degli altri semprechè non sia evidente la loro incompetenza o siano solide le basi che si hanno per criticarlo.
Quanto a Maradona la sua grandezza non è certo stata rendere un gol di mano un gesto politico, la sua grandezza risiede in altre cose fatte in precedenza ed in seguito che hanno permesso di vedere il suo gol, a mio modesto parere erroneamente, come un gesto di rivincita. Rispondere ad un torto con un altro torto seppur molto meno grave non lo considero un atteggiamento etico, soprattutto in campo sportivo, ma sono in molti a pensarla diversamente soprattutto persone che del calcio guardano solo i mondiali o che di Maradona conoscono quel gol e quello fatto alla Germania.

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
per me il Portogallo è più forte senza CR7 che ormai è (quasi) un peso, lui gioca ormai più per sè stesso e per i suoi record ed il gioco della squadra diventa Ronaldocentrico e questo poteva essere un plus qualche anno fa' quando era nel pieno della sua forma fisica e mentale. Quanto alle critiche ed i commenti pesanti uno che fa questo "lavoro" deve pur accettarle, soprattutto se si comporta da prima donna e attua certi comportamenti inaccettabili e se permetti 200 milioni all'anno aiutano a superare qualsiasi critica ed eventualmente pagare qualsiasi psicologo. Quindi dire "povero Ronaldo" mi sembra un tantino esagerato, avrebbe potuto ritirarsi evitando certe figure di M e lasciando un meraviglioso ricordo di sè, di che vivere non gli manca di certo.
Il fatto che un campione incominci a vedere il sentiero del declino prima o poi, è un fatto inevitabile. È successo a tutti quanti...nessuno escluso! Che uno debba ritirarsi nel pieno delle energie per evitare che questo accada è un ragionamento che non condivido. Che debba prendersi gli insulti dei giornali perchè sta accadendo, lo trovo ugualmente ingiusto! Spesso, giocatori così importanti sono un grande valore aggiunto anche per lo spogliatoio, non solo in campo. Ronaldo è uno di questi. È un ragazzo che si è "costruito", venendo anche da una situazione familiare ed economica non certo di agio. Si vede che è uno che si è messo in testa di voler emergere e con il duro lavoro ci è riuscito. La sua immagine sportiva è diventata iconica e anche in quella ha cercato la perfezione (c'era già anche tanto dono di mamma e papà..ammettiamolo!). Non è il mio modello di vita e nemmeno estetico di uomo, ma come sportivo non riesco a trovargli grandi difetti. Quando è rimasto a bordo campo, vedi ad esempio finale europei vinta dal Portogallo, l'ho sempre visto sbracciarsi, arrabbiarsi, gioire e piangere per la sua squadra come se fosse una ragione di vita (molto più degli allenatori!). Idem quando è stato alla Juve. Negli spogliatoi era più protagonista dell'allenatore. E non per sè stesso, per la squadra. Quando fai sport vuoi vincere! Non perchè sei un arrogante, ma perchè sei una persona che spende la sua vita ad allenarsi 4 ore al giorno per arrivare ad un risultato che ripaga te stesso e i tuoi sacrifici! È il tuo lavoro!! Se il calcio fosse stato uno sport meno blasonato, avrebbe guadagnato meno soldi, ma credo che il suo impegno sarebbe stato esattamente il medesimo! I soldi che fanno soldi, gli sponsor e tutto il resto, alimentano un mercato che va molto al di là del singolo compenso che prende il giocatore "icona", alimenta bilanci aziendali spropositati, con barbatrucchi economici da paura. Lui, come altri campioni, sono solo un mezzo, il fine di quelle operazioni è sotto gli occhi di tutti e non è che mi venga da sgranare gli occhi e perdere una mandibola quando emergono alla luce del giorno!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
897
Utente Bgg
paperoga
Ronaldo è un'azienda, un campione, una persona, ma soprattutto una persona pubblica, questo porta ad essere incensati ed insultati, al giorno d'oggi ti crei hater solo scrivendo una frase di troppo sui social, non vedo perché CR7 non possa essere criticato visto soprattutto che è uno che divide l'opinione pubblica. Non penso che ci si debba ritirare nel pieno della carriera, ma che bisogni farlo quando si avverte il declino, quando si comincia a giocare per sè stesso e per i record piuttosto che per la squadra ed il calcio è un gioco di squadra e questo vale ancor di più se sei un campione, se sei un esempio. Non penso CR7, ultimamente, sia visto come una figura positiva e trascinante all'interno di uno spogliatoio, anzi...il fatto di sbracciarsi e tifare in panchina è una cosa normale, lo fanno tutti più o meno esplicitamente e nel suo caso tifare per la squadra è anche tifare per il "suo" palmares. Quanto alla storia del si è fatto da solo lascia il tempo che trova, i brasiliani arrivano dalle favelas, molti africani dai barconi o dalle banlieu, "questo arriva dal mercato del pesce e quello scaricava frigoriferi fino a tre anni fa" tutte queste storie di disagio stanno diventando stucchevoli perché il fatto di arrivare da situazioni disagiate capita in ogni settore della vita e vederlo sottolineato continuamente in un ambito privilegiato come quello del mondo del calcio lascia un po' il tempo che trova.

Su Maradona vorrei aggiungere che un suo gesto politico è stato il tatuaggio che aveva sulla spalla destra e che mostrava sempre con orgoglio e lo faceva consapevolmente, non il gol di mano che fu strumentalizzato e trasformato da altri in "politica", se proprio vogliamo lui lo considerava come un gesto di aiuto divino, gesto di cui non vantarsi troppo
“un poco con la cabeza de Maradona y otro poco con la mano de Dios” giugno 1986 post Argentina Inghilterra
“se potessi scusarmi e tornare indietro, lo farei, ma un gol è sempre un gol e grazie a quello l’Argentina vinse il Mondiale e io sono diventato il miglior giocatore al mondo. Non posso cambiare la storia, tutto quello che posso fare è andare avanti” intervista del 2008

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.813
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Croazia - Brasile

Apparte il gran goal di O'ney

1670608218542.png

Il Brasile è stata proprIO poca roba (é vero che Livakovic ha fatto veramente delle belle parate nei tempi regolamentari).

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.813
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1670709165214.png

Credo veramente sia la trasmissione più brutta mai fatta sui mondiali con una conduttrice (Alessandra De Stefano) spocchiosa e antipatica (motivo per cui ho smesso di guardare molte trasmissioni del ciclismo e del giro d'Italia).

Oltretutto ha la sigla peggiore... brutta così era difficile farla

Ultima modifica:

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Credo veramente sia la trasmissione più brutta mai fatta sui mondiali con una conduttrice (Alessandra De Stefano) spocchiosa e antipatica (motivo per cui ho smesso di guardare molte trasmissioni del ciclismo e del giro d'Italia).

Dio santo ma veramente. Poi lei ha una voce insopportabile, Sara Simeoni non sa nemmeno dove si trova, metà della trasmissione la passano a dire caz**te che non c'entrano niente col mondiale o col calcio o con lo sport in generale.
Professionalità e professionismo ai minimi storici.

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.032
Dio santo ma veramente. Poi lei ha una voce insopportabile, Sara Simeoni non sa nemmeno dove si trova, metà della trasmissione la passano a dire caz**te che non c'entrano niente col mondiale o col calcio o con lo sport in generale.
Professionalità e professionismo ai minimi storici.
Guarda nelle varie reti televisive di qualunque genere quante voci femminili sono antipatiche, ma guardiamo anche i comportamenti, dal disgusto alla maleducazione e molto spesso dalla zero professionalità. Questo lo vedo anche negli uomini.
Secondo me,la meritocrazia del posto non esiste,le selezioni dei conduttori vorrei essere dietro le quinte per vedere cosa succede....

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
600
Utente Bgg
Elijah Six
Lo spettacolo di antisportività visto in Argentina - Olanda è stato davvero triste (sia prima sia durante che dopo la partita). Ottimo esempio di come non dovrebbe essere lo sport e lo spirito che lo anima.

Per carità, posso capire la tensione, ma gente che viene pagata una barca di soldi (nei club) e poi offre uno spettacolo del genere: boh! Senza parole.

Mai tifato per la Croazia, ma Modric a confronto ha dimostrato come comportarsi con stile ed educazione. Poi, vabbè, girano di quei meme (vedi qui), ma non rispecchiano di certo il suo modo d'essere.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.882
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sta Francia ha fatto un patto col diavolo. Le va tutto bene...troppo bene

paperoga

Goblin
Goblons
897
Utente Bgg
paperoga
diciamo che è forte, alle assenze di Benzema, Kante, Kimpembe etc ieri si sono aggiunte all'ultimo le assenze di quelli che sono stati finora il loro miglior difensore ed il loro miglior centrocampista Upamecano e Rabiot eppure sono meritatamente in finale dopo una bellissima partita (la più bella che ho visto finora) contro una squadra veramente tosta che gliela fatta sudare, una bella partita con un arbitro inguardabile e questo è inconcepibile per una semifinale di Coppa del Mondo.
Una partita giocata prevalentemente in una metacampo, ma stavolta col campo tagliato per il lungo, la fascia sin francese e la fascia dx marocchina sono state spettacolari

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ho letto poco fa della scomparsa di Mihajlovic 😔

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.032
Ok è venuto il momento di scommettere-

Chi vince la coppa del mondo?

Argentina-Francia = ?

Io scommetto il vostro stipendio che va a finire con l'Argentina vincente ai tempi supplementari 2-1

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
1670709165214.png

Io mi chiedo veramente chi pensa queste trasmissioni nella loro interezza: sigla, conduttori, ospiti, musiche... è imbarazzante, a volte ho spento perché mi metteva a disagio.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.813
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Avevo pronosticato Argentina vincente ad inizIO mondiale...

E dopo la prima partita avevo detto che la Francia era quella che secondo me era più forte... direi che IO un pó ci ho azzeccato!

Partita aperte ma dó il 60% alla Francia

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Senza influenza... Francia, con influenza... Messi alza la Coppa.😂
A parte gli scherzi, la Francia è una squadra più matura e ha già vinto il trofeo, l'Argentina dovrebbe arrivare in migliori condizioni fisiche e ha tanto entusiasmo... però poi le emozioni vanno anche gestite.

Alto Basso