Generale Calcio

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.787
Località
Chiasso
Goblons
1.930
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
... e poi che senso ha giocare con il mercato ancora aperto? 🤔
Mah...

Perchè c'è gente in giacca e cravatta in ambienti climatizzati che decide.

+ quantità = - qualità è una regola universale.

Si fanno centinaia di partite girando per il mondo.
Il calcio è una grande torta, e tutti esigono la loro fetta.

Finito il campionato (con coppe annesse), subito gli europei, poi ancora amichevoli e "coppe del nonno", e poi si ricomincia coi campionati (con coppe annesse).
Ma può essere sostenibile tutto ciò?

Stanno snaturando lo sport in generale... lo vedo anche per la F1, aggiungendo GP su GP in luoghi con circuiti improbabili.

L'anno prossimo c'è pure il Mondiale per Club a 32 squadre tra giugno e luglio. 😂
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
pollice in giù dovresti metterlo a Frattesi
...eh sì c'è proprio da ridere...per non piangere
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
da qualche anno a questa parte hanno deciso che il calcio d'agosto vale punti in classifica... boh...

le partite di agosto, nel bel mezzo della preparazione fisica, con pochi (e pesanti) allenamenti nelle gambe ci sono sempre state, ma anni fa erano amichevoli

oggi le federazioni e gli organi internazionali hanno deciso che le partite di ferragosto valgono punti in classifica del campionato, boh...

le squadre sono costrette a mandare in campo almeno mezza rosa di giocatori che sono tornati dalle vacanze una settimana prima, con 5 o 6 allenamenti nelle gambe, e pure allenamenti pesanti (perchè all'inizio della preparazione fisica è doveroso fare carichi pesanti, è una cosa giusta) e quindi con le gambe che in partita sono "imballate"
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.028
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.304
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sto "personaggione" lo avevo completamente rimosso🤣

 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
maglia grigia, squadra grigia, giornata nera
allenatore per ora rosso Gabibbo

faccio fatica a pensare che Kalulu terzino potesse essere peggio
di Calabria o di Emerson Royalol
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.028
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.304
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
faccio fatica a pensare che Kalulu terzino potesse essere peggio
di Calabria o di Emerson Royalol

Purtoppo straquoto..😢
Poi per carità,diamo tempo e vediamolo un po di piu sto royal(Calabria invece lo abbiamo visto fin troppo).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.787
Località
Chiasso
Goblons
1.930
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Il Milan già in crisi non mi sembra una grande notizia, insomma quando ho saputo avrebbero preso Fonseca, da interista mi son sentito sollevato, erano in circolazione un po' di buoni allenatori in grado di - in via ipotetica - cambiare mentalità ad una squadra e dargli un'identità, un'idea di gioco: De Zerbi, Thiago Motta, Sergio Conceicao.
Spero di non essere smentito, ma tra rosa e staff tecnico credo che il Milan sia da 5-6 posto... oh, sarò il primo a congratularmi se alla fine le cose andranno diversamente. 🤞
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
La rosa può giocarsela con juve e atalanta per il 2* posto, l'allenatore per ora è da serie B.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
quoto quanto detto da @odlos

ma ricordiamoci sempre che è calcio d'agosto: è sbagliato che valga punti in classifica

molti giocatori giocano con la miseria di 5 o 6 allenamenti nelle gambe, molti hanno fatto solo 8 giorni di vacanza dopo una stagione lunghissima come quella scorsa

l'errore è aver deciso che il calcio d'agosto debba valere punti in classifica

detto questo, per tutto il resto la penso esattamente come @odlos
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
635
Località
ospitaletto
Goblons
153
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Io credo che Fonseca saprà dare un identità al Milan, ci vuole tempo per certi automatismi. Quello che lascia perplessi è l'atteggiamento di alcuni giocatori che sul piano caratteriale hanno deluso ( escluso pavlovic) , siamo ad Agosto e le gambe non vanno però la grinta quella non dovrebbe mancare. La mia è una considerazione personale che probabilmente non sarà condivisa per esempio io amo giocatori che giocano mezz'ora a partita ma che entrano mangiando l'erba, danno energia preziosa alla squadra , tipo Frattesi... ecco datemi altri Frattesi che ha grinta da vendere anche se esulta un po fuori dalle righe.
Detto ciò è stato un bel sabato sera, il Parma ci fa contenti e l'inter vince senza brillare ma con l'atteggiamento giusto
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.146
Goblons
2.793
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Juve si conferma essere società più culona del mondo. Girone a dir poco imbarazzante rispetto a quello del Bologna.
Nuova Champions da suicidio. Non si capisce nulla e puoi passare con gli stessi punti di una che ha affrontato real e Liverpool. No sense
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
858
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
558
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Juve si conferma essere società più culona del mondo. Girone a dir poco imbarazzante rispetto a quello del Bologna.
Nuova Champions da suicidio. Non si capisce nulla e puoi passare con gli stessi punti di una che ha affrontato real e Liverpool. No sense
Vabbè in realtà anche prima nel girone poteva capitarti la vincitrice del campionato olandese come testa di serie, e poi squadrucce, come City e Real che magari era arrivato secondo in Liga...quindi gironi ASSURDAMENTE diversi....

Con 8 partite contro 8 squadre diverse dovresti mitigare parecchio questa cosa, non possono essere tutte testa di serie, anzi...
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
858
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
558
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Poi tra l'altro, sei così sicuro che il "girone" della Juve sia così tanto più semplice di quello del Bologna?? Mi sembrano piuttosto equivalenti....
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.996
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.659
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Come funzIOna la nuova ChampIOns?!?!!?

Ci avete capito qualcosa?!?!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
8 avversarie 2 per ognuna delle 4 fasce (con alcune restrizioni) 4 partite in casa 4 in trasferta sorteggiate casualmente in modo da incontrare 1 in casa/trasferta per fascia
classifica generale tipo campionato, le prime 8 vanno direttamente ai sedicesimi dal 9° al 24° posto si sfidano in partite A/R ad eliminazione diretta le otto vincitrici
raggiungono le prime otto ai sedicesimi
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
Vabbè in realtà anche prima nel girone poteva capitarti la vincitrice del campionato olandese come testa di serie, e poi squadrucce, come City e Real che magari era arrivato secondo in Liga...quindi gironi ASSURDAMENTE diversi....

Con 8 partite contro 8 squadre diverse dovresti mitigare parecchio questa cosa, non possono essere tutte testa di serie, anzi...
inoltre prima si qualificavano 16 squadre adesso teoricamente anche la 24esima può vincere la CL
per ultimo per dire se una squadra ha avuto culo o meno bisognerebbe aspettare il calendario e vedere gli intrecci, quando incontri chi
è quasi più importante di chi ti è capitato da affrontare
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.028
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.304
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Di partite diciamo che ce ne erano già abbastanza anche prima ma sono i soldi che comandano.
A me comunque il nuovo formato non dispiace
 
Alto Basso