[Cadwallon: la città dei ladri] dubbi

Elfodeiboschi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ringrazio anticipatamente chi mi chiarisce i seguenti dubbi sul gioco da tavolo la città dei ladri:
- le abilità dei personaggi (anche quelle che costano punti azione) si possono usare più volte nello stesso turno?
- nel paragrafo dove spiega che ogni ladro può tenere fino a 3 tesori viene detto che un tesoro lo devi lasciare in una stanza, significa in una stanza qualsias del tabellone a mia scelta? e inoltre cosa significa che quel determinato forziere non può più essere aperto con le normali procedure?
-i ducati guadagnati sono del personaggio o di tutta la banda?
- all'inizio del gioco quando non si hanno nè ducati nè tesori se effettui un combattimento non guadagni niente? (IL regolamento dice che se il personaggio battuto non ha tesori si prendono due ducati, ma si intendono dalla banca o dal personaggio? perchè se fosse dal personaggio non converrebbe per niente attaccare i primi turni se non si hanno nè tesori nè ducati.
grazie mille per la pazienza.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: dubbi sulla città dei ladri

elfoEmago":1wvwj1d4 ha scritto:
ringrazio anticipatamente chi mi chiarisce i seguenti dubbi sul gioco da tavolo la città dei ladri:
- le abilità dei personaggi (anche quelle che costano punti azione) si possono usare più volte nello stesso turno?
- nel paragrafo dove spiega che ogni ladro può tenere fino a 3 tesori viene detto che un tesoro lo devi lasciare in una stanza, significa in una stanza qualsias del tabellone a mia scelta? e inoltre cosa significa che quel determinato forziere non può più essere aperto con le normali procedure?
- all'inizio del gioco quando non si hanno nè ducati nè tesori se effettui un combattimento non guadagni niente? (IL regolamento dice che se il personaggio battuto non ha tesori si prendono due ducati, ma si intendono dalla banca o dal personaggio? perchè se fosse dal personaggio non converrebbe per niente attaccare i primi turni se non si hanno nè tesori nè ducati.

1) credo che dipenda dalle abilità, ma in linea di massima penso proprio di si (se vieni attaccato ed hai un'abilità speciale che funziona in combattimento, funziona sempre).
2) qualsiasi stanza, esatto. Per la seconda domanda, noi l'abbiamo interpretato come "puoi aprirlo forzandolo", ma può anche darsi che non si possa aprire più punto e basta (in questo chiedo aiuto a chi ha il regolamento francese o al limite inglese).
3) i ducati appartengono alla banda, non ai singoli personaggi.
4) no, non guadagni nulla.

Elfodeiboschi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: dubbi sulla città dei ladri

Normanno":1drdg15u ha scritto:
elfoEmago":1drdg15u ha scritto:

1) credo che dipenda dalle abilità, ma in linea di massima penso proprio di si (se vieni attaccato ed hai un'abilità speciale che funziona in combattimento, funziona sempre).
2) qualsiasi stanza, esatto. Per la seconda domanda, noi l'abbiamo interpretato come "puoi aprirlo forzandolo", ma può anche darsi che non si possa aprire più punto e basta (in questo chiedo aiuto a chi ha il regolamento francese o al limite inglese).
3) i ducati appartengono alla banda, non ai singoli personaggi.
4) no, non guadagni nulla.

per la domanda numero 2 aspettiamo maggiori conferme, per "aprirlo forzandolo" intendi quando spendi 2 punti azione "aprire con violenza" giusto?
per la domanda numero 4 allora abbiamo sbagliato perchè ci prendevamo i ducati dalla banca.

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Si può aprire, ma solo forzandolo brutalmente ;)

Elfodeiboschi

Novizio
Goblons
0
scusa te ancora ma mi è sorto un altro dubbio, quando nel regolamento spiega l'azione del movimento dice che spendendo un punto azione posso muovere il ladro di un valore uguale al suo valore movimento...poi però nel riquadro che riassume le azione c'è scritto che ci si può muovere di un valore in più....significa che posso poi spendere azioni in più per ogni movimento aggiuntivo? ad esempio se voglio muovermi di 6 caselle spendo 1 pt azione per muovermi di 4 + altri 2 pt azione per muovermi di 6? spendendo in tutto 3 pt azione? Non capisco la spiegazione nel riquadro riassuntivo....

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Non guardare quel riquadro che è un erroraccio! Non ti muovi MAI più del valore segnato sulla carta (edit: a meno che non usi carte arcana).

kukri

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Forse intende la carta "correre" come mov. aggiuntivo.
PS-Il regolamento è scritto veramente male, noi lo abbiamo riempito di HR

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
elfoEmago":zj9rxgnb ha scritto:
scusa te ancora ma mi è sorto un altro dubbio, quando nel regolamento spiega l'azione del movimento dice che spendendo un punto azione posso muovere il ladro di un valore uguale al suo valore movimento...poi però nel riquadro che riassume le azione c'è scritto che ci si può muovere di un valore in più....significa che posso poi spendere azioni in più per ogni movimento aggiuntivo? ad esempio se voglio muovermi di 6 caselle spendo 1 pt azione per muovermi di 4 + altri 2 pt azione per muovermi di 6? spendendo in tutto 3 pt azione? Non capisco la spiegazione nel riquadro riassuntivo....

Ti muovi di base di massimo 3 spazi , poi ti muovi di uno spazio in più per ogni carta correre che giochi, e puoi giocarne quante ne vuoi/hai.

Elfodeiboschi

Novizio
Goblons
0
allora quel riquadro porta davvero fuori strada perchè non si capisce di per sè cosa voglia dire :evil: quindi massimo ci si può muovere di un numero di caselle uguale al valore movimento del personaggio (tranne eventuali carte arcana).
Ragazzi scusate se rompo le scatole ma come ha detto un altro goblin prima, questo regolamento è davvero scritto male, per cui avrei un ennesimo dubbio. Che utilità hanno le carte missione che danno +0 ducati aggiuntivi? chi se le dovrebbe comprare se non danno nessun ducato aggiuntivo? Non ne capisco l'utilità.
Scusate ancora per l'ennesima domanda :oops:

Elfodeiboschi

Novizio
Goblons
0
mattnik":1c0tdge6 ha scritto:
elfoEmago":1c0tdge6 ha scritto:

Ti muovi di base di massimo 3 spazi , poi ti muovi di uno spazio in più per ogni carta correre che giochi, e puoi giocarne quante ne vuoi/hai.
se non sbaglio tutti i personaggi si muovono di 4 spazi no? :roll:

Elfodeiboschi

Novizio
Goblons
0
grazie sprunx tutto chiarito =)

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Dopo la prima partita, devo dire che è un gioco davvero molto divertente.
Però il regolamento è proprio lacunoso, e infatti, tra i tanti dubbi emersi, eccone un altro per il quale forse qualcuno può aiutarmi:
i tesori posseduti dai ladri che riesco a far uscire dalla città dopo l'allarme contano comunque per le missioni?
Esempio: ho 3 braccialetti ripartiti tra 2 ladri. Suona l'allarme, e faccio uscire subito quei due ladri dalla città. Da quel momento in poi, se prendo carte missione relative ai braccialetti, le monete le guadagno lo stesso o no?

entony917

Novizio
Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Io gioco col Viola!
Io sono un Goblin
Utente Bgg
entony917
Board Game Arena
entony
IlDani":17n2qwxi ha scritto:
Dopo la prima partita, devo dire che è un gioco davvero molto divertente.
Però il regolamento è proprio lacunoso, e infatti, tra i tanti dubbi emersi, eccone un altro per il quale forse qualcuno può aiutarmi:
i tesori posseduti dai ladri che riesco a far uscire dalla città dopo l'allarme contano comunque per le missioni?
Esempio: ho 3 braccialetti ripartiti tra 2 ladri. Suona l'allarme, e faccio uscire subito quei due ladri dalla città. Da quel momento in poi, se prendo carte missione relative ai braccialetti, le monete le guadagno lo stesso o no?

Leggendo quá e la sui forum, la risposta è NO, ossia, quando un ladro lascia la cittá, conteggia quei tesori regolarmente, ma non valgono per eventuali missioni comprate

Alto Basso