Informazioni Buttare Robinson Crusoe?

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.843
Goblons
21
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Ho appena acquistato la versione inglese di Robinson crusoe della Rebel le carte che erano correttamente sigillate nella plastica hanno uno strano odore di sostanza chimica che non saprei definire, inoltre risultano al tatto quasi unte scivolose. Non so se buttare il gioco queste produzioni cinesi non mi danno affidamento non so proprio che schifo di materiali usano.
Come ricordo volentieri i giochi made in Germany come agricola che quando aprivi la scatola profumavano di legno appena tagliato.
Volevo sapere dai possessori di Robinson ultima edizione se anche la loro copia contiene queste carte.
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.655
Località
Modena
Goblons
2.985
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ho appena acquistato la versione inglese di Robinson crusoe della Rebel le carte che erano correttamente sigillate nella plastica hanno uno strano odore di sostanza chimica che non saprei definire, inoltre risultano al tatto quasi unte scivolose. Non so se buttare il gioco queste produzioni cinesi non mi danno affidamento non so proprio che schifo di materiali usano.
Come ricordo volentieri i giochi made in Germany come agricola che quando aprivi la scatola profumavano di legno appena tagliato.
Volevo sapere dai possessori di Robinson ultima edizione se anche la loro copia contiene queste carte.

Io ho l'edizione italiana di Uplay ed era tutto normale. Non so però se siano stati prodotti nello stesso posto.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.603
Località
Chiasso
Goblons
1.743
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Boh, io ho la quarta edizione inglese della Portal e non ho segnalazioni da fare, non ho nemmeno idea di quale versione tu stia citando.

Comunque sì, una volta le produzioni erano meno elaborate ma fatte con materiali meno strani (mi vengono in mente le plance che s'imbarcano di Gaia Project o i dei token in pseudo cartone di Newton che paiono biscotti inzuppati :rolleyes:).
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.843
Goblons
21
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
La mia e' l'ultima edizione inglese c'e' la data sul retro del box 2019.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.603
Località
Chiasso
Goblons
1.743
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Su BGG non è contemplata... ?... vorrà dire qualcosa. ?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Chiedi se possono sostituirti il solo mazzo, specificando che il tuo nonostante fosse sigillato ha dei problemi di fabbrica.
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.843
Goblons
21
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Troppo complicato, vabbe la situazione e' moderatamente migliorata diventando tollerabile.Ho lasciato il gioco aperto e carte sparpagliate tutta la notte e effettivamente si sente meno l'odore, certo e' strano devono aver messo sulle carte una specie di cera per farle mischiare meglio tanto che dopo averle maneggiate la sentivi sulle mani. Col tempo spero andra' via completamente, gioco salvo.
 

BandidoDesertao

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
152
Località
Molfetta
Goblons
0
Onestamente è la prima volta che sento qualcosa del genere. Non credo comunque che sia preoccupante. Avrei fatto anch'io come te.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.676
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.054
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
usa delle buste...

Potrebbe essere una sostanza siliconica per proteggere le carte... essendo un gioco nuovo non credo sia qualche componente oleosa che "trasuda", tipo come succede con vecchie plastiche ricche di simpatici additivi...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.468
Località
Padova
Goblons
2.953
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io per togliermi ogni dubbio imbusterei tutto...
Posto che comunque il gioco dovrebbe avere il marchio CE e quindi in teoria dovrebbe essere stato certificato per la sicurezza
 
Alto Basso