Burgle Bros. - Ma ne vogliamo parlare?

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
Ciao a tutti.
Ho finalmente avuto l'occasione di provar "Burgle Bros." e mi è piaciuto parecchio. Un collaborativo che non presenta nulla di straordinariamente nuovo (si basa sulla meccanica dei punti azione) ma risulta snello e ha pure un buon livello di difficoltà.
L'idea è carina: una gang di scassinatori con l'obiettivo di aprire le casseforti di 3 piani di un palazzo usando l'astuzia e cercando di evitare che le guardie li acciuffino.

Mi sono piaciuti molto:
- il twist del movimento delle guardie che rende la situazione a volte quasi insostenibile;
- la modalità per trovare la combinazione delle casseforti.

L'ambientazione è molto sentita!

Inoltre, dalla sua, ha dei materiali molto ben curati oltre che una variabilità delle partite non indifferente.

Ho giocato una sola partita ma mi è bastata per farmelo piacere subito!

Qualcuno l'ha provato? Che ne pensate?

Ciao ciao
 

nd_1969

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
43
Località
Pisa
Goblons
5
finanziato su KS, è un vero gioiellino secondo me. materiali di alta qualità, meccaniche semplici, divertimento assicurato. e poi, fantastico che entri tutto in quella scatola così essenziale.
 
Alto Basso