Buoni propositi 2017: stop agli acquisti*

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
badiolik":38cfvgli ha scritto:
Anche io sono arrivato a 100 e devo dire che mi sento molto meno attratto dalle novità, perché spesso sono varianti peggio riuscite di giochi storici. Inoltre gli ultimi giochi che ho preso sono stati quasi tutti un mezzo flop. Che sia davvero 100 il vertice della parabola dell'acquisto frenetico?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche io comincio a sentire un senso di deja-vu in qualche gioco nuovo, quindi apprezzo parecchio il parametro dell'innovazione. Io quest'anno ho puntato sul recupero dei classici, ho preso diversi american e wargames per differenziare la collezione e qualche ks che mi ispirava. Cmq a parte scythe, non sono molto soddisfatto di quello che ho preso col crowdfunding, quindi nel 2017 mi limiterò parecchio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.092
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Gaspatcho":3ixslxc6 ha scritto:
Io quest'anno ho puntato sul recupero dei classici
:approva:
Gaspatcho":3ixslxc6 ha scritto:
Cmq a parte scythe, non sono molto soddisfatto di quello che ho preso col crowdfunding,
Gas, quali giochi KS non ti hanno soddisfatto? :pippotto:

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Naftalino":3l8zydi0 ha scritto:
Gaspatcho":3l8zydi0 ha scritto:
Io quest'anno ho puntato sul recupero dei classici
:approva:
Gaspatcho":3l8zydi0 ha scritto:
Cmq a parte scythe, non sono molto soddisfatto di quello che ho preso col crowdfunding,
Gas, quali giochi KS non ti hanno soddisfatto? :pippotto:

Beh, per una cosa o per l'altra KS mi convince sempre meno perché alla fine ti dà qualche contentino per pagare di più e prima dei giochi che magari non compreresti neanche, dopo averli visti recensiti.
Diciamo che oltre a Scythe, anche Evolution: Climate è stato abbastanza apprezzato dal mio gruppo, ma l'espansione in regalo (senza neanche le regole :morto: ) non giustifica affatto un esborso anticipato e superiore ai prezzi che vedo in giro.
Di Project: Elite si è già parlato abbastanza per la bruttezza delle miniature e per i vari ritardi. Diciamo che il gioco è carino, ma probabilmente non vale l'investimento fatto.
Mare Nostrum lo devo ancora provare.
Nel 2017 mi devono arrivare altre cose, tra cui Gloomhaven, che sembrerebbe un gran gioco, ma probabilmente dovrò giocare in solitario.
L'anno prossimo spero di approfondire TGZ, TTA, Tramways ed anche Forbidden Stars, oltre alla nuova versione di Agricola, che ho preso sperando possa piacere alla mia ragazza.
Insomma nel 2016 ho acquistato parecchia roba tosta ed interessante e nel 2017 vorrei proseguire su questa strada, cercando di limitare gli acquisti delle novità a pochi titoli.
In wishlist ho sicuramente le nuove ristampe di nell'anno del dragone, Container e Dominant Species.

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.092
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Gaspatcho":3qyeig19 ha scritto:
Agricola, che ho preso sperando possa piacere alla mia ragazza
E' il preferito di mia moglie!
Gaspatcho":3qyeig19 ha scritto:
nell'anno del dragone
Anch'io ce l'ho nella wish list...

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Che razza di discussione è?
Lo spazio in casa è tiranno e la soglia dei 200 sta per essere infranta...
Tanti giochi in arrivo e tanti da acquistare!

Inviato da località sconosciuta!

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
ofx":2w8jcrxr ha scritto:

Più che una discussione è un topic di auto-supporto, tipo alcolisti anonimi.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sava73":p24ba4fr ha scritto:
in questo anno passato ho comprato pochissimi giochi, credo sia davvero l'anno della svolta.
AMmetto che quando ne ho preso uno subito accanto ce n'è finito un altro... ma il piu' dei mesi sono passati con 0 acquisti.

Ce la si puo' fare! :sisi:

La mia giustificazione pero' è diversa. Io non compro perchè nulla di quello che provo mi "sorprende".
#IOGIOCOCLASSICO, vero @Rage?

Ogni partita a Scythe sono due partite in meno a Puerto Rico. :snob:
Preferisco dedicare il POCO TEMPO che ho per giocare ad approfondire Classici, o giochi di comprovata bellezza (soggettiva). Sto cercando di distogliere lo sguardo dallo sbrilluccichio del nuovo.
Ce la posso fare! :bua:

Seguo... a parte che nel ultimo periodo siamo praticamente fermi... se non trovo qualcosa di nuovo e innovativo che prende non compro più ... ormai ho anche il vantaggio di avere capito cosa prende : giochi semplici e poche regole e possibilmente bluff il nostro pane , per cui cerco di evitare ormai spese per accontentare la muffa :grin:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
wolframius":2ugq2ush ha scritto:
ofx":2ugq2ush ha scritto:

Più che una discussione è un topic di auto-supporto, tipo alcolisti anonimi.

Così ha senso! :approva:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
:ninja:

Quindi, avendo fatto più di 25 Kickstarter in quest'anno e ancora 2 aperti...
Sarò costretto a venderne almeno un paio quando arriverranno senza passare per il via, i primi due a cui ho pensato sono Pandemonioum ed Endure the stars, entrambi entrato in Late Pledge!
Ho scelto loro perchè in Inglese, però terrei altri in Inglese a cui ci tengo di più... Che disastro che sono, poi li venderei solo per lo stramaledettisimo ristretto spazio che possono occupare i giochi in casa! :muro:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
ofx":8o2c0i7x ha scritto:

Sarò costretto a venderne almeno un paio quando arriverranno senza passare per il via, i primi due a cui ho pensato sono Pandemonioum ed Endure the stars, entrambi entrato in Late Pledge!
Ho scelto loro perchè in Inglese, però terrei altri in Inglese a cui ci tengo di più... Che disastro che sono, poi li venderei solo per lo stramaledettisimo ristretto spazio che possono occupare i giochi in casa! :muro:

Che li hai presi a fare?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
computerman":27fh06w1 ha scritto:
ofx":27fh06w1 ha scritto:

Che li hai presi a fare?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Esatto... :consola: ...lì il problema!!! :asd:
Così faccio diventare vecchio un gioco prima di averlo e giocarlo, terribile! :muro:

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
So già che Star Wars Rebellion mi farà cedere il proposito.

wolframius

Saggio
Goblons
2

wolframius

Saggio
Goblons
2
badiolik":n4u8g8zj ha scritto:
In alternativa al 10x10 challenge io ho l'obiettivo personale di migliorare il mio h-index, attualmente a 15. https://boardgamegeek.com/thread/953084

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Potresti unire le due cose e scegliere 10 giochi di cui hai almeno 15 partite: alla fine avrai un h-index di +10

Come non detto, non so contare.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io quest'anno ho speso troppissimo anche se molto di quanto speso lo vedrò tra parecchio trattandosi di Kickstarter. Devo dire che se non ci fosse stato un periodo di vera "follia da Kickstarter" le spese sarebbero state accettabili.
Rimango un giocatore che predilige provare giochi nuovi rispetto ad approfondire cose già giocate per cui facendo parte di questa tipologia comprare ciò che piace è molto facile perché ogni hanno provo almeno 100 titoli nuovi (in realtà molti di più).
Dalla mia posso dire che vendo anche tanto ma comunque la mia collezione continua ad aumentare al ritmo di 30-50 giochi nuovi ogni anno....
Il vero problema è che ora non so davvero più dove metterli! :piange: E dire che ho casa grande :asd:
Alla fine nonostante abbia venduto non meno di 100-150 giochi da dieci anni a questa parte, ora mi ritrovo con più di 600 giochi :morto:

Insomma fare un'anno comprando meno di 10 giochi la vedo davvero impossibile :malato:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
pennuto77":wduemvdo ha scritto:
Io quest'anno ho speso troppissimo anche se molto di quanto speso lo vedrò tra parecchio trattandosi di Kickstarter. Devo dire che se non ci fosse stato un periodo di vera "follia da Kickstarter" le spese sarebbero state accettabili.
Rimango un giocatore che predilige provare giochi nuovi rispetto ad approfondire cose già giocate per cui facendo parte di questa tipologia comprare ciò che piace è molto facile perché ogni hanno provo almeno 100 titoli nuovi (in realtà molti di più).
Dalla mia posso dire che vendo anche tanto ma comunque la mia collezione continua ad aumentare al ritmo di 30-50 giochi nuovi ogni anno....
Il vero problema è che ora non so davvero più dove metterli! :piange: E dire che ho casa grande :asd:
Alla fine nonostante abbia venduto non meno di 100-150 giochi da dieci anni a questa parte, ora mi ritrovo con più di 600 giochi :morto:

Insomma fare un'anno comprando meno di 10 giochi la vedo davvero impossibile :malato:

Lo spazio in casa è tiranno... :consola:

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.018
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Sicuramente vado off topic, ma pur non avendo ancora lontanamente raggiunto i 100 titoli ho comunque il problema di dove mettere tutte quelle scatole :pippotto:

Li sto mettendo negli armadi dei vestiti.... :rotfl:

Voi come fate?..

Alto Basso