Brexit e KS

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Vorrei chiedere a chi ne sa quali saranno gli effetti della brexit sui KS in corso (DS!) e su quelli futuri.

Ci saranno ancora KS EU friendly?
Introdurranno KS EU friendly e UK friendly?

Niente ragionamenti politici o etico-morali, solo cosa c'è da aspettarsi per noi KS addicted.


Per i MOD: ho postato qui in sproloqui ma se pensate sia più idoneo spostate pure in crowdfunding
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io non ne so... Ma visto che siamo in sproloqui...

Per i vecchi puoi avere dei vantaggi nei late paldge e pagamento ss grazie al cambio più favorevole.

Io rischio grosso è che i vari autori non abbiano fatto i compiti a casa e non si siano messi in sicurezza da eventualità economiche simili.
Se hanno fatto i conti per i costi di produzione con io vecchio cambio e devono però pagare in valuta diversa, potrebbero trovarsi stretti (o peggio) con i soldi raccolti.
Se invece hanno fatto qualche tipo di assicurazione (alcuni leggevo lo fanno) o hanno già convertito i soldi in $, non dovrebbero avere grossi problemi.

Per il futuro sarà tutto da vedere. Il processo non sarà sicuramente veloce...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E se fosse l'Italia la prossima ad uscire dall' Europeo? :uhm:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Mik":izjymujr ha scritto:
Io non ne so... Ma visto che siamo in sproloqui...

Per i vecchi puoi avere dei vantaggi nei late paldge e pagamento ss grazie al cambio più favorevole.

Io rischio grosso è che i vari autori non abbiano fatto i compiti a casa e non si siano messi in sicurezza da eventualità economiche simili.
Se hanno fatto i conti per i costi di produzione con io vecchio cambio e devono però pagare in valuta diversa, potrebbero trovarsi stretti (o peggio) con i soldi raccolti.
Se invece hanno fatto qualche tipo di assicurazione (alcuni leggevo lo fanno) o hanno già convertito i soldi in $, non dovrebbero avere grossi problemi.

Per il futuro sarà tutto da vedere. Il processo non sarà sicuramente veloce...
Quelli di the war of mine hanno fatto un'assicurazione proprio per evitare perdite dovute al cambio
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
I "primi nuovi" KS probabilmente saranno comunque più favorevoli in quanto immagino che prima che le borse diano rinnovata fiducia all'Inghilterra ne passerà... e la sterlina sarà di conseguenza più bassa

Per quanto riguarda i progetti KS dovranno per forza di cose diventare EU-friendly e UK-friendly, noi probabilmente avremo, come già altre volte, gli HUB in Francia o Germania
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.646
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
354
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ma a cosa serve questo Uk - friendly?
Io non sono un economista, quindi con tutte le dovute riserve, ma:
- la libera circolazione di merci e persone è tutelata da Schengen e quello non è stato toccato (nel senso che il regno unito non ne faceva parte prima e quindi non ne esce adesso)
- La sterlina non era una moneta obsoleta, quindi subirà speculazioni (come l'euro) ma non dovrà affrontare un processo di reintroduzione

Credo che questa cosa sia più una mossa a livello politico - per le questioni lavorative e di immigrazione - che finanziare di per sé.

EDIT: Ho appena trovato una cosa interessante in rete:
Quando uno stato membro recede dall'Ue, la UE rivede i patti commerciali con gli stati stessi, in un processo che dura al massimo 24 mesi.
Durante però questi 24 mesi tutto rimane invariato, solo allo scadere di questi 2 anni a seguito di una ratifica del parlamento nazionale ci saranno (possibili) conseguenze. Quindi direi che i KS dei prossimi 2 anni sono salvi :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Considerando i tempi di consegna (minimo un anno, che spesso diventa un anno e mezzo almeno) già i KS che partiranno a fine anno potrebbero essere coinvolti.......
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
mistake89":2gg8za1p ha scritto:
Ma a cosa serve questo Uk - friendly?
Io non sono un economista, quindi con tutte le dovute riserve, ma:
- la libera circolazione di merci e persone è tutelata da Schengen e quello non è stato toccato (nel senso che il regno unito non ne faceva parte prima e quindi non ne esce adesso)
- La sterlina non era una moneta obsoleta, quindi subirà speculazioni (come l'euro) ma non dovrà affrontare un processo di reintroduzione

Credo che questa cosa sia più una mossa a livello politico - per le questioni lavorative e di immigrazione - che finanziare di per sé.

EDIT: Ho appena trovato una cosa interessante in rete:
Quando uno stato membro recede dall'Ue, la UE rivede i patti commerciali con gli stati stessi, in un processo che dura al massimo 24 mesi.
Durante però questi 24 mesi tutto rimane invariato, solo allo scadere di questi 2 anni a seguito di una ratifica del parlamento nazionale ci saranno (possibili) conseguenze. Quindi direi che i KS dei prossimi 2 anni sono salvi :grin:

Mi permetto di correggerti...gli uk erano in europa e quindi c'era il libero scambio di merci e persone. Infatti se vuoi andare a Londra ti basta la carta d'Identità non hai bisogno del passaporto o di visti. E le cose che compri non sono soggetti a dogana.

Fra 2 anni quando alla fine dell'iter gli uk usciranno non potrai più fare queste due cose. Ovvero se compri cose passano per la dogana e se vuoi andare li hai bisogno di passaporto/visto.

Per il resto sulla Brexit ho una mia idea e penso subiranno un colpo nel breve/medio termine ma nel lungo termine se rivedranno un po di politiche interne penso che ne potranno uscire vincitori. Il problema dell'europa è che ogni nazione non vale uno e di certo la Germania vale più di altre. Se non cambia questo aspetto l'europa non durerà un altro secolo imho

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Nn è necessario essere nell'UE per essere nel mercato unico. E uscire da quest'ultimo penso che nessun inglese sano di mente lo vuole, dato che l'Europa si pappa tipo la metà del export inglese. Dunque mi domando in realtà se anche loro sanno quel che vogliono (a quanto pare no)
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
tika":11apm2zf ha scritto:
Nn è necessario essere nell'UE per essere nel mercato unico. E uscire da quest'ultimo penso che nessun inglese sano di mente lo vuole, dato che l'Europa si pappa tipo la metà del export inglese. Dunque mi domando in realtà se anche loro sanno quel che vogliono (a quanto pare no)
L'europa (la merkel) è stata chiara in questo, se escono, escono da tutto! Quindi diventano ne più e ne meno come la Cina o gli stati uniti. In buona sostanza quel poco esport che facevano lo possono salutare. Il lato buio della medaglia che anche il nostro export verso di loro subirà un notevole calo.

Se invece italia ed europa ratificano sto maledetto trattato per il libero scambio di merci con gli usa io festeggio

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Raga... Niente politica sul forum
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
In ogni caso intanto c'è stata una petizione per rifare il referendum :asd:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.646
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
354
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mik":2iarx6z8 ha scritto:
Raga... Niente politica sul forum
Vabbe questa non è politica, dai!

E comunque, prima dell'inizio dei negoziati e di questi due anni, dubito che ci sarà un cambiamento radicale - a parte a livello di valore dei cambi.

Essendo un inedito però gli scenari saranno molteplici e incerti.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Simo4399":skdkv1fz ha scritto:
Niente ragionamenti politici o etico-morali, solo cosa c'è da aspettarsi per noi KS addicted.

Questo è quello che chiedeva espressamente Simo.
Gli ultimi interventi a partire da Tika, mi paiono parecchio fuori contesto
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
No. Perché se rimangono nel mercato unico o meno cambia sì i kickstarter. Nn abbiamo espresso pareri solo constatazioni.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
computerman":1pspv1ke ha scritto:
Per il resto sulla Brexit ho una mia idea e penso subiranno un colpo nel breve/medio termine ma nel lungo termine se rivedranno un po di politiche interne penso che ne potranno uscire vincitori. Il problema dell'europa è che ogni nazione non vale uno e di certo la Germania vale più di altre. Se non cambia questo aspetto l'europa non durerà un altro secolo imho

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Cioè... Secondo te questa non è un opinione che c'entra nulla con ks ma può lanciare opinioni politiche?! Vabbè...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Mik":6kdxd57i ha scritto:
computerman":6kdxd57i ha scritto:
Per il resto sulla Brexit ho una mia idea e penso subiranno un colpo nel breve/medio termine ma nel lungo termine se rivedranno un po di politiche interne penso che ne potranno uscire vincitori. Il problema dell'europa è che ogni nazione non vale uno e di certo la Germania vale più di altre. Se non cambia questo aspetto l'europa non durerà un altro secolo imho

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Cioè... Secondo te questa non è un opinione che c'entra nulla con ks ma può lanciare opinioni politiche?! Vabbè...
Ok concordo. La mia cmq era solo una constatazione per sottolineare che ora è molto difficile capire anche se cambierà.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
computerman":3kakmvtp ha scritto:
Se invece italia ed europa ratificano sto maledetto trattato per il libero scambio di merci con gli usa io festeggio

Io no. Il TTIP sottomette gli stati all'economia. E mi pare una stronzata galattica.

E mi pare pure che questo è OT.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Sportacus":3lnlps9j ha scritto:
computerman":3lnlps9j ha scritto:
Se invece italia ed europa ratificano sto maledetto trattato per il libero scambio di merci con gli usa io festeggio

Io no. Il TTIP sottomette gli stati all'economia. E mi pare una stronzata galattica.

E mi pare pure che questo è OT.
Non posso rispondere per i motivi di cui sopra ma resto della mia idea

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Se spero che dopo la brexit si faccia in Italia il boxit è vietato dal regolamento?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso