Breve Report su la mia giornata a Lucca Comics

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ebbene, nonostante la mia indecisione anche questa volta son andato a Lucca.
Per quanto mi riguarda, Venerdi 30... ovvero il secondo giorno.

Arrivato alle ore 9:30, in treno da Firenze.
Prima fila di 15 minuti per il ritiro del braccialetto dato che avevo il Print@Home, come del resto la maggioranza aveva fatto, causa QUASI obbligo di prevendita x il imite degli 80.000 biglietti giornalieri...mentre alle casse per i biglietti normali non c'era nessuno.

Tappa subito a padiglione Games, poca fila vista l'ora... ma dentro già montava la bolgia di gente.
Prezzi dei giochi normali, qualche offerta ma niente di orgasmico.
Ho comprato solo: For Sale, Dungeon Riders e Jolly Rogers...
Gli atri giochi li comprerò dai negozi qua a casa, che ci guadagno!

Per il resto bella atmosfera, ma troppa gente... e dinamica di entrata dei padiglioni più importanti sbagliata! Facevano entrare a piccoli gruppi (ok i padiglioni son piccoli, ma allora é sbagliata la logistica)... formando code di decine di metri (già in mattinata)... epica quella per lo stand Panini!!

Insomma, come dicevano Pelù con Jovanotti e Liga : "Il mio nome é mai più"!!!

Sabato e Domenica sarà sicuramente peggio, mi dispiace (censuro le varie critiche) ....

Così non ci si gode una cippa.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Lo immaginavo...sono andato giovedì e devo dire che con i 38 mila biglietti venduti eravamo già al limite, la mattina è stato vivibile ed il pomeriggio cominciava ad essere davvero troppa gente :piange:
Immagino che sabato e domenica sarà quasi ai livelli dello scorso anno...insomma se ritornerò a Lucca...ed è un grande se...ci andrò solo di giovedì
 
A

Anonymous

Guest
Mi spiegate una cosa? Se serve apro un apposito topic... maaaaa... che diamine hanno fatto con la circolazione delle automobili intorno alle mura?
Io c'ero giovedì... e, correggetemi se sbaglio, la circolazione delle auto era (ed è tuttora, fino a domenica) bloccata nelle vie che vanno in direzione del casello di Lucca Est, dalle ore 9 alle ore 20... perché scusate?
L'altro giorno ci ho perso una vita per arrivare all'autostrada (passando quindi da Capannori)... ma solo perché avevo il navigatore, altrimenti tra viuzze cittadine e strade buie di campagna ci avrei messo molto di più... zero indicazioni zero, se non un cartello di blocco ed un vigile che si rifiuta di dare spiegazioni ed indicazioni e che è statop amorevolmente mandato a quel paese...
Non capisco davvero...
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
[MoDeratrice]Finché si rimane sull'argomento, cioè opinioni e report di giornate al Lucca Comics, va bene :snob: se il filone dei commente verte su altri argomenti specifici (es. la viabilità) allora potete aprire un altro thread :grin: [/MoDeratrice]
 
A

Anonymous

Guest
Dera":6hmsx5hw ha scritto:
[MoDeratrice]Finché si rimane sull'argomento, cioè opinioni e report di giornate al Lucca Comics, va bene :snob: se il filone dei commente verte su altri argomenti specifici (es. la viabilità) allora potete aprire un altro thread :grin: [/MoDeratrice]

Oh, lo farò.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Mai fatta coda sia giovedì che venerdì...

Ieri c'era una coda infinita per entrare al Games passando per la seconda entrata. Bastava passare per l'entrata principale e non c'era nessuna coda.

Idem per Japan Town
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
kadaj":28dn5oiy ha scritto:
Mai fatta coda sia giovedì che venerdì...

Ieri c'era una coda infinita per entrare al Games passando per la seconda entrata. Bastava passare per l'entrata principale e non c'era nessuna coda.

Idem per Japan Town

Confermo: noi ieri in coda alla biglietteria per il ritiro del braccialetto ci saremo stati cinque minuti.
Nessuna coda per entrare al padiglione Games e anche dentro, certo, c'era gente, ma pensavo molta di più.
Ovviamente per provare i giochi c'era da aspettare perchè, a parte Asterion, gli altri avevano decisamente pochi tavoli.
Però, da quello che avevo sentito raccontare, pensavo decisamente peggio!
Probabilmente sono da evitare le giornate di sabato e domenica.
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Sicuramente la Lucca migliore da tanti anni a questa parte come vivibilità (a parte i parcheggi: possibile che abbia dovuto parcheggiare in un CAMPO ROM per trovare un posto?).

Peccato che dal punto di vista ludico sia stata molto deludente: ci ha divertito provare Codenames (anche se in gruppo giochiamo poco) e Una notte da lupi (ma abbiamo già ONUW), ma il resto delle novità... boh.

Tantissime le assenze tra i giochi che aspettavo: Dojo Kun, Marco Polo, San Juan, Machi Koro Millionaire Row...

Alla fine se non era per giocofollia con Shakespeare direttamente da Essen avremmo comprato solo giochi già editi (di solito per recuperare qualche promo, come nel caso di Splendor).

(discorso a parte per Pozioni Esplosive, che non ho preso per evitare alla Horrible di dovermi spedire il nuovo dispenser :-D e per Zena 1814, che purtroppo interessa solo a me).
 
Alto Basso