Consigli Brass Lancashire vs Brass Birmingham

Babbuc49

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2023
Messaggi
69
Località
Udine
Goblons
70
Utente Bgg
Babbuc49
Board Game Arena
Babbuc49
Yucata
Babbuc49
Scusami il mio commento era 100% ironico conosco bene Birmingham, ma come te preferisco di gran lunga Lancashire
Edit: rispondo a houserules ho dimenticato di quotare
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Scusami il mio commento era 100% ironico conosco bene Birmingham, ma come te preferisco di gran lunga Lancashire
Edit: rispondo a houserules ho dimenticato di quotare
Giusto per... l'ironia, non l'ho percepita minimamente neanche io. :asd:
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Concordo al 100%. Il funzionamento della birra (che inverte la dinamica dei porti di Lancashire) e l’aumento delle industrie disponibili incidono molto in tal senso.
La birra e' causa scatenante di conflitto la possibilità di pagare birra prendendola da un birrificio avversario collegato ha effetti devastanti sui rapporti interpersonali......
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.851
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.067
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
La birra e' causa scatenante di conflitto la possibilità di pagare birra prendendola da un birrificio avversario collegato ha effetti devastanti sui rapporti interpersonali......
Appunto: Birmingham ha una dinamica molto più canonica rispetto a Lancashire. Si parla di prendere (collegandosi) o negare (isolandosi) una risorsa chiave all’avversario.
L’interazione di Lancashire invece è più originale e unica, vertendo sul concetto d’interdipendenza e competizione collaborativa: c’è spesso un mutuo interesse a sfruttare porti altrui coi propri cotonifici. La birra di Birmingham è per contro troppo importante: difficile si venga tentati dall’idea di condividerla con altri.
Ciò tuttavia non rende Birmingham più “cattivo”: le risorse sono mediamente più abbondanti, e come gioco è un po’ più orizzontale nello sviluppo, facile da leggere e interpretare rispetto a Lancashire, nonché meno stringente in quanto a posizionamenti su mappa, possibilità di vendita merci ed eventualità di cementificazione.
 
Ultima modifica:

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Enavico bella ed erudita disquisizione ma in pratica quando ho preso la birra dal birrificio rovinandogli la strategia di diversi turni la reazione e' stata incontrollata ha mandato a monte la partita e la sentenza e' stata inappellabile: non gioco piu' !
Questo in Lancashire non succede hai detto bene in Lancashire c'e' interdipendenza, non colpi bassi come la sottrazione indiscriminata della birra.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.477
Località
Milano
Goblons
760
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
quando ho preso la birra dal birrificio rovinandogli la strategia di diversi turni la reazione e' stata incontrollata ha mandato a monte la partita e la sentenza e' stata inappellabile: non gioco piu' !
e meno male che non ti ha bucato le ruote della macchina ... l'ha presa bene :biggun:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Enavico bella ed erudita disquisizione ma in pratica quando ho preso la birra dal birrificio rovinandogli la strategia di diversi turni la reazione e' stata incontrollata ha mandato a monte la partita e la sentenza e' stata inappellabile: non gioco piu' !
Chissà cosa sarebbe successo se gli avessi cementificato un'industria allora 😅
 
Alto Basso