Impressioni Bot Factory

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Come vi sembra?!!?!?

è veramente uguale - uguale a Kanban?!?!

1709799147342.png
 
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Oh che caso, ripensavo a sto gioco proprio stanotte, e ho fatto il search per eventuali impressioni tipo 20 minuti prima che aprissi il topic :asd:
Strane a volte le coincidenze.

Sono stato tentato diverse volte da sto gioco da quando è uscito, sarà la copertina gialla 💛


A Kanban EV ho fatto solo una partita, ormai più di un anno fa, quindi sicuramente i ricordi sono annebbiati. Ma non mi sembrano poi così identici.
La cosa più similare è sicuramente il piazzamento dei lavoratori con la risoluzione sinistra->destra (alto->basso).
Ma poi mi sembrano restituire feeling diversi, sicuramente merito del fatto che mancano tante delle sfaccettature di Kanban, dal come si prendono le risorse, alla gestione dell'uscita delle auto, al circuitino, ecc.
Qui di fatto prendi contratti, allinei le mosse, e punti sui tuoi "cavalli" (colori dei bot a fine partita).
Insomma, non mi sembra proprio un Kanban in miniatura, ma un gioco con una sua identità.

Poi chiaro, non avendoci giocato, di fatto il mio è un post inutile :asd:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Alla GobCon ho chiesto (ma non ricordo a chi) se Bot Factory risultava una semplificazione mal riuscita di KanBan come Mercato de Lisboa lo era di Lisboa.
La risposta è stata affermativa.

Sinceramente leggendo il regolamento avevo saltato a piedi pari questo ks perchè mi sembrava un gioco davvero eccessivamente semplice.
Aspettiamo altre opinioni.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Alla GobCon ho chiesto (ma non ricordo a chi) se Bot Factory risultava una semplificazione mal riuscita di KanBan come Mercato de Lisboa lo era di Lisboa.
La risposta è stata affermativa.

Sinceramente leggendo il regolamento avevo saltato a piedi pari questo ks perchè mi sembrava un gioco davvero eccessivamente semplice.
Aspettiamo altre opinioni.
Semplice è semplice, ma non è una semplificazione mal riuscita. Io l'ho giocato e al mio gruppo è piaciuto; con un regolamento tutto sommato di facile apprendimento e molto lineare, introduce i concetti di KanBan ovvero la track di prenotazione/risoluzione delle azioni, il movimento di Sandra e le azioni settorizzate per reparti.

È chiaro che parliamo di un gioco che va inquadrato nel suo target, ovvero un entry level a mio modesto avviso. A 60 euro manco morto; l'ho recuperato a meno di 30 euro e credo abbia il suo perché.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso