bomboniera

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
uno del mio gruppo di gioco sta iniziando a organizzare il matrimonio e vorrebbe valutare l'idea di fare come bomboniera un gioco in scatola.
vorrebbe restare in un prezzo decisamente contenuto (pochi euro), dovendo poi aggiungere soldi per la confezione e ammenicoli vari (confetti, fiocchi, bigliettini, etc).
al momento siamo sulle 80 scatole.
il gioco deve essere utilizzabile dalla famiglia media italiana... non dico altro.

cosa proponete? qualcosa di datato qualche anno, che magari si trova in stock potrebbe andare bene, e la confezione non dovrebbe essere troppo piccola... i giochi della adlung per esempio non è che farebbero una gran figura, nonostante molti siano validi...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Khoril":3fzl0zt2 ha scritto:
uno del mio gruppo di gioco sta iniziando a organizzare il matrimonio e vorrebbe valutare l'idea di fare come bomboniera un gioco in scatola.
vorrebbe restare in un prezzo decisamente contenuto (pochi euro), dovendo poi aggiungere soldi per la confezione e ammenicoli vari (confetti, fiocchi, bigliettini, etc).
al momento siamo sulle 80 scatole.
il gioco deve essere utilizzabile dalla famiglia media italiana... non dico altro.

cosa proponete? qualcosa di datato qualche anno, che magari si trova in stock potrebbe andare bene, e la confezione non dovrebbe essere troppo piccola... i giochi della adlung per esempio non è che farebbero una gran figura, nonostante molti siano validi...

-Storie Nere (gialle etc)
-Semenza
-saboteur
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
wow che idea! non è he potrei essere incluso negli invitati? :lol:

a parte gli scherzi, mi sorge spontanea la domanda: perchè una scatola non piccola?

in inglese ci sono molti giochi "pocket" di carte (tipo hunting party) che non farebbero niente schifo...


poi parere mio! :grin:
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Secondo me è un'idea fighissima!!!!
Non saprei cosa consigliare ora come ora (mi riservo di pensarci su!) però sicuramente non un solo gioco perché dovendo dare una scatola a ciascuno poi finisce che tutti hanno lo stesso gioco... meglio variare..! ;)
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Idea fantastica...direi che un buon gioco di carte con nastro e confetti non dovrebbe sfigurare.....direi sicuramente amigo spiel ogni mazzo lo trovi tra i 4-7 €, magari se ne prende 5 copie per tipo potrebbe risparmiare e variare....e poi quasi tutti sono indipendenti dalla lingua.....
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Questo mi pare molto adatto allo scopo. Divertimento assicurato e prezzo contenuto.
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
non confezione piccola perchè nella sua testa ha idea di regalare qualcosa di un attimo più corposo. tipo doppio mazzo, o altro.
grazie a tutti per le idee.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
una scatola corposa con pochi euro? credo che riduca di molto le scelte in questo caso.

Potresti quantificare meglio gli euro che vuole spendere? Fino a che cifra si può arrivare?

Personalmente consiglio semplici giochi di destrezza, deduttivi e/o di carte del tipo:
- Coloretto
- 6 Nimmt
- il poker degli scarafaggi
- i giochi della Bioviva che sono di destrezza: Delugio, Agil'Up, Hot'Cocot, etc...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
sito":2902d7jj ha scritto:
Questo mi pare molto adatto allo scopo. Divertimento assicurato e prezzo contenuto.

Mi hai letto nel pensiero! Stavo per proporlo io! :lol: :lol:
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Senza un riferimento ad un prezzo è particolarmente difficile dare delle indicazioni, comunque provo a proporre questo che farà sicuramente un gran figura e, se ne prendi veramente 80 copie, credo sarà possibile arrivare ad uno sconto notevole.
 
Alto Basso