Generale Bolgia Goblin TTA - AUT24 iscrizione dei nuovi

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Come scritto da Elendil, per far partire la stagione oggi, serve che tutti accettino.
Al momento hanno accettato 63 su 77. https://account.czechgames.com/tournaments/players/2120

Per i neo iscritti la partenza del girone H avverrà in un secondo momento (unicokratos e kappakre, vi rispondiamo appena possiamo). Qui lo schema attuale dei gironi (stagione INV20):
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Partecipo anche io
 

Blacknight71

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
24
Goblons
4
Stasera entro.....scusate ma è un lavoraccio :rolleyes:o_O
 

TuZhao

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2017
Messaggi
27
Goblons
7
Scusate il ritardo nell'accettare, ma stranamente l'app non manda la notifica :(
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Scusate il ritardo nell'accettare, ma stranamente l'app non manda la notifica :(
In realtà l'app non manda mai la notifica se si è invitati ad un torneo.
Per quello occorre seguire il forum della Tana e/o la chat Telegram!

Per quanto riguarda chi deve ancora accettare (@superfage @Lovoon @Eversor @Blacknight71 @Umb1981 @Elogar @Lorentz33 @Ilcom @Paglia22 @Ramon83 ) attendiamo ancora fino a domani, quindi posticipiamo l'avvio di oggi, ma in mancanza di adesione andremo ad escludere chi non si presenta.

Se sapete come contattarli aiutateci...
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Ho avvertito superfage che non è nel gruppo Telegram e non credo sia molto attivo in tana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Qui lo schema attuale dei gironi (stagione INV20)

Un appunto sull'assegnazione degli esiti, per come riportati nello schema per l'attuale stagione. Premetto che sono consapevole che la gestione degli esiti di questa stagione in particolare risulti più complicata, sia dal cambio di struttura previsto per la prossima estiva, sia dal meccanismo "ascensore" relativamente ai piazzamenti nel torneo invernale.

Ritengo che non sia giusto che gli esiti dei peggiori classificati di un dato girone siano più alti dei migliori classificati di un girone immediatamente inferiore. Mi sembra contraddica il principio di mobilità.

In particolare, mi riferisco ai peggiori classificati della serie C e ai migliori classificati delle serie D1 e D2. Estraendo dallo spreadsheet:

POSTO --> ESITO

C5 --> C022
C6 --> C023
C7 --> C024

D1 --> C025
D2 --> C028

D8 --> C026
D9 --> C027

Proporrei quindi che gli esiti cui sopra vengano rettificati. Ad esempio, una proposta di rettifica come segue:

POSTO --> ESITO

C5 --> C026
C6 --> C027
C7 --> C028

D1 --> C022 o C023 (punti spareggio con D8)
D2 --> C024 o C025 (punti spareggio con D9)

D8 --> C022 o C023 (punti spareggio con D1)
D9 --> C024 o C025 (punti spareggio con D2)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
E' vero quello che dici ma ti faccio notare che comunque tutti gli esiti dal 22 al 28 confluiranno in estate nello stesso girone, il C1. Quindi a conti fatti non cambia nulla essere C22 o C28 e io non mi sono fatto il problema. Però tengo conto di quanto giustamente scrivi e faccio una piccola correzione per dare più coerenza :)
 

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Grazie :)

tutti gli esiti dal 22 al 28 confluiranno in estate nello stesso girone, il C1. Quindi a conti fatti non cambia nulla essere C22 o C28

Per completezza di ragionamento, credo invece che cambi essere C22 o C28. Cambia nel contesto di eventuali aggiustamenti successivi all'esito di questa stagione invernale (aggiustamenti più che verosimili, visto il meccanismo di "ascensore" che interverrà a torneo invernale concluso).

Cerco di spiegarmi: gli esiti assegnati a fine stagione invernale potrebbero subire slittamenti verso l'alto. Quindi gli esiti migliori confluiti in un dato girone a fine stagione invernale si potrebbero alla fine ritrovare un esito (o "ranking") leggermente migliore, piazzandosi quindi nel girone superiore. In particolare, l'esito 22 ha una buona possibilità di ritrovarsi alla fine dei conti piazzato in B2, mentre il C28 verosimilmente sì che resterà comunque in C1.
 

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
In realtà l'app non manda mai la notifica se si è invitati ad un torneo.
Per quello occorre seguire il forum della Tana e/o la chat Telegram!

Per quanto riguarda chi deve ancora accettare (@superfage @Lovoon @Eversor @Blacknight71 @Umb1981 @Elogar @Lorentz33 @Ilcom @Paglia22 @Ramon83 ) attendiamo ancora fino a domani, quindi posticipiamo l'avvio di oggi, ma in mancanza di adesione andremo ad escludere chi non si presenta.

Se sapete come contattarli aiutateci...
Io ci sono ma devo accettare dall'app?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
Dovrei avere accettato. Scusate ma non mi compariva nessun messaggio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Come detto, l'app non manda mai la notifica se si è invitati ad un torneo.

Ci sono 3 che ancora devono accettare (lovoon paglia ramon83) e, visto che non abbiamo avuto risposte, vengono estromessi. Se si fanno vivi possono rientrare, ma in H. Intanto il torneo deve partire!

Quindi invito i seguenti goblin ad aprire TTA e accettare l'invito al torneo: @Athafil @wyglaf @jackzanin
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Alto Basso