Generale Bolgia Goblin TTA - AUT24 iscrizione dei nuovi

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
"Remember, remember..." (5/11)

Siamo partiti! visto che le notifiche dell'app spesso non arrivano ad app chiusa, cerchiamo di verificare di volta in volta ed avvisare, se possibile, chi non ha visto partire il torneo.

Gli avvii delle prossime partite saranno il 12, il 19 e il 26
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
E' partito anche il "girone H" della Bolgia. Sarà un singolo girone a 5 partecipanti (*). Ognuno giocherà 6 partite. Vengono assegnati 5-2-0 punti e -1 penalità in caso di timeout

@Rockoccodrillo @Duilin @supergabibbo @Kappakre @unicokratos , accettate!

(*) in futuro il girone H sarà sempre composto da gironi da 5 partecipanti, con l'eventuale aggiunta di bot
 

unicokratos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
36
Goblons
8
Io dovrei aver accettato....come faccio a vedere chi non ha ancora accettao?
grazie :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Beh, prima partita e mi hanno schiaffato in faccia con successo 4 aggressioni... benissimo :)
 

Tarmapas

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
9
Goblons
2
Beh, prima partita e mi hanno schiaffato in faccia con successo 4 aggressioni... benissimo :)
Se vuoi unirti alla chat di Telegram possiamo discutere più facilmente del tuo dubbio... Anche se la mia opinione alla fine te l'ho scritta anche in chat :)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
No no, troppo spam! Comunque non è un dubbio, è una scelta vostra.

comunque a beneficio degli altri sottopongo il mio quesito.
Post 4 aggressioni con successo (degli altri, sigh) mi trovo senza risorse, senza scienza e abbastanza messo male. La mia paura è che presto diventerò bersaglio di guerre etc, e vorrei evitare di far vincere il giocatore che, per pura fortuna, pesca più guerre.
A questo punto ho chiesto agli avversari se vogliono che io mi ritiri... uno ha detto di no, l’altro non si è ancora esposto.

insulti a parte per il sottoscritto che da fesso si è reso attaccabile (a mia parziale discolpa ho pescato solo due carte difesa, usate per una colonia che poi mi hanno immediatamente rubato), voi che fareste?
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sicuramente se non hai risorse verrai bersagliato da guerre, in pratica sei punti facili... in questi casi il ritiro ci sta però non so se verresti penalizzato nel torneo, chissà che dicono gli organizzatori
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Una penalizzazione è prevista per chi fa scadere il tempo, non per chi si ritira... ho organizzato anche io diversi tornei e chi si ritirava non prendeva penalità. Nel caso ovviamente faccio da carne da macello.

sportivo si, fesso no :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se manca poco alla fine (1-2 turni) tieni duro e non ritirarti. Se ti ritiri non c'è penalizzazione, ottieni 0 punti visto che arrivi terzo (la penalizzazione c'è per chi va in timeout). Però considera che in caso di spareggio (a pari punti torneo) una partita del genere pesa molto sulle tue possibilità di piazzamento
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Ok ok. Terrò duro sperando di non fare king making!
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Ok ok. Terrò duro sperando di non fare king making
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.486
Località
bergamo
Goblons
1.911
Dipende da quanto divario hai dagli altri a livello di punti e quanto è messa male la situazione. Se ti pare irrecuperabile il consiglio a mio avviso è concedere come nel gioco da tavolo.
Poi ovviamente dipende dall'era in cui ti trovi. Se sei in seconda o inizio terza è un conto. Se sei quasi alla fine incrocia le dita e tieni duro
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Dipende da quanto divario hai dagli altri a livello di punti e quanto è messa male la situazione. Se ti pare irrecuperabile il consiglio a mio avviso è concedere come nel gioco da tavolo.
Poi ovviamente dipende dall'era in cui ti trovi. Se sei in seconda o inizio terza è un conto. Se sei quasi alla fine incrocia le dita e tieni duro
Io voglio solo evitare di sbilanciare la partita a favore di uno o dell’altro avversario. Visto che entrambi mi hanno detto di continuare, prosegui senza problemi.

arrivero sicuramente ultimo, ma non è certo un problema... mi diverto lo stesso. Anche perché questa partita rappresenta un’anomalia statistica, DEVO farne parte!
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Il fatto è che se sei troppo svantaggiato militarmente e facile terra di conquista qualunque cosa fai crei kingmaking... però se sono le fasi iniziali (ERA I o anche inizio della II) è, per me, più onesto una buona resa in modo che le ere finali se la giochino tra di loro senza terzo incomodo.
 

unicokratos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
36
Goblons
8
Il fatto è che se sei troppo svantaggiato militarmente e facile terra di conquista qualunque cosa fai crei kingmaking... però se sono le fasi iniziali (ERA I o anche inizio della II) è, per me, più onesto una buona resa in modo che le ere finali se la giochino tra di loro senza terzo incomodo.
Concordo, per quanto poi possa rodere a chi ha in mago guerre da giocare.
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Concordo, per quanto poi possa rodere a chi ha in mago guerre da giocare.
Alla fine mi hanno chiesto entrambi di non ritirarmi, la partita è finita senza azioni di king making e... sono arrivato ultimo a 30 punti dal primo. Che sono tanti eh, ma considerate le 4 aggressioni sono stati oro che cola
 
Alto Basso