Re: [BOARDZGAMES] - Pensieri: Tu Players is megl che uan?
s83m":3fay8ivj ha scritto:
Archie":3fay8ivj ha scritto:
Ciao.
Ci ho dato stamattina una "scorta" veloce (non avevo tanto tempo...), ma debbo dire che mi è piaciuto principalmente perchè
ricalca il format e lo spirito dei miei video ludici preferiti, cioè quelli di
TABLETOP. :clap:
Infatti ritengo siano il massimo quei video dove si "tutorializza" o si presenta un gioco focalizzando dei
giocatori che ci stanno giocando.
La parte "tutorializzante" nel vostro mi sembra manchi un po' troppo (ma, ripeto, debbo riguardarmelo tutto e con calma), ma, ribadisco è fichissimo il taglio generale e vi esorterei quindi a proseguire con questa modalità! :approva:
Anche lo stile è simpatico: pochi "paroloni" e più disinvolto "cazzeggio".
Ma secondo me dovreste comunque cercare di far capire di più come funziona il tal gioco, magari con degli intermezzi "seriosi"...
Ora, se permettete, vado modestamente sul pseudo-tecnico: ho notato che le riprese erano a tratti un po' troppo mosse e quelle dall'alto, pur risultando molto panoramiche (e quindi d'effetto), erano guastate da un fastidioso riflesso della luce.
Ma, ripeto: bravi e coraggiosi. Riprovateci!!! :grin:
P.S.: Ovviamente ho già messo il vs. canale tra i "preferiti"...
+1 su tutta la linea
Concordo e rinnovo i complimenti.
Se posso permettermi, vorrei dare un semplice consiglio di carattere tecnico per le luci, parlando con cognizione di causa.
Possiamo dire che ci sono tre tipi di temperatura colore:
- solare = flash = 5500K = bianca = il bilanciamento del bianco automatico raramente sbaglia
- alogena = faretti = 3000K = arancione ( si setta la videocamera su alogen, filma in blu così va in pari con l'arancio delle luci)
- neon = verde, verde everiuér
Ora, se usate un solo tipo di luce (es: faretti da cantiere, quelli dell'obi) van benissimo, setti la videocamera e vai felice.
Questi faretti sono ottimi, ma fanno una luce un po' dura (leggi: ombre definite, un po' come a mezzogiorno col sole per intenderci)
Allora come si fa, o meglio, come fanno nel cinema a girare di giorno nel deserto e fare una luce morbida? Facile.
Hai presente i fogli frost? Quelli della carta forno per capirci? Ecco. Usano pannelli enormi con quel tipo.
La luce passando attraverso si ammorbidisce, eviti in un sol colpo embre dure e i riflessi delle plance\carte\ecc...
Il prezzo da pagare è che perdi "stop" e quindi per avere la stessa quantità di luce dei faretti puri col frost te ne servono di più potenti.
Ne mettete uno davanti a 35°(*), un paio dietro in diagonale a 45° rivolti verso il tavolo e se ce la fate, uno sul soffitto.
Controllate di non avere ventidue tipi di ombre sul tavolo, nessuno dei giocatori deve fare ombra sul tavolo e... il gioco è fatto.
Con pochissimi euro passi a livelli visivi superiori.
(*) questo è importante, perchè a 35° circa? Avete presente le compatte che hanno il flash perpendicolare all'obiettivo? Ecco, le famose sflashate in faccia cacciano l'ombra perpendicolare allo scatto e appiattisce il tutto, il che tradotto in tecnichese significa perdere tridimensionalità. Una luce leggermente laterale crea quelle giuste ombre (pensa a quella di una finestra bella grande) e le rende naturali.
Auguri e aspetto trepidante il prossimo video!