Boardgamegoblins 2011 - 1a fase Girone A (sondaggio chiuso)

1a fase - Girone A

  • Twilight Struggle

    Voti: 0 0,0%
  • Dominion + exp.

    Voti: 0 0,0%
  • Steam

    Voti: 0 0,0%
  • Goa

    Voti: 0 0,0%
  • Pandemic

    Voti: 0 0,0%
  • A Few Acres of Snow

    Voti: 0 0,0%
  • Dungeon Lords

    Voti: 0 0,0%
  • Arkham Horror + exp.

    Voti: 0 0,0%
  • 1830: Railways & Robber Barons

    Voti: 0 0,0%
  • Alien Frontiers

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ragazzi un grazie immenso dalla Tana per la partecipazione!
Dopo nemmeno 2 giorni, quasi 100 voti e oltre 600 visite, veramente un successo che non mi aspettavo!

Allora vi è piaciuta questa iniziativa :grin:

Ho voluto fare qualcosa di diverso da quello che si vede già in giro, cioè non fare una gara tra giochi dello stesso tipo, ma una gara dei migliori giochi sul mercato (così per i molti, non per alcuni), fare un confronto diretto tra diversi generi, un tutti contro tutti, con una formula alla "torneo calcistico" :grin:

Sto parlando questi giorni con i responsabili della Tana, che tra l'altro mi hanno dato il permesso per il via a questa idea, e visto il successo (almeno sembra :grin: ) stiamo valutando di riproporlo ogni inizio anno, dando vita ad una sorta di trofeo ufficiale della "Tana dei Goblin", eventualmente da inserire tra i riconoscimenti del gioco vincitore.
Vi terremo informati ;)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
DanielG79":bqt2d3g2 ha scritto:
Seguirò questo campionato anche se, a parte Twilight Imperium, gli altri giochi che amo sono ben oltre la 100° posizione:

Republic of Rome 130° ca;
Successors 270° ca;
Sword of Rome 400° ca.

Mah...

Ami RoR e odi Puerto Rico. Sarai mica il mio gemello separato alla nascita? :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ragazzi una precisazione sui 100 giochi in gara.
Non avevo notato (perdonatemi :grin: ) che ad esempio, nei primi 10 è presente Dominion: Intrigue espansione naturalmente di Dominion, altro caso Puerto Rico (Puerto Rico al 3° posto e Puerto Rico: Anniversary Edition al 24° posto) anche qui l'edizione dell'anniversario e il gioco originale saranno considerati come un unico gioco, perché alla fine non cambia la dinamica del gioco ma solo la componentistica e soprattutto la grafica, quindi anche qui ci sarà un "outsider".
Gli "outsider" verranno inseriti tutti nell'ultimo girone e per stabilire chi merita di entrare, verrà fatto un mini sondaggio della durata di 24 ore.
Gli "outsider" in gara saranno presi tra le sorprese del 2011 e i grandi esclusi dalla top 100.
Che ne pensate, siete daccordo?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho giocato solo dominion e non mi è piaciuto. quindi passo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.533
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.647
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
diafis":4zdzjz7a ha scritto:
Ragazzi una precisazione sui 100 giochi in gara.
Non avevo notato (perdonatemi :grin: ) che ad esempio, nei primi 10 è presente Dominion: Intrigue espansione naturalmente di Dominion, altro caso Puerto Rico (Puerto Rico al 3° posto e Puerto Rico: Anniversary Edition al 24° posto) anche qui l'edizione dell'anniversario e il gioco originale saranno considerati come un unico gioco, perché alla fine non cambia la dinamica del gioco ma solo la componentistica e soprattutto la grafica, quindi anche qui ci sarà un "outsider".
Gli "outsider" verranno inseriti tutti nell'ultimo girone e per stabilire chi merita di entrare, verrà fatto un mini sondaggio della durata di 24 ore.
Gli "outsider" in gara saranno presi tra le sorprese del 2011 e i grandi esclusi dalla top 100.
Che ne pensate, siete daccordo?

ok, quindi farai un topic "out sider in cui ognuno potrà proporre 1+ giochi e terrai i più votati?
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Agzaroth":2emby9a0 ha scritto:
ok, quindi farai un topic "out sider in cui ognuno potrà proporre 1+ giochi e terrai i più votati?

Si, farò uno screen dove potrete vedere i 100 giochi in gara.
Dirò quanti posti ci saranno a disposizione e quindi riservati agli "outsider", dopodiché aprirò un post della durata di 24 ore, dove ognuno di voi, tenendo conto delle prime 100 posizioni, potrà fare un nome non presente in lista, affinché possa entrare nella gara ufficiale nell'ultimo girone della prima fase (l'unico dove non ci sarà una testa di serie, visto che Dominion: Intrigue occupa una delle prime 10 posizioni, ed essendo un'espansione come detto, viene conteggiato insieme a Dominion già in gara).
I più votati saranno inseriti nel girone L (l'ultimo della prima fase).
Direi che è una grande occasione per tutti coloro che non hanno il proprio "amato" tra i pretendenti al titolo :grin:
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
ottimo, mi piace
 

DanielG79

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
1 Dicembre 2010
Messaggi
132
Località
Faenza (RA)
Goblons
0
Direi che è una grande occasione per tutti coloro che non hanno il proprio "amato" tra i pretendenti al titolo

Bene bene... :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Mitici!!!
Superati i 100 voti!!!
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.801
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
50
per il momento mi astengo,
non essendoci nulla che mi aggrada in questa tornata....

... vedremo la prossima...

.. buon gioco e complimenti all'iniziativa.. ;)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
io ADORO 1830, pero ritengo che 1870 sia superiore, quindi secondo me andava messo al posto di 1830 :)
Detto questo piccolo OT (scusatemi) io voto per Arkham, acquistato da poco ma ha un'atmosfera incredibile, da avere asssolutamente :)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
arkady72":35yq2lo7 ha scritto:
io ADORO 1830, pero ritengo che 1870 sia superiore, quindi secondo me andava messo al posto di 1830 :)
Detto questo piccolo OT (scusatemi) io voto per Arkham, acquistato da poco ma ha un'atmosfera incredibile, da avere asssolutamente :)

Dipende se è tra i primi 100 rientrerà nei successivi gironi, altrimenti avrai eventualmente la possibilità di votarlo come possibile "outsider" affinché possa gareggiare.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
I prossimi vedrò di farli un pò più equilibrati, non posso servirmi della pesca dei numeri, devo un pò costruirli, altrimenti possono capitare gironi così e gironi dove ci sono 8 colossi :grin:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Con tutte le attenuanti possibili, sia il fatto che è uscito da poco e quindi è ancora semi-sconosciuto, sia il fatto che più di tutti soffre la presenza di TS, trovo comunque difficile credere che A few acres non sia riuscito ad arrivare tra i primi quattro...che tristezza
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
Sulla vittoria schiacciante di TS ne ero sicuro, mi dispiace un pò per Arkham :(
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Vabbé è cmq momentaneamente secondo, solo dietro TS, mi sembra un buon risultato.

Sotto vi anticipo come saranno formati i gironi seconda fase.

I 40 che passeranno, saranno divisi in 4 fasce:

1a fascia: i 4 giochi che tra tutti i gironi hanno ottenuto più voti (per assurdo potrebbero essere anche dello stesso girone eliminatorio) saranno messi uno per ogni girone della seconda fase, che ricordiamo saranno 4 da 10.

2a fascia: i 12 giochi che tra i 10 gironi sono arrivati al 1° posto e le 2 migliori seconde (se alcuni di essi fanno già parte della prima fascia, si va a prendere il gioco subito successivo in classifica del girone) saranno inseriti 3 per ogni girone della seconda fase in modo casuale.

3a fascia: i 20 giochi tra i 24 rimanenti (i peggiori 4 in una ulteriore fascia) saranno disposti casualmente 5 per ogni girone.

4a fascia: i 4 giochi che tra tutti i gironi hanno ottenuto meno voti (per assurdo potrebbero essere anche dello stesso girone eliminatorio) saranno messi uno per ogni girone della seconda fase, che ricordiamo saranno 4 da 10.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Trovo allucinante che Steam non sia passato...d'altro canto secondo me sono in pochi ad averli provati tutti questi giochi qui... ;)
 
Alto Basso