Boardgamegoblins 2011 - 1a fase Girone A (sondaggio chiuso)

1a fase - Girone A

  • Twilight Struggle

    Voti: 0 0,0%
  • Dominion + exp.

    Voti: 0 0,0%
  • Steam

    Voti: 0 0,0%
  • Goa

    Voti: 0 0,0%
  • Pandemic

    Voti: 0 0,0%
  • A Few Acres of Snow

    Voti: 0 0,0%
  • Dungeon Lords

    Voti: 0 0,0%
  • Arkham Horror + exp.

    Voti: 0 0,0%
  • 1830: Railways & Robber Barons

    Voti: 0 0,0%
  • Alien Frontiers

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ciao ragazzi, mi è venuta in mente una simpatica idea, prendere i primi 100 giochi in classifica in questo momento, nel famosissimo sito di giochi in scatola "Boardgamegeek" e stabilire la nostra personalissima classifica dei primi 10 giochi da avere assolutamente nella collezione ufficiale della "Tana dei Goblin" (in caso di giochi con espansioni dovrete votare il gioco nel suo complesso).
Si avrà una prima fase da 10 gironi con 10 giochi ciascuno, dove passeranno i primi 4 di ogni girone (in base ai voti ottenuti - a parità di voti passarà quello con il miglior piazzamento su Boardgamegeek).
I primi 10 giochi della classifica Boardgamegeek saranno teste di serie e non potranno incontrarsi prima della seconda fase.
Ogni settimana presenterò un girone e si avranno appunto massimo sette giorni per esprimere il proprio giudizio.
La seconda fase (40 giochi rimasti in gara) vedrà 4 gironi da 10, dove passarenno i primi 2 di ognuno + le 2 migliori terze, e ci saranno sempre 7 giorni di tempo per votare ogni girone, stabilendo così la fase finale dove vedranno contrapporsi i migliori 10 giochi secondo i nostri goblin!

Spero che questa mia personalissima iniziativa vi entusiasmi e con questo post, do il via al "1° Boardgamegoblin" - sperando che non venga insultato :grin: da qualche moderatore di questo magnifico sito, che è la nostra amatissima "Tana dei Goblin".
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Non avendone ancora giocato nemmeno uno mi astengo, ma così ad orecchio propenderei per i 2 ferroviari.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Come da previsione, era e resta favorito per la prima posizione per questo girone, Twilight Struggle.
Continuate a partecipare!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Votato A Few Acres of Snow: ultimamente son malato di quello! :sick2: :grin:
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
plombiers":1v1ut7xl ha scritto:
Non avendone ancora giocato nemmeno uno mi astengo, ma così ad orecchio propenderei per i 2 ferroviari.
Tu menti sapendo di mentire...
Dominion l'hai giocato anche con me a Lucca...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Votato tra quelli che conosco. Alien Frontiers!
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Cavolo, con tutto il rispetto per Dominion, AFAOS e gli altri, con Twilight Struggle in gara... non c'è gara.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Blackindy":1nmqp9uy ha scritto:
plombiers":1nmqp9uy ha scritto:
Non avendone ancora giocato nemmeno uno mi astengo, ma così ad orecchio propenderei per i 2 ferroviari.
Tu menti sapendo di mentire...
Dominion l'hai giocato anche con me a Lucca...

Hai ragione, ma Dominion non lo prendo proprio in considerazione se devo scegliere un gioco che mi piaccia.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
ho votato TS ma è preoccupante che Arkham non abbia preso voti, in fondo è stato sulla cresta dell'onda per un bel po'.
tra l'altro è uno dei giochi più rilassanti e ri-giocati della mia compagnia, quindi trovo lo 0, come un insulto personale!

ultimamente c'è uno snobbismo verso gli adventure-game che non mi
piace per niente.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
A few acres of snow!
non provate nemmeno a non farlo arrivare tra i primi quattro :evil:

comunque complimenti per la bella iniziativa.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ragazzi ho fatto una piccola modifica al regolamento.
Al girone finale saranno 10 i giochi e non 8, perché come tutti i premi e le classifiche che si rispettino si deve avere una Top Ten! :grin:
Quindi dalla seconda fase alla fase finale passeranno le prime 2 di ognuno dei quattro gironi + le 2 migliori terze.

sava73":1gse3vau ha scritto:
...certo se si potevano dare piu' preferenze sarebbe stato meglio, pero' carina l'iniziativa, continuero' a seguirla :D

Volevo farlo, ma le regole del sondaggio non me lo hanno permesso :grin:

Cmq grazie a tutti per la partecipazione che state dimostrando, già dopo un giorno tutti questi voti non me li aspettavo.
E posso dire che in questo primo girone come immaginavo Twilight Struggle è lo strafavorito, ma che avesse questo distacco dalle seconde non lo potevo assolutamente immaginare.
Continuate a votare!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Faccio il bastian contrario e voto Dungeon Lords... Tiè... :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Protos":34fkedea ha scritto:
comunque complimenti per la bella iniziativa.

Grazie :grin:
Cmq grazie soprattutto alla Tana che permette di "ospitarla".

Visto che ormai al primo posto di questo girone predomina nettamente Twilight Struggle, proviamo ad indovinare chi arriverà secondo in classifica.
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
Dei presenti vado per Arkham :)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Re: 1° Boardgamegoblin - 1a fase - Girone A

Twilight Struggle, ma è uno scontro impari.

diafis":1ogj671o ha scritto:
I primi 10 giochi della classifica Boardgamegeek saranno teste di serie e non potranno incontrarsi prima della seconda fase.
Dominion non è più in top 10 su BGG? E' da un po' che non ci guardo :)
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
io twilight struggle..
il migliore tra quelli in sondaggio attuale ;-)))
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
bell'ìniziativa! espresso il mio voto ... inizia per G, finisce per oa
 

DanielG79

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
1 Dicembre 2010
Messaggi
132
Località
Faenza (RA)
Goblons
0
Seguirò questo campionato anche se, a parte Twilight Imperium, gli altri giochi che amo sono ben oltre la 100° posizione:

Republic of Rome 130° ca;
Successors 270° ca;
Sword of Rome 400° ca.

Mah...
 
Alto Basso