Board games solitari.......

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
RoBert":2xjiil3f ha scritto:
grazie ma cerco qualcosa di più accessibile (e possibilmente tradotto in italiano) :grin:

ho dimenticato di precisare che mi riferivo a wargame ambientati nelle guerre mondiali o altre battaglie storiche, no fantasy o fantascienza 8-O

Anche io sto cercando qualcosa di simile ultimamente e i miei occhi si sono posati su le due serie field commander, che spaziano da quelle macedone, napoleoniche e ww2 e conflict of heroes piu costoso e complesso, ma anche piu appagante.

Edit: dimenticavo che entrambi questi giochi non sono tradotti in italiano, ma difficilmente sono riuscito trovare buoni wargames in italiano ultimamente. Uno dei pochi che mi viene in mente con solitario è wings of war anche se non è esattamente un wargames.
 

Andreman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
87
Località
Capena (RM)
Goblons
0
Utente Bgg
Andreman
Board Game Arena
Andreman
Yucata
Andreman
Ciao a tutti,

di recente è stato caricato su questo sito un regolamento in solitario di Twilight Struggle, non l'ho ancora provato ma potrebbe fare al caso tuo, inoltre il gioco è stato da poco editato in italiano.
Io personalmente consiglio Agricola (durata: lungo) e il temutissimo robottino di Race for the Galaxy (durata: velocissimo)
 

Kimbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
67
Località
Siena
Goblons
30
di quelli che ho provato in solitario, Agricola è chiaramente il non plus ultra. Poi viene Mage Knight e infine, ex aequo e molto staccati dal secondo come preferenza, Dungeonquest e Space Hulk Card Game.

Arkham Horror lo considero, data la durata e la pesantezza di fondo, troppo alienante per giocarlo in solitario.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Kimbo":206jhsl8 ha scritto:
Arkham Horror lo considero, data la durata e la pesantezza di fondo, troppo alienante per giocarlo in solitario.

infatti, a quel punto potrebbe ripiegare sul Segno degli Antichi per restare in ambientazione Cthulhu...
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Andreman":34l013in ha scritto:
Ciao a tutti,

di recente è stato caricato su questo sito un regolamento in solitario di Twilight Struggle, non l'ho ancora provato ma potrebbe fare al caso tuo, inoltre il gioco è stato da poco editato in italiano.

A me non è sembrato francamente un granchè....

Edit: la modalità, intendo. Il gioco è eccezionale
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Arkham Horror da soli è dura. Si può, ma è dura: bisogna proprio essere appassionati del gioco e dell'ambientazione.

Ma... visto che si è usciti dall'alveo dei wargames, restando sui giochi che girano bene in solitaria perchè non Gears of War? Un bel diversivo per menar le mani, e poi è molto vario perchè la composizione del tabellone di ogni missione è causale (o meglio, la sequenza dei pezzi che compongono il tracciato di ogni missione è casuale, perché il tipo di pezzi è invece fisso, un po' come in Space Hulk: Death Angel).
 

abof77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2010
Messaggi
31
Località
bergamo
Goblons
0
quoto per arkham horror , anche se da soli con quattro personaggi ci si trova a gestire troppo oggetti abilità con il rischio di sbagliare qualcosa, sopprattutto quando da soli si tira fino alle 3 di notte!!! si viene assorbiti dai mondio esterni!!
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
ziano":3pacajhv ha scritto:
raga ho cambiato all'ultimo,non essendo troppo convinto e l'ordine ancora in fase di elaborazione.ho optato x qualcosa di più complesso ;il signore degli anelli gioco di carte....mi ispirano molto di più i fantasy mediovali che non quelli spaziali o futuristici,perdonatemi x la falsa informazione :roll:ciao a tutti

Con Il Signore degli anelli LCG vai iper sul sicuro!!!

Buon divertimeno.
 
Alto Basso