Bluff Party New entry 2012

Simolince

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Aprile 2009
Messaggi
1
Goblons
0
Sta per uscire ( mi sembra il 30 marzo ) questo gioco, Bluff party, che mi suona bene; qualcuno conosce qualche anteprima? come dovrebbe giocarsi secondo voi?

Sto cercando un sosia di Mood, che per me è introvabile :cry: , e questo sembra fare per me...
 

Superoute66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
51
Località
Cuneo
Goblons
0
Anch'io sono interessato!
Però per ora non è ancora uscita (penso) nessuna recensione...
 

AlexFab4

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
46
Località
Ravenna
Goblons
1
io ce l'ho e ci ho giochicchiato con gli amici! ero intenzionato appena trovo un attimo di respiro a fare la recensione (prima però devo completare quelle di munchkin!)

nel complesso vi posso dire che lo trovo molto originale.

in pratica ognuno riceve una carta che contiene tre obiettivi. bisogna realizzare questi obiettivi nell'arco della serata/festa/giornata. in pratica non è un gioco che decidi di giocare per 20 minuti e poi lo metti da parte ma che si continua a giocare mentre fai altro (es. partecipi a una festa, giochi ad altri giochi).

l'originalità però si ferma qui. nel senso che a volte gli obiettivi sono cose irrealizzabili o qualcuno si trova delle carte palesemente facili e qualcuno alcune palesemente improbabili (es. una nostra amica timidissima avrebbe dovuto dire a una persona "ci hai provato cicciobello", cosa che avremmo scoperto subito come suo obiettivo!).


consiglio l'acquisto se siete un gruppo abbastanza numeroso che oltre a vedersi per giocare partecipa a feste o ricevimenti (dove per me trova il suo "tavolo di gioco" migliore). alla fine ci può giocare chiunque, magari potrebbe essere difficile convincere alcuni parenti o amici che hanno poco senso dell'umorismo o che non apprezzano questo genere di giochi, ma se il gruppo è quello giusto il divertimento è assicurato!
 

maidenfp

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Giugno 2011
Messaggi
54
Località
Reggio Calabria
Goblons
0
disponibile su uplay...l'ho già preso :p
 

pier

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
8
Località
Roma
Goblons
0
perfetto per una cena tra amici o una festa di compleanno! si attacca un tabellone alla parete dove segnare i punti a pennarello... e il divertimento è assicurato !

nel giro di pochi minuti tutti iniziano a fare idiozie per distrarre dai veri obiettivi haha
 
Alto Basso