Blood Royale (GW) Vs Warrior knights (FFG)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Qualcuso sa spiegarmi le differenze e pregi che differiscono questi due giochi?

Adoro Blood Royale, ed ho letto in giro che WK gli somiglia in parte, per questo vorrei approfondire la cosa.

Potete aiutarmi?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
:?: 8-O

Si assomigliano?

Il Blood Royale che mi ricordo io è un gioco di scontri a squadre in arena (italiano, autoprodotto o quasi) mentre Warrior Knight è un gioco di conquista che si basa su carte che rappresentano compagnie di mercenari.

Può darsi che mi confonda o che esistano 2 Blood Royale.

Volevo darti qualche informazione in più su WK ma più tento di ricordare (ho letto il regolamento appena pubblicato) più non mi sovvengono ulteriori particolari.
Ah, ecco! :-o Non hai miniature di truppe in giro ma solo quelle di 3 o 4 leader che si portano a seguito eserciti costituiti da carte.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Ci sono poche similitudini:
BLOOD ROYALE è un gioco molto molto bello, dove ciascun giocatore impersona una famiglia regnante dell'Europa Rinascimentale, cercando di gestirla sotto ogni punto di vista!
Il cuore del gioco consiste infatti nel cercare di stipulare patti e alleanze facendo sposare i rampolli della propria famiglia con quelli degli altri giocatori: solo infatti gli accordi che derivano dai patti matrimoniali (che vengono scritti e firmati dai giocatori! 8-O ) sono vincolanti. I membri adulti della propria famiglia possono poi condurre gli eserciti, sedare le rivolte contadine e -in generale- amministrare il regno. 8)

Warrior Knights ha davvero poco di questo aspetto: ogni giocatore infatti impersona un cavaliere che prova ad accaparrarsi il trono del regno lottando contro gli altri cavalieri-baroni sia sotto un profilo bellico che diplomatico..

L'unica cosa che hanno veramente in comune è il fatto che erano entrambi titoli GamesWorkshop. ;)
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
linx":1em3uuyw ha scritto:
Il Blood Royale che mi ricordo io è un gioco di scontri a squadre in arena (italiano, autoprodotto o quasi) mentre Warrior Knight è un gioco di conquista che si basa su carte che rappresentano compagnie di mercenari.

Ricordi male Linx, quello che dici tu non è Blood Royale ma Blood Master, edito da Devil's Den che effettivamente era italana e il gioco era proprio quello che descrivi.

Invece Blood Royale della Games Workshop è altra cosa, per certi versi simile a Warrior Knights, ma di quest'ultimo ho solo letto il regolamento e non posso fare paragoni validi. Da quanto ho letto mi piace e probabilmente lo comprerò, ma sono fin d'ora dell'opinione che lWK non è un sostituto di BR, le similitudini ci sono ma non sono così tante.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
the_goblin":1010a6gr ha scritto:
Invece Blood Royale della Games Workshop è altra cosa, per certi versi simile a Warrior Knights, ma di quest'ultimo ho solo letto il regolamento e non posso fare paragoni validi. Da quanto ho letto mi piace e probabilmente lo comprerò, ma sono fin d'ora dell'opinione che lWK non è un sostituto di BR, le similitudini ci sono ma non sono così tante.

Conosci bene la mia passione per giochi di questo genere, e per questo se dovessi prenderlo in tempo per la MiniMod portalo pure, e avrai già un giocatore prenotato per una partita. ;)

PS: in realtà pensavo di portare anche BR alla MiniMod, ma visto la durata media di una partita dubito che ci giocheremo. Però, se qualcuno chiedesse di giocarci smetto subito di avere dubbi. :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
the_goblin":17o50ccg ha scritto:
Ricordi male Linx, quello che dici tu non è Blood Royale ma Blood Master, edito da Devil's Den che effettivamente era italana e il gioco era proprio quello che descrivi.

Vero vero :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso