Impressioni Blood Rage

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
apro il 3d IMPRESSIONI perché non mi sembra di averlo visto nel forum (in caso non fosse corretto, modificate/spostate pure) ;)

In ottica acquisto, vorrei chiedervi come reputate l'esperienza di gioco in 3 giocatori (configurazione in cui giocherei maggiormente) o addirittura in 2.
grazie!
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Tiepida la mia prima esperienza in 4, bocciato alla seconda partita in 3. Se capita lo rigioco ma a mio avviso non ci siamo. Te ne consiglio l'acquisto solo se lo trovi in buona offerta e poi ti dipingi le miniature, che dà tanta linfa al possederlo.

Poi dipende se lo hai provato e già sai che ti piace

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
75
Località
Bologna
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Sono di parte perché si tratta di un titolo che adoro: in tre si gioca benissimo ed è forse la configurazione in cui l'ho giocato maggiormente, in due sta decisamente stretto e l'interazione scende parecchio, ma gira ugualmente ed è sempre piacevole.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Giocato in 3 e il gioco rimaneva piacevole da giocare. In 2 onestamente per me è un po' sacrificato.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Giocato in 4 due volte e in 2 molte volte. Gira benissimo e le partite sono molto rapide. Riesci a controllare meglio la situazione. Naturalmente dispiace molto che non si possono usare tutte le minia speciali.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
urka, opinioni molto polarizzate :pippotto:
aspetto di trovare un'offerta allora
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Meglio in 4 o 5 (con l'espansione apposita) che in 2 o 3, comunque anche in due si gioca volentieri.
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
In 3 è una ottima configurazione, forse quella che preferisco perchè in un equilibrio stabile tra light wargame e gioco di posizionamento. In 2 non lo trovo il massimo, il gioco prende eccessivamente la piega desiderata dai due giocatori che possono ignorarsi ripetutamente oppure entrare continuamente in conflitto: due giochi diversi. Invece ritengo che un po' di ristrettezza debba esserci.
In 4 comincia i conflitti diventano molti e quindi il gioco prende la strada guerrafondaia, in 5 non l'ho provato.

Blood Rage richiede almeno 3 partite per capire come giocarlo e quindi divenire divertente. All'inizio è quasi impossibile definire una strategia di vittoria e non essere vittime passive delle carte della terza era. Dopo questa inizializzazioen diventa molto appagante.

Rimane il fatto che molti lo odiano e basta, perchè non è American, perchè non è German, perchè non è bilanciato, perchè al posto delle miniature potevano esserci cubetti....
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Non è bilanciato?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Mi accodo. Ottimo in 3. Configurazione in cui l'ho giocato maggiormente.
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Johan":9rwgx07q ha scritto:
Non è bilanciato?

Secondo alcuni nelle carte. Non ho fatto cosí tante partite da riuscire a scoprirlo.
I clan invece sono identici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Tra le carte ce n'è qualcuna oggettivamente più forte ma niente di inarrestabile.
Personalmente trovo quelle di agricola molto ma molto più sballate.

Nel mio gruppo concordiamo che l'unico davvero sgravo è il wolfman ma quello era un KS esclusive.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Tibbo":ey5yyq3n ha scritto:
Johan":ey5yyq3n ha scritto:
Non è bilanciato?

Secondo alcuni nelle carte. Non ho fatto cosí tante partite da riuscire a scoprirlo.
I clan invece sono identici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì sì lo posseggo il gioco. In effetti c'è qualche carta forte ma la vera forza sta in qualche combo davvero potente, ovviamente il draft scompiglia un po' tutto quindi si fa fatica a dire se ci sia qualcosa di veramente fuori scala.
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Johan":o2bv2lbr ha scritto:
Tibbo":o2bv2lbr ha scritto:
Johan":o2bv2lbr ha scritto:
Non è bilanciato?

Secondo alcuni nelle carte. Non ho fatto cosí tante partite da riuscire a scoprirlo.
I clan invece sono identici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì sì lo posseggo il gioco. In effetti c'è qualche carta forte ma la vera forza sta in qualche combo davvero potente, ovviamente il draft scompiglia un po' tutto quindi si fa fatica a dire se ci sia qualcosa di veramente fuori scala.

Qualcuno trova che il draft è la soluzione semplice ad un bilanciamento non esistente. Però sarebbe un altro gioco allora e non ha senso parlarne. Trovo che la combo è proprio l'elemento ignoto per il novizio, appagante per l'esperto, che rende il gioco divertente solo dopo alcune partite. Se conosci il gioco surclasserai sempre chi non lo conosce, con distanze di punteggio che non tutti sono pronti ad accettare.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.464
Località
Bari lecce
Goblons
440
Secondo me è bello da 3 a 5. In 4 lo trovo un giusto compromesso anche se le carte nuove aggiunte nel 5 giocatore sono molto belle.( Tipo carta rossa forza 5 prima epoca o le nuove missioni dove bisogna avere più forza in due territori) . In 5 diventa una guerra totale e le combo Delle carte sono annientate dal draft con più giocatori che possono giocare sporco e lasciare agli altri l onere di togliere le carte forti agli altri giocatori. Questo rende la fase di draft più bella in 5

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.559
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.699
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
anche secondo me da 3 a 5 va sempre bene. Solo in due scricchiola di più.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Agzaroth":1fwx9ed2 ha scritto:
anche secondo me da 3 a 5 va sempre bene. Solo in due scricchiola di più.
Concordo al 99%: in 2 si perde molto sul fronte del metagioco e delle interazioni rendendo di fatto la partita monca di una componente fondamentale.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
giocato da 2 a 5 in più partite e con persone diverse, dai novizi agli hard gamers.
c'è chi se l'è comprato dopo una sola partita, in generale ha riscosso un ottimo successo.
chi è rimasto meno convinto è chi non è riuscito a capire come si deve sfruttare il draft e come le scelte delle carte devono avere un filo logico per tutta la partita.
a me piace molto.
 

Drakkar983

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
156
Località
Merate
Goblons
0
Utente Bgg
Drakkar983
Per me 4 è il numero giusto. Varietà per tutti i gusti.
Purtroppo non avendo l'espansione 5 giocatori non l'ho mai provato in quella configurazione.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
Ma dite che non tornerà più a prezzi umani? A novembre su amazon era sotto i 60...
 
Alto Basso