Dubbi Blood Rage

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
kirito_1987":1ruky4on ha scritto:
Direi di si, a rigor di logica... E poi se non c'è scritto il contrario probabilmente è perché è lecito :D

Certo che un po' ci sono rimasto male quando in una partita hanno fatto 44 punti votandosi a due imprese uguali ed usando la miglioria che raddoppia i punti gloria ottenuti dalle imprese.. ma nel regolamento è specificato che si può votarsi più volte alla stessa impresa :sisi:
Mah! :pippotto:
Io ho vinto iniziando l'ultima era con 12 furia (più di tutti), la miglioria del capo che raddoppia i miglioramenti delle razzie e quella che ti fa aggiungere un guerriero quando invadi, ho messo in campo quanti più guerrieri potevo e poi ho giocato la carta che 2 guerrieri valevano 6, e fin qui ok tutto normale, mi sono limitato a qualche razzia e bloccare quelle degli altri. Avevo 1 carta verde che mi chiedeva 4 eroi nel valhalla (mi pare) le altre mi erano state tutte soffiate nel draft, ma alla fine ero rimasto da solo con 7 furia (gli altri l'avevano tutta esaurita) ho messo in campo la miglioria che sacrificando 2 guerrieri ti aumenta una statistica e poi quella che ti permette di richiamare dal valhalla (scontate di 1), quindi ho cominciato a sacrificare due guerrieri per poi richiamarne uno dal valhalla che si portava dietro un altro dalla mia riserva, e ho fatto questo finché non ho portato tutto al massimo mentre gli altri mi guardavano sbigottiti senza poter far nulla.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Scusate, se posseggo la miglioria clan che con una furia mi permette di invadere tornando con una miniatura dal Valhalla e anche quella che mi fa guadagnare gloria quando le miniature tornano dal Valhalla stesso prendo gloria quando uso la prima miglioria oppure tale abilità funziona solo nella fase finale dell'era in corso?

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
773
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Johan":ejt6dpgq ha scritto:
Scusate, se posseggo la miglioria clan che con una furia mi permette di invadere tornando con una miniatura dal Valhalla e anche quella che mi fa guadagnare gloria quando le miniature tornano dal Valhalla stesso prendo gloria quando uso la prima miglioria oppure tale abilità funziona solo nella fase finale dell'era in corso?
Premesso che, come ormai consuetudine di molti regolamenti, quello che dicono le carte ha la precedenza su quanto scritto nel manuale, noi abbiamo deciso di prendere punti Gloria dalla combo Dominio di Frigga + Eminenza di Loki (e Collera di Loki, se si gioca in 4 giocatori o più) :sisi:
Dato che, grazie alla miglioria di Frigga, di fatto fai tornare una miniatura dal Valhalla, invadendo al costo di 1 Furia, si attiva anche il potere della miglioria di Loki, visto che la carta parla di Ritorno dal Valhalla delle miniature.
Insomma, è il bello di Blood Rage: scoprire e sfruttare combo di questo tipo :)))
Però, visto che nelle FAQ ufficiali il caso non è menzionato, stiamo parlando di una nostra interpretazione, eh. Qualsiasi contro parere è ben accetto.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Infatti ho tenuto le due carte proprio con l'idea di sfruttare questa combo. Il dubbio, giocando, è che il ritorno dal Valhalla menzionato sia solo la fase di gioco alla fine dell'era.
Attendiamo altri pareri...

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Non sono del tutto sicuro, semplicemente perché si parla di invadere dal valhalla e non tornare dal valhalla, con ritorno credo si debba intendere "ritorno in riserva" ed in questo caso la cosa avverrebbe solo alla fine di un'era.
Ovviamente è solo una mia interpretazione.

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Concordo sull'interpretazione (non ho il regolamento sotto mano pero' per verificare) che per ritorno si intende nella riserva del giocatore.
Sicuramente se fate ritornare una nave e muore nuovamente riprendete i punti della miglioria nave che da punti quando le navi muoiono!

Aries6

Saggio
Goblons
773
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Gilead89":5ox3doyx ha scritto:
Non sono del tutto sicuro, semplicemente perché si parla di invadere dal valhalla e non tornare dal valhalla, con ritorno credo si debba intendere "ritorno in riserva" ed in questo caso la cosa avverrebbe solo alla fine di un'era.
Ovviamente è solo una mia interpretazione.
Beh, in effetti qui si gioca sulla semantica :bua:
Messa così può in effetti avere senso: in Loki, c'è scritto Ritorno dal Valhalla delle miniature, quindi si presuppone in riserva. Frigga, d'altro canto, ti fa invadere, quindi la miniatura non va in riserva ma direttamente sul tabellone :pippotto:
Il dubbio rimane, ma se fosse così, si perderebbe parecchio del divertimento, imho, perché perderemmo una combo.
marko80":5ox3doyx ha scritto:
Concordo sull'interpretazione (non ho il regolamento sotto mano pero' per verificare) che per ritorno si intende nella riserva del giocatore.
Sicuramente se fate ritornare una nave e muore nuovamente riprendete i punti della miglioria nave che da punti quando le navi muoiono!
Perdonami, non ho capito. Concordi con me o con Gilead89?

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.180
Utente Bgg
akirafudo75
Io sono per il ritorno a fine era direttamente in riserva (non mi è mai sorto il dubbio onestamente).
Questo non toglie che si possa interpretare come si vuole, basta stabilirlo con il gruppo a monte, no?
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80

Johan

Onnisciente
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Direi proprio di sì, grazie.

Aries6

Saggio
Goblons
773
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Matthew80":23rxj3u7 ha scritto:
Quando abbiamo dubbi di questo genere solitamente andiamo a prendere le carte orginali in inglese o cerchiamo su BGG...
La risposta dopo una breve ricerca online è la seguente:

https://boardgamegeek.com/thread/1585495/friggas-domain-and-lokis-wrath

dove si specifica che "ritorno dal valhalla" è una parola chiave usata esclusivamente alla fine dell'era.

Altro articolo interessante è qui:

https://boardgamegeek.com/article/20600619#20600619

Spero di essere stato d'aiuto :approva:
Bon, grazie :approva:
Peccato, però, una simpatica combo che muore :triste:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.180
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti
Ieri ennesima partita ma questa volta con qualche dubbio.
Divinità Loki
In caso di battaglia nella regione dove si trova Loki i punti gloria vanno al perdente:
- i punti gloria che avrebbe ottenuto il vincitore dalla sua scheda?
- in caso di più sconfitti i punti vanno divisi X tutti gli sconfitti o totale a tutti?
- solo i punti gloria della sola battaglia vanno agli sconfitti o anche quelli generati da eventuali carte giocate (esempio: se vinci la battaglia prendi 3 punti gloria; prendi 2 punti gloria X miniatura distrutta; i punti gloria X la nave distrutta). Come l'avete capita? Mi è sorto il dubbio che possa riferirsi a tutti i punti che andrebbero al vincitore.

Carta che in caso di sconfitta ruba furia al vincitore:
- se giocata da 2 avversari che perdono entrambi e se il vincitore ha solo 1 punto furia: a chi va?

Grazie e notte a tutti

Iron_Man

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti una domanda
Ma la carta mostro "capoclan dei nani" una volta giocata permette qualsiasi invasione e miglioria gratis???
Oppura va interpretata in altro modo? Se cosi fosse non è potentissima???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

akirafudo

Goblin
Goblons
2.180
Utente Bgg
akirafudo75
Solo la carta del capo clan non ha costi.
Tutto il resto segue le normali regole

Iron_Man

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
akirafudo":1r2j0b23 ha scritto:
Solo la carta del capo clan non ha costi.
Tutto il resto segue le normali regole

Quello si ma io mi riferisco all'abilità speciale del mostro che si chiama capoclan dei nani non al capoclan di partenza

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
La carta si riferisce solo al capoclan dei nani. Lo puoi giocare gratuitamente (non paghi furia) e invade sempre gratuitamente. La furia mostrata sulla carta serve per le battaglie

Iron_Man

Novizio
Goblons
0
ernus":1iyrzaek ha scritto:
La carta si riferisce solo al capoclan dei nani. Lo puoi giocare gratuitamente (non paghi furia) e invade sempre gratuitamente. La furia mostrata sulla carta serve per le battaglie

Ahhh ok quindi con la parte miglioria gratuita si intende il giocare la carta stessa!! Ora è chiaro grazie

akirafudo

Goblin
Goblons
2.180
Utente Bgg
akirafudo75
Forse sono stato un po' troppo conciso, ma mi riferivo proprio al mostro da te menzionato.

Iron_Man

Novizio
Goblons
0
akirafudo":3rlgtot9 ha scritto:
Forse sono stato un po' troppo conciso, ma mi riferivo proprio al mostro da te menzionato.

Si pensavo intendessi al capoclan normale e non al mostro!! per quello non mi tornava!!
Comunque grazie a entrambi per le risposte!!!

Alto Basso