Impressioni Blood Rage

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS] Blood Rage

janko":1a8s60f9 ha scritto:
Dove si trova quel formato?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bella domanda. io non l'ho trovato, ho usato le bustine di dixit che mi avanzavano che pero' sono 80x122 quindi larghe, ma tanto praticamente non mi mescolano, se ne pescano semplicemente 2 a caso
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS] Blood Rage

Sono le stesse dimensioni delle carte missione di Arcadia Quest e di Elder Sign (Il Segno degli Antichi). Se hai uno dei due titoli in questione viene facile dato che sicuramente hai buste che avanzano.

Altrimenti non ne vale la pena per sole 6 ^^

PS: 70x122 non esiste come formato credo, ma trovate facile il 70x120 Fantasy Flight o Mayday che va benissimo (io ho usato le prime)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS] Blood Rage

Simo4399":yfu2nfqr ha scritto:
gavhriel":yfu2nfqr ha scritto:
24 carte nella scatola base dell'espansione + 3 che arrivano dalla scatola degli extra kickstarter per il quinto giocatore.

Sono 8+1 per Era, una volta che capisci in quale delle 3 manca, a trovarla ci si mette poco.
Ok. Ora son più confuso che mai.
Io ho semplicemente diviso le carte in base al dorso e le ho appena ricontate:
6 carte mistici. Dorso col bordo verde.
47 carte Era 1.
46 carte Era 2. Dorso col bordo rosso.
46 carte Era 3. Dorso col bordo nero.
C'è tutto?

Gavhriel, hai lo stesso numero di carte?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

A proposito di carte, ho appena scoperto che esistono 2 versioni TOTALMENTE diverse della carta di Wolfman. Purtroppo non riesco a uppare le immagini..mi suggerite un sito (non Facebook)?
Imgur a quanto pare non va.
intanto vi metto il link di BGG dove sto ponendo lo stesso problema. A quanto pare gli americani hanno una carta diversa. totalmente diversa!

https://boardgamegeek.com/article/20501940#20501940
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

Slade":2vdjszrc ha scritto:
gavhriel":2vdjszrc ha scritto:
Dovrebbero sommarsi, ma solo nelle partite a 5 (le 3 carte aggiuntive con il 5+ stanno ad indicare quello).

ok quindi nelle partite a 5+ ci sono 3 mostri "doppi"?

no. i doppioni, appunto i 3 che tu citi, si escludono a vicenda. Perlomeno io gioco così.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS] Blood Rage

Leles":2vvtjv53 ha scritto:
A proposito di carte, ho appena scoperto che esistono 2 versioni TOTALMENTE diverse della carta di Wolfman. Purtroppo non riesco a uppare le immagini..mi suggerite un sito (non Facebook)?
Imgur a quanto pare non va

questo?

http://it.tinypic.com/
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS] Blood Rage

Leles":2em7m9ao ha scritto:
Slade":2em7m9ao ha scritto:
gavhriel":2em7m9ao ha scritto:
Dovrebbero sommarsi, ma solo nelle partite a 5 (le 3 carte aggiuntive con il 5+ stanno ad indicare quello).

ok quindi nelle partite a 5+ ci sono 3 mostri "doppi"?

no. i doppioni, appunto i 3 che tu citi, si escludono a vicenda. Perlomeno io gioco così.

mi spiegheresti meglio? giochi con le carte doppie ma non i mostri?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS] Blood Rage

Leles":w9ief8w3 ha scritto:
Slade":w9ief8w3 ha scritto:
gavhriel":w9ief8w3 ha scritto:
Dovrebbero sommarsi, ma solo nelle partite a 5 (le 3 carte aggiuntive con il 5+ stanno ad indicare quello).

ok quindi nelle partite a 5+ ci sono 3 mostri "doppi"?

no. i doppioni, appunto i 3 che tu citi, si escludono a vicenda. Perlomeno io gioco così.

Non avrebbe senso allora avere aggiunto 3 carte aggiuntive per le partite a 5 assieme alle miniature.

Come detto sopra:

gavhriel":w9ief8w3 ha scritto:
Comunque, come ogni esclusiva kickstarter siete voi che decidete cosa inserire o meno nella partita. Il modo più semplice però resta sempre buttare dentro tutto :asd:

Quindi è plausibile che siano state studiate per permettere non solo di avere una scultura alternativa per quei mostri ma anche di usare entrambe le miniature nelle partite a 5
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

ecco la mia carta:



se poi quelli di BGG rispondono senza possedere il gioco, ma basandosi sull'immagine della pagina KS...bhe allora...sono degli imbecilli -.-
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

gavhriel":26evbwxa ha scritto:
Quindi è plausibile che siano state studiate per permettere non solo di avere una scultura alternativa per quei mostri ma anche di usare entrambe le miniature nelle partite a 5

eh in realtà no, perché le carte dovrebbero essere sostituite. Le carte che vengono in aggiunta con quei tre mostri, vanno a sovrapporsi alle 3 carte già presenti nel mazzo. Poi fate come vi pare, ma se le aggiungete sbilanciate il mazzo. IMHO
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS] Blood Rage

ehm ragazzi cortesemente ripeto un'anima pia se mi potrebbe contattare così da dargli la mia mail per le scna T__T....fino a stasera non posso ricontarle tra parentesi
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

Erik":276i559r ha scritto:
ehm ragazzi cortesemente ripeto un'anima pia se mi potrebbe contattare così da dargli la mia mail per le scna T__T....fino a stasera non posso ricontarle tra parentesi

ti ho scritto io :snob:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS] Blood Rage

Leles":111ra9qd ha scritto:
A proposito di carte, ho appena scoperto che esistono 2 versioni TOTALMENTE diverse della carta di Wolfman. Purtroppo non riesco a uppare le immagini..mi suggerite un sito (non Facebook)?
Imgur a quanto pare non va.
intanto vi metto il link di BGG dove sto ponendo lo stesso problema. A quanto pare gli americani hanno una carta diversa. totalmente diversa!

https://boardgamegeek.com/article/20501940#20501940
Cavolo! Hai ragione!
Pure la mia dice, traducendo alla lettera, che si considera solo la STR dei mostri in battaglia col wolfman.
Ora sorge il dubbio ci possano esser altri casi di carte con diciture alternative........
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

Sveltolampo":2rgbfj0g ha scritto:
Leles":2rgbfj0g ha scritto:
A proposito di carte, ho appena scoperto che esistono 2 versioni TOTALMENTE diverse della carta di Wolfman. Purtroppo non riesco a uppare le immagini..mi suggerite un sito (non Facebook)?
Imgur a quanto pare non va

questo?

http://it.tinypic.com/

Grazie!! sei proprio svelto...un lampo!!! :rotfl:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

Simo4399":1e14018m ha scritto:
Leles":1e14018m ha scritto:
A proposito di carte, ho appena scoperto che esistono 2 versioni TOTALMENTE diverse della carta di Wolfman. Purtroppo non riesco a uppare le immagini..mi suggerite un sito (non Facebook)?
Imgur a quanto pare non va.
intanto vi metto il link di BGG dove sto ponendo lo stesso problema. A quanto pare gli americani hanno una carta diversa. totalmente diversa!

https://boardgamegeek.com/article/20501940#20501940
Cavolo! Hai ragione!
Pure la mia dice, traducendo alla lettera, che si considera solo la STR dei mostri in battaglia col wolfman.
Ora sorge il dubbio ci possano esser altri casi di carte con diciture alternative........

Tra l'altro i tizi che mi hanno risposto su BGG sono ben 2 !!! quindi non è un caso isolato...quelli hanno una carta diversa...o sono due babbei che si basano su una immagine presa da KS che potrebbe essere cambiata in fase di produzione? :pippotto:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS] Blood Rage

Leles":18b983qx ha scritto:
gavhriel":18b983qx ha scritto:
Quindi è plausibile che siano state studiate per permettere non solo di avere una scultura alternativa per quei mostri ma anche di usare entrambe le miniature nelle partite a 5

eh in realtà no, perché le carte dovrebbero essere sostituite. Le carte che vengono in aggiunta con quei tre mostri, vanno a sovrapporsi alle 3 carte già presenti nel mazzo. Poi fate come vi pare, ma se le aggiungete sbilanciate il mazzo. IMHO

A meno di clarification da parte dell'autore/editore credo sia inutile discutere su questa cosa, come dici tu con gli extra ognuno può fare un po' quello che gli pare e aggiustarsi le cose nelle partite successive ;)

EDIT: aggiungo solo una cosa visto che si parla di bilanciamento. Essendo delle esclusive KS chi prende la retail ha un gioco sbilanciato perché quelle tre carte di base sono disponibili nelle partite in un qualsiasi numero di giocatori mentre quelle "sostitutive" le fanno diventare mostri utilizzabili solo in partite a 5?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] Blood Rage

gavhriel":2y9q6o7y ha scritto:
Simo4399":2y9q6o7y ha scritto:
gavhriel":2y9q6o7y ha scritto:
24 carte nella scatola base dell'espansione + 3 che arrivano dalla scatola degli extra kickstarter per il quinto giocatore.

Sono 8+1 per Era, una volta che capisci in quale delle 3 manca, a trovarla ci si mette poco.
Ok. Ora son più confuso che mai.
Io ho semplicemente diviso le carte in base al dorso e le ho appena ricontate:
6 carte mistici. Dorso col bordo verde.
47 carte era 1.
46 carte era 2. Dorso col bordo rosso.
46 carte era 3. Dorso col bordo nero.
C'è tutto?

Sì è corretto.

Al momento dell'apertura della scatola, senza aggiungere altra roba, ci sono 34 carte per era nel base. :snob:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS] Blood Rage

mi sa che stasera defustello a costo di fare l'alba :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Alto Basso