Blood Bowl TM: Sudden Death - Prima partita

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Ieri mattina ho ricevuto il pacco e in serata finalmente abbiamo fatto la prima partita.... Campioni della Morte contro Zanne Nere, ho vinto io con le Zanne Nere :twisted: ..... mi sono sembrati particolarmente schiaccianti i giocatori Vampiri delle Zanne Nere con i propri segnalini potenza, soprattutto in combo con almeno un miglioramento di squadra, sempre che il dado non ti dica: "mi spiace, ritenta sarai più fortunato" -.-
Ad ogni modo il gioco è scivolato via liscio, gira tutto bene e non è stato affatto appesantito.
A primo impatto mi sembra sia aumentata di poco la fortuna tramite i gettoni contratto, ma forse nel complesso bilancia bene, da riprovare sicuramente.... magari stasera, o domenica ;).
La novità che mi è piaciuta di più sono i nuovi palloni opzionali, che aggiungono a mio parere altre possibili strategie, e per quanto sia aggiungono la voglia di prendere la palla per scoprire cosa si cela sotto :twisted: .
Dopo questa prima partita posso dire con certezza che la longevità aumenta, facendo diventare il base un gioco corposo.
A entrambi ha lasciato tanta voglia di rigiocarci ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Grazie mille per la tua opinione... :grin:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Hai preso la versione inglese, giusto?

Si sà nulla sui tempi di una eventuale versione in italiano?
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
eomer":34ujavuo ha scritto:
Hai preso la versione inglese, giusto?

Si sà nulla sui tempi di una eventuale versione in italiano?


Si la versione inglese.

E' stata annunciata la pubblicazione da Giochi Uniti il 25 Gennaio, di più non credo si sappia.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Preso anche io! Sembra un'espansioncina molto carina, spero di provarlo presto!
 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
L'ho provato anche io espansione carina con novità sui contratti, i nuovi palloni e le nuove razze...spero di poter giocare con gli halflings prima o poi, credo che presto vedremo una espansione con 3 razze dei "buoni"!
Mi rimane un dubbio sui Vampiri che fanno un tackle ai compagni di squadra...ho capito male o è così?
 

Kadrin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Messina (ME)
Goblons
0
Bene bene, grazie per il commento! Aspetto con impazienza l'uscita dell'edizione italiana :O

Solo una domanda: il limite dei giocatori rimane sempre di 4, vero?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Kadrin":37wkqin2 ha scritto:
Solo una domanda: il limite dei giocatori rimane sempre di 4, vero?

Che io sappia sì.
Comunque l'ho provato: belle le nuove squadre, con nuove sottomeccaniche molto carine. Simpatica l'idea dei palloni magici; in definitiva un'espansione molto gradevole, che consiglio a chi ha apprezzato il gioco base.
 

Kadrin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Messina (ME)
Goblons
0
Raistlin":5nbycduh ha scritto:
Kadrin":5nbycduh ha scritto:
Solo una domanda: il limite dei giocatori rimane sempre di 4, vero?

Che io sappia sì.
Comunque l'ho provato: belle le nuove squadre, con nuove sottomeccaniche molto carine. Simpatica l'idea dei palloni magici; in definitiva un'espansione molto gradevole, che consiglio a chi ha apprezzato il gioco base.

Peccato! Poter giocare anche in 6 sarebbe stato l'ideale anche se forse il gioco sarebbe diventato troppo lungo e confusionario!

P.S. Mi sapresti dire quanto l'hai pagata?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Uhm mi pare sui 20 Euro ma non me lo ricordo di preciso...
 

insania

Maestro
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
controllate su Thebookdepository (versione uk), qualche mese fa lo presi a 15 euro comprese spese di spedizione;)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.281
Località
Roma
Goblons
438
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
insania":15pfj239 ha scritto:
controllate su Thebookdepository (versione uk), qualche mese fa lo presi a 15 euro comprese spese di spedizione;)

GRazie del consiglio, ho provveduto ad ordinare subito visto il prezzo! :))
In più ho aggiunto espansione di Talisman "Il Dungeon", che oltre ad essere introvabile ha un prezzo incredibile di 29E! :grin: :grin: :grin:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.281
Località
Roma
Goblons
438
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
A proposito dei Vampiri delle Zanne Nere, come funziona ill potere dei segnalini sangue?
Cioè, se c'e un avversario devo comunque attaccare un giocatore amico? Che senso ha? :-?
 

insania

Maestro
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
Domanda sul gioco base:
rileggendo il manuale dopo numerose partite, mi accorgo che si parla di "perdere i tifosi".
Non mi è mai capitato, come si perdono i tifosi?
Inoltre, ho sempre utilizzato 6 carte "spike!magazine" in modo da poter far in modo che in 2 e in 3 giocatori il numero di volte in cui un giocatore è il "primo manager" sia uguale a tutti. Voi come vi comportate? Lasciate la regola originale?
 

insania

Maestro
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
si, lo so. Chiedevo come si possono perdere i punti vittoria(o tifosi). Non mi è mai capitato, ma nel manuale c'è scritto che è possibile.
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
alcune abilità ti dicono di tirare il dado e se esce la x perdi fans
 
Alto Basso