CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
Che quindi significa togliere i retail pledge, perche' senza un incentivo chi glie lo fa fare al negoziante di anticipare i soldi anni prima, aspetta la normale distribuzione retail
Basta che si crei una linea Retail pledge che sia inferiore a quella di chi fa il pledge. Alcune esclusive sono solo per il pledge dei finanziatori.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
840
Utente Bgg
caska82
Chiedo una cosa, mi pare di averla già chiesta ma mi son dimenticato la risposta. Per chi ha le pezze al culo e ha preso la versione con standee, nel caso di aggiunta di add on qualsiasi riceverebbe miniature dico bene? Anche perché al prezzo proposto non possono darmi solo standee e non hanno fatto la doppia scelta. Quindi per qualsiasi add on dovrei prendere la versione con miniature per non ritrovarmi un po' così e un po' cosò

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
233
Chiedo una cosa, mi pare di averla già chiesta ma mi son dimenticato la risposta. Per chi ha le pezze al culo e ha preso la versione con standee, nel caso di aggiunta di add on qualsiasi riceverebbe miniature dico bene? Anche perché al prezzo proposto non possono darmi solo standee e non hanno fatto la doppia scelta. Quindi per qualsiasi add on dovrei prendere la versione con miniature per non ritrovarmi un po' così e un po' cosò
Esatto, ci sono solo gli add on con miniature. Ho cercato anche io e non vi è la scelta senza. Felice di essere smentito

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi pare che gli addon abbiano solo le miniature

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Mah, mi pare di ricordare che i pledge standee erano veramente pochissimi rispetto agli altri (un centinaio o poco più, purtroppo dopo la chiusura delle campagne GF non fa più vedere il dettaglio delle vendite dei singoli pledge), quindi probabilmente proporre le espansioni standee non era economicamente fattibile, per numeri così piccoli

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
tutto speranzoso di chiudere rapidamente il pm mi sono accorto che non ricordo più niente di niente.
Partendo che ho fatto il pledge premium, che dovrebbe essere core e sg con miniature, cosa mi consigliate di mettere?
Ok per il pack eroi da 9 o 12 (se si vuole il wash). Le altre minia hanno il wash?!? ammetto che un poco mi ispira per diversificarle e farle più carine, sono solo 3 euro extra + iva.
Il resto? non mi interessa solitario, qualosa ci fosse qualche scatola dedicata in merito.
Cosa metto?
tutto?

Coma mai le bustine sono di colori differenti e non trasparenti o tutte uguali?
Il playmat a che serve? non vedo simboli o spazi particolare dedicati, o sbaglio?

Porta carte, artbook, calzini non mi interessano.
Forse mi conviene aggiungere le mere scatole delle espansioni. Bastano quelle per avere tutto il gioco inteso come giocabile?

Il crimson carnival + aggiungendo gli hunters e gli scenari, che sono esclusi.
Oppure erano compresi per chi aveva fatto il pledge fin da subito? perchè ricordo qualcosa in merito a questi scenari, ma non riesco a fare mente locale.

grazie

edit: urca, 50 cucuzze per il pack degli scenari......

edit 2: e altre 47 pepite per la spedizione......

Ultima modifica:

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Ciao gente,
tutto speranzoso di chiudere rapidamente il pm mi sono accorto che non ricordo più niente di niente.
Partendo che ho fatto il pledge premium, che dovrebbe essere core e sg con miniature, cosa mi consigliate di mettere?
Ok per il pack eroi da 9 o 12 (se si vuole il wash). Le altre minia hanno il wash?!? ammetto che un poco mi ispira per diversificarle e farle più carine, sono solo 3 euro extra + iva.
Il resto? non mi interessa solitario, qualosa ci fosse qualche scatola dedicata in merito.
Cosa metto?
tutto?

Coma mai le bustine sono di colori differenti e non trasparenti o tutte uguali?
Il playmat a che serve? non vedo simboli o spazi particolare dedicati, o sbaglio?

Porta carte, artbook, calzini non mi interessano.
Forse mi conviene aggiungere le mere scatole delle espansioni. Bastano quelle per avere tutto il gioco inteso come giocabile?

Il crimson carnival + aggiungendo gli hunters e gli scenari, che sono esclusi.
Oppure erano compresi per chi aveva fatto il pledge fin da subito? perchè ricordo qualcosa in merito a questi scenari, ma non riesco a fare mente locale.

grazie

edit: urca, 50 cucuzze per il pack degli scenari......

edit 2: e altre 47 pepite per la spedizione......

Come addon ho preso le bustine, servivano ma non ricordo per quale dinamica, e i porta mazzo che fanno comodo per tutti i giochi. Il wash lo puoi applicare su tutto (io l'ho messo).

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
Porta carte non mi interessa: ho un bellissimo porta carte grande e uno per le piccole, quindi a posto.
Le bustine mi piacerebbe capire a cosa servono

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Porta carte non mi interessa: ho un bellissimo porta carte grande e uno per le piccole, quindi a posto.
Le bustine mi piacerebbe capire a cosa servono

ho ritrovato il punto in cui se ne parlava in questo forum:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Come addon ho preso le bustine, servivano ma non ricordo per quale dinamica, e i porta mazzo che fanno comodo per tutti i giochi. Il wash lo puoi applicare su tutto (io l'ho messo).

Riposto la domanda che avevo fatto qualche pagina fa, magari puoi aiutarmi: Io non ho capito una cosa: le sleeves servono a imbustare solo le carte 64x88 o anche quelle famigerate 67x44?

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Riposto la domanda che avevo fatto qualche pagina fa, magari puoi aiutarmi: Io non ho capito una cosa: le sleeves servono a imbustare solo le carte 64x88 o anche quelle famigerate 67x44?

servono solo per le 64x88 ed occhio che non sono sleeve come vengono tradizionalmente vendute, cioè mirate ad imbustare tutto

ruggibrante

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Utente Bgg
ruggibrante
Se aggiungo le bustine (costo 10€) vengono aggiunti ulteriori 6€ di spese di spedizione :piange:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
servono solo per le 64x88 ed occhio che non sono sleeve come vengono tradizionalmente vendute, cioè mirate ad imbustare tutto
Cioè, potrebbe valere la pena aggiungere più di un set di bustine?

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

No, sono pensate per imbustare solo le carte che compongono i mazzi in uso dei personaggi, infatti hanno dorsi diversi per distinguerle. Le carte in uso vanno comunque sempre imbustate, perchè hanno due parti distinte, la carta vera e propria ed un dorso da inserire nella bustina del colore del personaggio.
Se ricordo bene queste bustine invece hanno il retro prestampato, quindi puoi anche non mettere la seconda carta dietro. Non sono pensate per imbustare tutto, se vuoi per qualche motivo imbustare anche il resto ti conviene prendere bustine normali per le altre carte.

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

No, sono pensate per imbustare solo le carte che compongono i mazzi in uso dei personaggi, infatti hanno dorsi diversi per distinguerle. Le carte in uso vanno comunque sempre imbustate, perchè hanno due parti distinte, la carta vera e propria ed un dorso da inserire nella bustina del colore del personaggio.
Se ricordo bene queste bustine invece hanno il retro prestampato, quindi puoi anche non mettere la seconda carta dietro. Non sono pensate per imbustare tutto, se vuoi per qualche motivo imbustare anche il resto ti conviene prendere bustine normali per le altre carte.

Esattamente come dice @PierreSimon , in condizioni normali quando fai il mazzo di un personaggio metti all'interno di una bustina trasparente la carta azione + una carta che servirà solo a fare da sfondo e che ha il colore del tuo personaggio. Questo serve perché quando le carte giocate si mischieranno con quelle degli altri sarà poi possibile capire a che personaggio appartenevano. Le bustine personalizzate ti evitano di usare la carta con lo sfondo in quanto è già stampato sulla bustina (il pack da 100 bustine personalizzate ne ha 25 per colore/personaggio)

Ultima modifica:
Alto Basso