CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
Località
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Grazie, non avevo colto.
Ultimo chiarimento sulla rougue like: la scelta della sequenza delle enmesis da affrontare prima di sconfiggere il boss (chiaro che sta a te la scelta di di quante affrontare prima del boss) ha dei vincoli (eg. primo. Incontro scegli tra nemesi a, b, c secondo tra d, e, f) o è completamente libera?

In teoria libera, anzi random, dovrebbe essere estratta all'inizio della fase notte se non sbaglio, a meno che nella fase villaggio non si paghi per scegliere la nemesi.
Poi si può scegliere a che difficoltà affrontarla, aumentando sia il livello di sfida sia le ricompense possibili.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
E comunque, secondo me, Hogvlad sarebbe stato molto più adatto come sidekick o minion unico. Faceva ugualmente contento chi lo voleva ma non impegnava uno "slot" nemesi che, dal mio punto di vista, è un po' sprecato. Perché come nemesi stona davvero parecchio rispetto alle altre.

Per il resto, felice che la campagna stia facendo un bel balzo in avanti. E' tutto meritato e spero che si raggiungano ed oltrepassino anche gli 850k.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Beh allora inizio a dare ragione all'utente che si lamentava che togliessero elementi dal core a favore degli add on.
Avere 1 campagna su 3 nel core e le altre due in add on mi sembra un po' una sproporzione.

Non sai come sono le altre due campagne.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
E comunque, secondo me, Hogvlad sarebbe stato molto più adatto come sidekick o minion unico. Faceva ugualmente contento chi lo voleva ma non impegnava uno "slot" nemesi che, dal mio punto di vista, è un po' sprecato. Perché come nemesi stona davvero parecchio rispetto alle altre.

Per il resto, felice che la campagna stia facendo un bel balzo in avanti. E' tutto meritato e spero che si raggiungano ed oltrepassino anche gli 850k.

Lo han detto che è fatto apposta per cambiar tono.
Molti roguelike hanno dei boss più stupidotti.
Qui se non ti piace puoi sempre evitare di mettercelo
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Lo han detto che è fatto apposta per cambiar tono.
Non ne dubito, dico solo che per me sarebbe stato meglio altro.
Poi sì, uno può evitare di usarlo, certamente, ma in quel caso sarebbe appunto uno spreco ed è un peccato. Magari è pure interessante e divertente da combattere.

Poi è certamente un extra e a me fa solo che piacere, però mi avrebbe fatto più piacere se questo extra fosse stato in linea esteticamente con le altre nemesi. Tutto qui.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.469
Goblons
2.501
Visti ora gli ultimi aggiornamenti, il Moroi sembra spettacolare e avendo Nova Aetas Renaissance e annessi Draco e Hyperion non dubito che lo sarà anche dal vivo, le miniature di LMS per me sono davvero il top al momento.

Ottimo anche gli Hunters più tradizionali con citazioni annesse, adesso vediamo che ci propongono per il gran finale
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
Località
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non ne dubito, dico solo che per me sarebbe stato meglio altro.
Poi sì, uno può evitare di usarlo, certamente, ma in quel caso sarebbe appunto uno spreco ed è un peccato. Magari è pure interessante e divertente da combattere.

Poi è certamente un extra e a me fa solo che piacere, però mi avrebbe fatto più piacere se questo extra fosse stato in linea esteticamente con le altre nemesi. Tutto qui.

In realtà secondo me è meglio averlo come nemesi che non come minion, perché in quel caso era anche più dissonante, sta affrontando Miura, accompagnato da dei morti impalati ed un maiale vampiro?
Almeno come nemesi da quel tono a tutto lo scontro, e di conseguenza gli impalati diventano quelli allo spiedo ed i poltergeist i fantasmi formaggino, e ti fai quattro risate affrontandoli con un orso, un licantropo calciatore ed una contorsionista popputa e la serata va così.

Tra l'altro, non ha manco "fregato" il posto ad uno SG serio, quelli sono tutti ogni 100k, lui era piazzato lì a metà in un punto simbolico.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.857
Località
Cavarzere
Goblons
4.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie, non avevo colto.
Ultimo chiarimento sulla rougue like: la scelta della sequenza delle enmesis da affrontare prima di sconfiggere il boss (chiaro che sta a te la scelta di di quante affrontare prima del boss) ha dei vincoli (eg. primo. Incontro scegli tra nemesi a, b, c secondo tra d, e, f) o è completamente libera?

Di base il boss che affronterai è casuale (come l'arena con relativi eventi e minion), eventualmente con degli effetti nella fase villaggio puoi scegliere boss/arena/minion , ma se non spendi risorse per scegliersi ti becchi quello che viene fuori. L'unico boss fisso che deve essere quello finale è dracula, con l'espansione moroi ti mettono un boss da fare per forza prima che funziona in modo molto simile a dracula, quindi il concetto è lo stesso.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Visti ora gli ultimi aggiornamenti, il Moroi sembra spettacolare e avendo Nova Aetas Renaissance e annessi Draco e Hyperion non dubito che lo sarà anche dal vivo, le miniature di LMS per me sono davvero il top al momento.

Ottimo anche gli Hunters più tradizionali con citazioni annesse, adesso vediamo che ci propongono per il gran finale
Io credo che il gran finale sia questo. Sono gli Hunters da comprare ad €9 (se ci si arriva).
C'è l'ultimo giornaliero, ma credo che le cartucce le hanno sparate tutte e sono state sparate bene. Campagna Top dopo le ultime più tiepidine.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.857
Località
Cavarzere
Goblons
4.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io mi aspetto Vasile, anche se non ho idea di cosa possa essere, se un trouper di qualche tipo, un companion o altro.

eh il fatto che non sia ancora stato rivelato mi fa pensare al peggio per l'ultimo daily...però sarebbe un bel tocco se vasile fosse un boss tipo vampiro appena trasformato
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
Località
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
eh il fatto che non sia ancora stato rivelato mi fa pensare al peggio per l'ultimo daily...però sarebbe un bel tocco se vasile fosse un boss tipo vampiro appena trasformato

Non penso ad un boss, ma l'hanno tenuto nascosto a lungo, potrebbe essere comunque qualcosa di particolare, o magari anche qualche vecchia conoscenza dell'ambientazione, anche se ora come ora non mi viene in mente nessuno nello specifico.
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
68
Goblons
72
Io sono davvero indeciso... DC United ho deciso di non prenderlo per svariati motivi...da qui a qualche mese non ho nessun altra campagna in partenza xhe possa interessarmi...
Quindi potrei prendere qualcosa in più... ma i prezzi delle espansioni mi stanno frenando... mi piacerebbe moroi ma 38€ per una cavolo di miniatura mi sembra davvero un furto... l espansione degli eroi mi piace solo per i villaggi in più e gli eroi non mi fanno impazzire... e anche qui il prezzo è discutibile...veramente indeciso...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io sono davvero indeciso... DC United ho deciso di non prenderlo per svariati motivi...da qui a qualche mese non ho nessun altra campagna in partenza xhe possa interessarmi...
Quindi potrei prendere qualcosa in più... ma i prezzi delle espansioni mi stanno frenando... mi piacerebbe moroi ma 38€ per una cavolo di miniatura mi sembra davvero un furto... l espansione degli eroi mi piace solo per i villaggi in più e gli eroi non mi fanno impazzire... e anche qui il prezzo è discutibile...veramente indeciso...
Allin gameplay ed in 7 comode rate hai smesso di pensare a cosa è meglio di cosa :p
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.670
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.928
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io sono davvero indeciso... DC United ho deciso di non prenderlo per svariati motivi...da qui a qualche mese non ho nessun altra campagna in partenza xhe possa interessarmi...
Quindi potrei prendere qualcosa in più... ma i prezzi delle espansioni mi stanno frenando... mi piacerebbe moroi ma 38€ per una cavolo di miniatura mi sembra davvero un furto... l espansione degli eroi mi piace solo per i villaggi in più e gli eroi non mi fanno impazzire... e anche qui il prezzo è discutibile...veramente indeciso...

Ti sei già risposto da solo😅,vai di base basta e avanza quello.
Al massimo puoi valutare l espansione hunters che è un po scontata hai 4 pg non freak e una nuova campagna.
 
Alto Basso