CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Eh considerando che quello di oggi è un boss penso anche io che sarà dell'altro

Se non sbaglio ora stiamo a 10 boss (senza contare espansioni, ma contando nosferatu), direi che siamo sulla buona strada. Potrebbe anche andare in pari coi 12 boss di grimcoven, che non sarebbe per niente male
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se non sbaglio ora stiamo a 10 boss (senza contare espansioni, ma contando nosferatu), direi che siamo sulla buona strada. Potrebbe anche andare in pari coi 12 boss di grimcoven, che non sarebbe per niente male
Lo spero anche io
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.334
Località
Rovigo
Goblons
1.915
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io quasi quasi faccio il downgrade al pledge allin gameplay, il playmat è inutile a livello organizzativo di setup, la sola exp di sostituzione arredi mi pare poco per giustificare il prezzo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
@Ludus_Magnus_Studio con l'aggiornamento di oggi c'è il rischio che il D4 venga sostituito da D12, per com'è impostata la gerarchia dei dadi viene persa, ma fare tutti D12?

Adesso c'è il D4, D6 e D8, tutti possono essere sostituiti dal D12 con 3 diversi colori, così non ci sarà più la "gerarchia" dal più debole al più forte, ma si uniformera tutto rendendo anche l'iconografia più semplice
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
@Ludus_Magnus_Studio con l'aggiornamento di oggi c'è il rischio che il D4 venga sostituito da D12, per com'è impostata la gerarchia dei dadi viene persa, ma fare tutti D12?

Adesso c'è il D4, D6 e D8, tutti possono essere sostituiti dal D12 con 3 diversi colori, così non ci sarà più la "gerarchia" dal più debole al più forte, ma si uniformera tutto rendendo anche l'iconografia più semplice

Differenziare solo per colore è un potenziale problema per i daltonici.

La gerarchia può rimanere, semplicemente si perde il fatto che il numero di lati è legato alla forza del dado.

In alternativa si potrebbe pensare al trittico d6 d8 e d10 (o d12), ma sarebbero da ripensare tutti i bilanciamenti e potrebbe essere un grosso lavoro extra.
Per quanto mi riguarda, non sono un fan dei d4 ma non mi disturbano particolarmente.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Ma che bell'update! Cavolo davvero complimenti @Ludus_Magnus_Studio ! Le nuove carte mi sembrano infinitamente meglio e più immediate! Per i dadi per me il D4 va benissimo...preferisco la gerarchia numero di facce/forza. Non penso sarà fare qualche lancio di D4 in 90 minuti di partita a farmi diventare matto
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Spulciando un po' nei commenti, quello di domani potrebbe essere un nuovo eroe
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
146
Località
Reggio Emilia
Goblons
89
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
@Ludus_Magnus_Studio con l'aggiornamento di oggi c'è il rischio che il D4 venga sostituito da D12, per com'è impostata la gerarchia dei dadi viene persa, ma fare tutti D12?

Adesso c'è il D4, D6 e D8, tutti possono essere sostituiti dal D12 con 3 diversi colori, così non ci sarà più la "gerarchia" dal più debole al più forte, ma si uniformera tutto rendendo anche l'iconografia più semplice
Il d8 non lo puoi sostituire con un d12 🤔
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
47
@Ludus_Magnus_Studio con l'aggiornamento di oggi c'è il rischio che il D4 venga sostituito da D12, per com'è impostata la gerarchia dei dadi viene persa, ma fare tutti D12?

Adesso c'è il D4, D6 e D8, tutti possono essere sostituiti dal D12 con 3 diversi colori, così non ci sarà più la "gerarchia" dal più debole al più forte, ma si uniformera tutto rendendo anche l'iconografia più semplice
Il problema di fare tutti D12 è che poi (come è stato giustamente fatto notare), chi ha problemi di daltonismo avrebbe grossi problemi a distinguerli...
Comunque stiamo valutando il da farsi, anche dopo i feedback ricevuti e alla luce del poll nell'update di oggi :)
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
47
Ma che bell'update! Cavolo davvero complimenti @Ludus_Magnus_Studio ! Le nuove carte mi sembrano infinitamente meglio e più immediate! Per i dadi per me il D4 va benissimo...preferisco la gerarchia numero di facce/forza. Non penso sarà fare qualche lancio di D4 in 90 minuti di partita a farmi diventare matto
grazie, per le carte i ragazzi hanno lavorato tanto, e il risultato è decisamente soddisfacente per noi!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
grazie, per le carte i ragazzi hanno lavorato tanto, e il risultato è decisamente soddisfacente per noi!
Secondo me ne valeva la pena di lavorare su questa cosa 👏🏻👏🏻

Riusciresti a dirci anche se il gioco funziona controllando ognuno solo il suo PG o se deve essercene sempre un numero prefissato/minimo?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
grazie, per le carte i ragazzi hanno lavorato tanto, e il risultato è decisamente soddisfacente per noi!
E direi che il risultato è valso lo sforzo. Sono diventate molto più leggibili e questo aiuterà nelle prime partite!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Con questi aggiustamenti alle carte e con gli stretch goals sbloccati il progetto sta diventando decisamente più interessante per me.

Lo stile mi piace molto, sia per i vampiri che per i trouper. Il gameplay credo che sarà interessante. Il rapporto prezzo / quantità di materiale mi sembra buono.

Mi lascia ancora un pelo perplesso il basso numero di carte dei boss, so che hanno spiegato che va bene così, ma non riesco a non fare il confronto con altri boss battler. In ogni caso mi fiderò di loro su questo aspetto.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
grazie, per le carte i ragazzi hanno lavorato tanto, e il risultato è decisamente soddisfacente per noi!

Mi unisco ai complimenti, ben pensato.
Apprezzo in particolare la parte di semplificazione dei test, con la relativa icona chiara e la riduzione del numero di lanci, e la parte sulla difesa dei nemici.
Ad essere molto pignolo, volendo c'è ancora il potenziale problema delle due frecce per il risultato successo/fallimento che si differenziano solo per il colore, sempre per un discorso daltonici, ma in generale è vero che si capisce anche dal contesto, tant'è che inizialmente nemmeno ci avevo fatto caso che sono diverse.

L' uso di parole chiave al posto delle icone effettivamente rende molto più semplice soprattutto il primo impatto, sono sicuro che funzionava anche prima dopo un paio di turni, ma sicuramente così è più fruibile e meno respingente per molti, quindi bene.
Temo che vi incasinerà un poco la parte di traduzione, prima erano quasi indipendenti dalla lingua, ma sicuramente ne avete tenuto conto.

Bravi ancora, sta venendo fuori qualcosa di molto, molto interessante.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
A me sembra che le due frecce abbiano all'interno una X per il fallimento e qualcosa come un pallino per il successo. Quindi, seppur molto piccola, un'indicazione per i daltonici dovrebbe esserci.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Bravi ancora, sta venendo fuori qualcosa di molto, molto interessante.
Comunque la campagna secondo me merita di più, in virtù di come sta andando e della risposta effettiva alle "criticità" sollevate.
Credo che molti stiano attendendo la fine e che vari altri debbano ancora convincersi su qualche aspetto.
Speravo che riuscissimo a sbloccare Jukas già ieri ma sarebbe buono se ci riuscissimo oggi.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.429
Località
Roma
Goblons
2.137
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ottime le nuove modifiche. Io a conti fatti fatico tanto a farmi piacere i freak circensi XD più ci penso più mi ci incastro

mi piacciono forse 2 pg.

avrei gradito di gran lunga i classici eroi con magari una ambientazione 700esca, comprendo il desiderio di tentare qualcosa di molto originale, però...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ottime le nuove modifiche. Io a conti fatti fatico tanto a farmi piacere i freak circensi XD più ci penso più mi ci incastro

mi piacciono forse 2 pg.

avrei gradito di gran lunga i classici eroi con magari una ambientazione 700esca, comprendo il desiderio di tentare qualcosa di molto originale, però...
Venerdì verrà rivelata l'espansione che aggiunge 4 nuovi eroi e credo che da qui alla fine se ne sbloccherà qualche altro.
Anche io penso che qualche personaggio più canonico possa essere utile alla causa, tematicamente potrebbe essere un piccolo gruppetto di origine diversa che collabora con i nostri freak oppure qualche artista circense rubato alla sua precedente professione e per questo meno eccentrico, come Otto
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.429
Località
Roma
Goblons
2.137
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Venerdì verrà rivelata l'espansione che aggiunge 4 nuovi eroi e credo che da qui alla fine se ne sbloccherà qualche altro.
Anche io penso che qualche personaggio più canonico possa essere utile alla causa, tematicamente potrebbe essere un piccolo gruppetto di origine diversa che collabora con i nostri freak oppure qualche artista circense rubato alla sua precedente professione e per questo meno eccentrico, come Otto

sì ma non è detto che mi metta a comprare una espansione solo per avere pg più graditi XD
 
Alto Basso