TigreTN
Gran Maestro





A te magari no... Ma la scimmia che dice?Questo stile non piace moltissimo neanche a me.
A te magari no... Ma la scimmia che dice?Questo stile non piace moltissimo neanche a me.
A te magari no... Ma la scimmia che dice?
Spiace, ma quella tipa strabica mi toglie ogni voglia di approfondire il gioco. Allergia proprio. Anche se fosse il Machina Arcana dei boss battler. Poi in generale se l'estetica non fa proprio schifo schifo il gioco si valuta. Salvo cose di questo tipo. Non ce la faccio proprioPer fortuna ho imparato a slegare l'estetica dal gioco, soprattutto per esperienze negative al contrario: giochi bellissimi, senza gameplay.... Ma se vi piace così contenti voi, contenti tutti... Keyflower, food chain, dune imperium? Orrendi, si, ma il gameplay? Se poi sono anche belli è un valore aggiunto ma mi devo divertire non devo tenerli apparecchiati al tavolo per guardarli, vediamo come sarà, chissenefrega dell'artwork (per me), poi figurati se ludus farà una roba "brutta"
Guarda io in realtà ho sempre guardato sempre e solo il gameplay nei giochi ma ero un giocatore german...i giochi belli con brutta componentistica nel lato german possono anche passare ma con un american no...perché allora non facciamo uscire un DC con cubetti e meeple in legno?...e poi se vuoi fare i numeri l'estetica nei kickstarter conta...poi oh lanciano un prodotto che sembra convincermi pienamente come fu Primal nel gameplay allora entrerò ma per ora tra i 2 devo dire che l'hype sarà più su grimcoven che su questo...e per me la loro sarà una bella sfida perché con quella grafica grimcoven raccoglierà molto di più ma soprattutto porterà molta più gente indecisa a scegliere loro ... (senza contare che credo AR possa permettersi di offrire molto più contenuto a parità di prezzo visto l'economia di scala)Per fortuna ho imparato a slegare l'estetica dal gioco, soprattutto per esperienze negative al contrario: giochi bellissimi, senza gameplay.... Ma se vi piace così contenti voi, contenti tutti... Keyflower, food chain, dune imperium? Orrendi, si, ma il gameplay? Se poi sono anche belli è un valore aggiunto ma mi devo divertire non devo tenerli apparecchiati al tavolo per guardarli, vediamo come sarà, chissenefrega dell'artwork (per me), poi figurati se ludus farà una roba "brutta"
Guarda io in realtà ho sempre guardato sempre e solo il gameplay nei giochi ma ero un giocatore german...i giochi belli con brutta componentistica nel lato german possono anche passare ma con un american no...perché allora non facciamo uscire un DC con cubetti e meeple in legno?...e poi se vuoi fare i numeri l'estetica nei kickstarter conta...poi oh lanciano un prodotto che sembra convincermi pienamente come fu Primal nel gameplay allora entrerò ma per ora tra i 2 devo dire che l'hype sarà più su grimcoven che su questo...e per me la loro sarà una bella sfida perché con quella grafica grimcoven raccoglierà molto di più ma soprattutto porterà molta più gente indecisa a scegliere loro ... (senza contare che credo AR possa permettersi di offrire molto più contenuto a parità di prezzo visto l'economia di scala)
È solo una scusa per tenere ferma la scimmia devi dire la veritàKeyflower, Dune e Food chain li ho tutti. Ho anche Bus e The great Zimbabwe.
Non li definirei brutti pero'...poi li amo e, quando uno ama i propri figli, li vede bellissimi.
Personalmente non sono amante dei boss battler.
La tipa con i capelli rossi continua a non piacermi, ma non e' questo il motivo principale per cui potrei non prenderlo.
Il motivo fondamentale e' che lo spazio e' ridottissimo e devo selezionare.
So gia' che la LMS continuera' a produrmi roba per BRW, devo assolutamente lasciare lo spazio per quello, a qualunque costo.
Ovviamente anche io penso che tra le 2 case per il momento i giochi meglio riusciti siano quelli della LMS. Per i miei gusti AR non ha ancora centrato il bersaglio...però a un boss battler do fiducia perché come genere mi piacciono...poi certo se vedo che il gameplay pare proprio inesistente è un attimo scappare anche dal progetto AR. Ma la vedo dura che non ci sia sotto un minimo di gameplay....poi certo se Blood ha un sistema intrigante (non so perché io mi aspetto un sistema alla BRW implementato in un boss battler ma qualsiasi cosa sappia sorprendermi è ben gradita) ovviamente si valuterà al momento...ma diciamo che il loro biglietto da visita quello che deve fare crescere la voglia verso il progetto per me non ha centrato l'obbiettivo anzi ha suscitato dubbi in chi era già convinto di tirare fuori i 250€ + spese accessorie per questo titoloLato gameplay però secondo me mediamente è meglio LMS rispetto ad AR, almeno a quanto si è visto finora. Nei giochi AR il punto di forza è stato la narrazione, e la qualità estetica, ma proprio grosse perle di gameplay non direi.
Invece BRW funziona, Rebirth funziona anche meglio, e NAR pure viaggia bene, al netto di qualche refuso qua e là e di qualche FAQ, ma non sono confrontabili come complessità ad un Tainted Grail e compagnia varia. Ho comunque fatto il pladge di Dragon Eclipse e sono curioso di vedere come verrà fuori.
Quello della Awaken sappiamo che sarà formata da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.
È vero, ma quanti dopo aver preso il primo decideranno di spendere anche per il secondo, indipendentemente dalle differenze?
Dipende alla fine molto da quanto la AR riuscirà a convincere o meno sul lato gameplay, che è l'incognita principale (anche se farà un botto di soldi in ogni caso).
più che altro secondo me la nicchia di chi gioca boss battler è abituata a spendere e questo può giocare a loro favore...diciamo che dopo KDM non temono di spendere e un all in a 250 come quello di requiem sembra una passeggiata di salute...inoltre sono molto fedeli al genere e drizzano le antenne appena lo sentono nominare... quindi questi aspetti giocano a loro favore...il problema è che sarà almeno il terzo titolo del genere presentato durante l'anno (non conto cose piccole ed economiche come leviathan wilds)...senza contare che molti altri potrebbero essere della partita...non si può escludere a priori che ITU non lanci un progetto anche lei durante quest'anno solare o sappiamo che oathsworn 2 è in programma...e in genere non ne uscivano così tanti in un anno...se avessero invertito requiem con Blood secondo me avevano più possibilità ma ovviamente non si può sapere fome giocheranno gli altri in anticipo...Sicuramente la concorrenza della Awaken non andrà a loro vantaggio però, secondo me, i due progetti possono comunque convivere per una serie di motivi:
- Tipologia di gioco comunque poco esplorata rispetto alle altre, che lascia spazio ad entrambe in termini di mercato
- Sfumature probabilmente diverse in termini di boss battler. Quello della Awaken sappiamo che sarà formato da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.
- Possibili crossover con BRWR e NAR
- Opzione stretch pay che permetterà a chi è interessato ad entrambi di diluire la spesa e non rinunciare ad uno dei due a prescindere
Con KDM, Monster Hunter e Primal in arrivo ci sono già diversi giochi in commercio oltre ad altri giochi che non mi ricordo i nomi.- Tipologia di gioco comunque poco esplorata rispetto alle altre, che lascia spazio ad entrambe in termini di mercato
- Sfumature probabilmente diverse in termini di boss battler. Quello della Awaken sappiamo che sarà formato da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.
- Possibili crossover con BRWR e NAR
- Opzione stretch pay che permetterà a chi è interessato ad entrambi di diluire la spesa e non rinunciare ad uno dei due a prescindere
Con KDM, Monster Hunter e Primal in arrivo ci sono già diversi giochi in commercio oltre ad altri giochi che non mi ricordo i nomi.
Io preferisco partite secche e possibilità di campagna, ma non troppo lunga, chi fra i 2 mj offrirà questa meccanica sarà privilegiato.
Sui crossover arma a doppio taglio, io ad esempio non ho in collezione nessun gioco loro, perciò non avrò interesse a prendere materiale extra per "bellezza"
e manca pure Kingdom forlon alla lista...comunque si il genere si sta espandendo velocemente...e visto che muovono grossi numeri tutti vogliono entrarci ...vediamo finora quando durerà la pacchia...I boss battler stanno vivendo un periodo di boom, kdm continuano ad uscire espansioni, dovrebbe essere vicino alla consegna il ciclo 4 e 5 di ATO, Monster Hunter Iceborne, Elden Ring; c'è l'espansione di Townsfolk Tussle e Vagrant Song in lavorazione, c'è il seguito di ATO, c'è il grosso punto di domanda che è Studium, si è appena concluso Dante e deve partire il secondo capitolo di oathsworn. Rispetto ad un paio di anni fa il mercato è decisamente più fornito e l'offerta è tanto ampia.
La strada è la solita dei DC, c'è ne sono tanti in giro e per tutti i gusti, e continuano ad usciree manca pure Kingdom forlon alla lista...comunque si il genere si sta espandendo velocemente...e visto che muovono grossi numeri tutti vogliono entrarci ...vediamo finora quando durerà la pacchia...