Dubbi Bloccato da Vinted

Luke9876

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins!
Goblons
14
Ciao a tutti,
Vorrei condividere un episodio avvenuto qualche mese fa e chiedere consiglio.
Avevo da poco creato un account su Vinted e stavo concludendo il mio primo acquisto di un gioco usato.
Il venditore aveva scritto nel suo annuncio che il gioco poteva essere scambiato di persona nella sua città.
Lo contatto per chiedergli dove ci saremmo potuti incontrare e che lo avrei pagato sul momento.

Poco dopo, il bot di Vinted mi blocca fino a nuovo avviso. Poi mi dice che ho infranto le regole della piattaforma.
Io scrivo spiegando la situazione e che non era mia intenzione bypassare la commissione di Vinted.
Niente da fare, nessuna seconda chance. Rimango bloccato.

Mi innervosisco, e mi sento discriminato da una IA stupida.
Normalmente altre piattaforme ti danno un avvertimento quando infrangi le loro regole, ma qui niente da fare.
Provo a creare un nuovo account, ma la piattaforma identifica il mio indirizzo IP e mi banna a vita...
e tutto questo al mio primo tentativo di fare un acquisto.

Ma dico io, non bastava un avvertimento? Avrei già comprato chissa quanti giochi sulla piattaforma.
E purtroppo non sono il solo. Un mio caro amico che fa molto trading di miniature stessa sorte.

Mi chiedo, siamo solo noi a essere stati sfortunati o ce ne sono altri a cui è toccata la nostra sorte?
Consigli per ritornare nelle grazie di Vinted?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.488
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Vinted è molto restrittivo su tante cose. Non è proprio il massimo, ci vendo e compro, ma sempre con grande attenzione.
Sono stato bloccato perché ho inviato un link che era di bgg, ma poi scritto all assistenza hanno detto che era stato il bot e mi hanno sbloccato. Occhio a dare numeri di telefono o altro, il bot blocca...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
qua un po ' di esperienze condivise

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.245
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao a tutti,
Vorrei condividere un episodio avvenuto qualche mese fa e chiedere consiglio.
Avevo da poco creato un account su Vinted e stavo concludendo il mio primo acquisto di un gioco usato.
Il venditore aveva scritto nel suo annuncio che il gioco poteva essere scambiato di persona nella sua città.
Lo contatto per chiedergli dove ci saremmo potuti incontrare e che lo avrei pagato sul momento.

Poco dopo, il bot di Vinted mi blocca fino a nuovo avviso. Poi mi dice che ho infranto le regole della piattaforma.
Io scrivo spiegando la situazione e che non era mia intenzione bypassare la commissione di Vinted.
Niente da fare, nessuna seconda chance. Rimango bloccato.

Mi innervosisco, e mi sento discriminato da una IA stupida.
Normalmente altre piattaforme ti danno un avvertimento quando infrangi le loro regole, ma qui niente da fare.
Provo a creare un nuovo account, ma la piattaforma identifica il mio indirizzo IP e mi banna a vita...
e tutto questo al mio primo tentativo di fare un acquisto.

Ma dico io, non bastava un avvertimento? Avrei già comprato chissa quanti giochi sulla piattaforma.
E purtroppo non sono il solo. Un mio caro amico che fa molto trading di miniature stessa sorte.

Mi chiedo, siamo solo noi a essere stati sfortunati o ce ne sono altri a cui è toccata la nostra sorte?
Consigli per ritornare nelle grazie di Vinted?

Sono curioso... Cos'hai scritto di preciso che il bot ti ha individuato?
Io ho scambiato a mano contattandoci su Vinted almeno 3/4 volte e una ce l'ho in corso proprio in questo momento e non ho mai avuto nessun problema.
Giusto per evitare in futuro parole chiave che possano bloccare anche il mio account. Sarebbe un enorme problema per me che sto vendendo tantissimo ultimamente.

Luke9876

Babbano
Goblons
14
Guarda le parole esatte non me le ricordo, ma mi sembra che gli ho detto che «lo avrei pagato in contanti».
Tra l'altro come si pagano le commissioni a Vinted se s'incontra il venditore e lo si paga in contanti o con Satispay?

Comunque trovo disturbante sentirsi giudicati e minacciati da un bot...
per me Vinted è bocciato e consiglio vivamente altre piattaforme come Subito o Wallapop (dove sto facendo molti affari).

enavico

Saggio
Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.477
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Sono curioso... Cos'hai scritto di preciso che il bot ti ha individuato?
Io ho scambiato a mano contattandoci su Vinted almeno 3/4 volte e una ce l'ho in corso proprio in questo momento e non ho mai avuto nessun problema.
Giusto per evitare in futuro parole chiave che possano bloccare anche il mio account. Sarebbe un enorme problema per me che sto vendendo tantissimo ultimamente.
Io sono stato bloccato una volta per aver riportato un link Ebay in un messaggio privato (o forse avevo solamente citato "Ebay", senza nemmeno mettere link...)
Mi hanno riattivato l'account dopo 24 ore.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.245
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Guarda le parole esatte non me le ricordo, ma mi sembra che gli ho detto che «lo avrei pagato in contanti».
Tra l'altro come si pagano le commissioni a Vinted se s'incontra il venditore e lo si paga in contanti o con Satispay?

per me Vinted è bocciato e consiglio vivamente altre piattaforme come Subito o Wallapop (dove sto facendo molti affari).

La tua esperienza è sicuramente stata negativa quindi ci sta che tu in questo momento sia "alterato".
Però Vinted è davvero un'ottima piattaforma... Subito e Wallapop, mi spiace, ma non sono a livello...

Per me Subito è la piattaforma migliore per lo scambio a mano. Difatti sto cercando lì per i seggiolini di mia figlia. Ma per le vendite a distanza Vinted batte tutti a mani basse.

Poi oh. Chiariamo una cosa. Lo scambio al di fuori della piattaforma su Vinted è vietato da regolamento quindi io per primo l'ho violato. Ed è giusto essere "puniti".

Sullo scambio a mano, che su Vited è contemplato, non ho mai capito come funzioni. Soprattutto per quanto riguarda le spese di spedizione.

P.s. Vinted, da regolamento, NON ha nessuna commissione. Quello che l'acquirente paga al momento dell'acquisto è la "Commissione per la Protezione acquisti". Che siamo tutti d'accordo essere, di fatto, una commissione. Ma non viene spacciata come tale. Che però va cmq sempre pagata.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.325
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Per me Subito è la piattaforma migliore per lo scambio a mano. Difatti sto cercando lì per i seggiolini di mia figlia. Ma per le vendite a distanza Vinted batte tutti a mani basse.
Piccolo OT, io un seggiolino di mio figlio l'ho venduto su Vinted, con spedizione compresa.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.245
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Piccolo OT, io un seggiolino di mio figlio l'ho venduto su Vinted, con spedizione compresa.

Si si... Chiaro... Sono io che sono pignolo e voglio vederlo prima di prenderlo...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.488
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

no, se paghi in contanti finisce cosi...

Luke9876

Babbano
Goblons
14
Che strano...allora penso proprio che il bot abbia preso un granchio...

Luke9876

Babbano
Goblons
14
se è come dici tu, non capisco perché sia stato bloccato...se è veramente così è ancora più grave...non mi hanno neanche detto cosa avevo fatto di sbagliato...neanche dopo che glielo chiesto...:confused:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.191
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
se è come dici tu, non capisco perché sia stato bloccato...se è veramente così è ancora più grave...non mi hanno neanche detto cosa avevo fatto di sbagliato...neanche dopo che glielo chiesto...:confused:
Quello mi è successo con facebook. Sospeso una prima volta, ho sbloccato l'account. Dopo 15 giorni sospeso di nuovo (per violazione delle policy). Fatto procedura di sblocco. Stavolta mi hanno cancellato l'account definitivamente. 11 anni buttati nel cesso. Chiesto spiegazioni, non mi hanno mai risposto.

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
552
Utente Bgg
Trigaranus
Quello mi è successo con facebook. Sospeso una prima volta, ho sbloccato l'account. Dopo 15 giorni sospeso di nuovo (per violazione delle policy). Fatto procedura di sblocco. Stavolta mi hanno cancellato l'account definitivamente. 11 anni buttati nel cesso. Chiesto spiegazioni, non mi hanno mai risposto.
Il problema con Facebook è che è una azienda privata e con un profilo Facebook siamo "ospiti in casa loro". se giudicano che violi qualcosa, nel dubbio ti eliminano.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.191
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il problema con Facebook è che è una azienda privata e con un profilo Facebook siamo "ospiti in casa loro". se giudicano che violi qualcosa, nel dubbio ti eliminano.
Anche Vinted è "casa loro" (non di Meta). Quindi se ti bannano ci puoi fare poco.

Unexplained

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
119
Utente Bgg
unex79

E allora cosa dovrebbe fare a chi nell'annuncio scrive " solo scambio a mano - non spedisco "??????

1730390272229.png

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.245
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
E allora cosa dovrebbe fare a chi nell'annuncio scrive " solo scambio a mano - non spedisco "??????

1730390272229.png

Lo scambio a mano non è vietato da Vinted. Basta che concludi la transazione sul sito.
È vietato accordarsi su Vinted per poi bypassarlo.

Luke9876

Babbano
Goblons
14
ed ecco l'inghippo...io ho proposto di pagarlo a mano in contanti e quindi bypassavo Vinted e mi hanno bloccato

Unexplained

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
119
Utente Bgg
unex79
Lo scambio a mano non è vietato da Vinted. Basta che concludi la transazione sul sito.
È vietato accordarsi su Vinted per poi bypassarlo.
E come fai scusa? Io se vado ad acquistare trovo sempre la spedizione da aggiungere. Ma nel caso dello scambio a mano come faccio?

Alto Basso