CHIUSO Blasphemous: The Board Game by LMS [25/02/2025]

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
AHI AHI AHI prezzo non bassissimo...per tutte le scatole...
Io devo studiarmi bene la cosa, non conoscendo il videogioco.
Inoltre devo vedere cosa propongono nelle espansioni.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.043
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
I numeri per fare 2/3 milioni ci sono tutti. Dipende da cosa tireranno fuori e come gestiranno al campagna. Blood che non era un IP ha fatto circa 900k con la metà dei followers……..facciamo 2 calcoli…..
Concordo, è anche vero che lì il prezzo di entrata della deluxe era minore, ma dovremmo come al solito valutare alle fine.
Se avesse avuto lo stesso prezzo di Blood deluxe, con gli SG monetari da sbloccare già visibili, penso che molti altri che attualmente stanno attendendo avrebbero già pledgiato. In ogni caso concordo sul fatto che abbiano la possibilità di fare numeri davvero importanti.

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.755
Utente Bgg
Kris92
AHI AHI AHI prezzo non bassissimo...per tutte le scatole...
Io devo studiarmi bene la cosa, non conoscendo il videogioco.
Inoltre devo vedere cosa propongono nelle espansioni.
Sisi ma tu lo,prendi subito,il gioco. Guarda ti aiuto. Sotto Penance c’è CVstodia a 299. Quello devi cliccare 😜😂.

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
Dillo ai 27k followers della campagna 😂. Ha la sua community e non è da sottovalutare. Ci sono molti indie che hanno rivoluzionato il mercato video ludico negli ultimi anni …..cough Hollow Knight..cough….Undertale…cough cough…..
Bravo, hai citato HK. Quello sì che spaccherebbe il mercato. Poi nulla da togliere ai follower (che significano tanto, ma non tutto).

Cris92

Illuminato
Goblons
1.755
Utente Bgg
Kris92
Bravo, hai citato HK. Quello sì che spaccherebbe il mercato. Poi nulla togliere ai follower (che significa tutto e niente).
HK in versione DC con modalità competitiva e la sfida Pantheon a difficoltà estreme con tutti i Boss. Domani 40/50k followers e campagna da 7/8 milioni in salita 😂😂😂👀👀👀. Sarei già pronto lì col portafoglio, un prestito e la casa in vendita 😏🔥.

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
Sperando si tratti finalmente di un bel gioco e non del solito misturone senza arte ne parte firmato Ludus

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.550
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Sperando si tratti finalmente di un bel gioco e non del solito misturone senza arte ne parte firmato Ludus

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Il rischio é altissimo e la consegna lontanissima e incerta spegne molto dell'entusiasmo e della voglia di partecipare. Fosse disponibile a breve lo proverei e prenderei subito, da qui ad anni sono sicuro che l'interesse sará andato a farsi benedicto e su LMS non scommetto più da anni.

Bravo, hai citato HK. Quello sì che spaccherebbe il mercato. Poi nulla da togliere ai follower (che significano tanto, ma non tutto).

Onestamente non capisco tutta questa smania di voler convertire a tutti i costi IP videoludici sul tavolo.. sono davvero pochissimi quelli che funzionano e che aggiungono qualcosa all'esperienza ludica. Capisco la fanbase e le passioni che si uniscono ma non é un felice connubio al di là del successo commerciale che pare più una fregatura nei confronti dei fan che altro...

Vedo proprio 0 appeal nel convertire un qualsiasi metroid al tavolo.. HK poi.. che facciamo mettiamo una molla sotto la miniatura per simulare il platforming e le madonne connesse che fanno parte integrante dell'esperienza mistica? Giochiamo anche al buio o con mappe da disegnare a mano, ma solo quando ti puoi sedere sulla sedia, perché giochi in piedi.. giá così é una esperienza fedele del gioco.

Ma basta OT anche se finché non rivelano gli SG non é che ci sia molto da dire... forse hanno rivelato troppo pre campagna o praticamente tutto... non so quanto sia stato furbo alla fine. Pensavo ci fossero altri nemici ancora da rivelare o un altro boss nel base.. e invece..

Cris92

Illuminato
Goblons
1.755
Utente Bgg
Kris92
Ma basta OT anche se finché non rivelano gli SG non é che ci sia molto da dire... forse hanno rivelato troppo pre campagna o praticamente tutto... non so quanto sia stato furbo alla fine. Pensavo ci fossero altri nemici ancora da rivelare o un altro boss nel base.. e invece..
Beh ci sono le 5 espansioni e tutti i possibili SGs monetari. Quindi un po’ di mistero per invogliarti a partecipare e contribuire a sbloccare cose c’è 🤔.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.043
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Buono per il nuovo tipo di nemici ma 1 SG per una singola carta missione...

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Pure secondo me un metroidvania è un genere che si sposa male col gioco da tavolo, e questo praticamente di blasphemous ha solo il setting, non riporta praticamente nessuna meccanica dal vg. Andando anche a prendere altri esempi pure dead cells è venuto fuori una roba che col vg centra 0.

Cris92

Illuminato
Goblons
1.755
Utente Bgg
Kris92
Solo perché non esistono esempi degni di nota non significa che sia impossibile realizzare una versione ludicamente divertente, funzionante e bilanciata di un met come HK 😃.

Io continuo a citare, come altri, Darkest Dungeon. Li addirittura per certi versi la versione Gdt è andata oltre quello che offriva il videogioco (ovviamente semplificando alcune meccaniche per forza di cose) mantenendone però lo spirito e la campagna andò veramente bene (tralasciamo poi tutto il resto venuto dopo indipendente dalla qualità del gioco 😅).

La questione è più “business-like”. Se sei un‘azienda grossa e hai un’IP forte non starai a spendere troppe risorse per fare “il gioco Gdt del decennio”. Semplicemente cercherai di attrarre il più possibile gli appassionati del videogioco vendendo gli elementi visivamente più iconici e conosciuti e mascherando meccaniche viste e riviste secondo il linguaggio dell’opera 😏. Un progetto veramente ben rifinito e costruito funzionerebbe solo se c’è la reale collaborazione fra creatore del videogioco e azienda e c’è volontà di fare qualcosa di veramente ben costruito. E di nuovo qui Darkest Dungeon torna fuori come esempio (e anche quello era un indie nato da crowdfunding da parte di RedHook…).

Adesso qualcuno chiami AR, contatti il Team Cherry e si mettano a lavorare ad una bella trasposizione di HK come Gdt 😂😂😂.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Solo perché non esistono esempi degni di nota non significa che sia impossibile realizzare una versione ludicamente divertente, funzionante e bilanciata di un met come HK 😃.

Io continuo a citare, come altri, Darkest Dungeon. Li addirittura per certi versi la versione Gdt è andata oltre quello che offriva il videogioco (ovviamente semplificando alcune meccaniche per forza di cose) mantenendone però lo spirito e la campagna andò veramente bene (tralasciamo poi tutto il resto venuto dopo indipendente dalla qualità del gioco 😅).

La questione è più “business-like”. Se sei un‘azienda grossa e hai un’IP forte non starai a spendere troppe risorse per fare “il gioco Gdt del decennio”. Semplicemente cercherai di attrarre il più possibile gli appassionati del videogioco vendendo gli elementi visivamente più iconici e conosciuti e mascherando meccaniche viste e riviste secondo il linguaggio dell’opera 😏. Un progetto veramente ben rifinito e costruito funzionerebbe solo se c’è la reale collaborazione fra creatore del videogioco e azienda e c’è volontà di fare qualcosa di veramente ben costruito. E di nuovo qui Darkest Dungeon torna fuori come esempio (e anche quello era un indie nato da crowdfunding da parte di RedHook…).

Adesso qualcuno chiami AR, contatti il Team Cherry e si mettano a lavorare ad una bella trasposizione di HK come Gdt 😂😂😂.
Il team cherry manco riesce a fare più i giochi ultimamente, non vorrei vederli impelagati coi gdt sinceramente XD.
Comunque in generale roba a turni penso sia molto più facile da trasporre, ma vabbè in generale qualche gioco trasposto abbastanza bene c'è stato. Ma i metroidvania sono già di loro un misto di generi che lì rende particolarmente rognosi. Magari non sarà assolutamente impossibile ma finché non vedo non credo e per il momento non vedo.

Tornando al gioco mi sono letto tutto e sto guardando i vari video. Alla fine è un mix tra runebound per il discorso scenari e the Witcher per un po' tutto il resto.
Mi aspetto un po' meno downtime di the Witcher per come è gestito il combattimento e la parte narrativa, ma me ne aspetto.
Non ho letto cose che mi abbiamo fatto saltare dalla sedia, mi pare tutto normale. Sinceramente a pelle il sistema di combattimento a 3 dadi non mi piace

Cris92

Illuminato
Goblons
1.755
Utente Bgg
Kris92
Mi aspetto un po' meno downtime di the Witcher per come è gestito il combattimento e la parte narrativa, ma me ne aspetto.
Mi sa che le prime partite ci lasci tranquillamente 3+ ore eh da quel che ho capito (…e sentito…) fra regole e altro. Poi acquisendo expertise sicuramente i tempi si accorciano ma se giochi in 2,3,4 o perfino 5 giocatori non oso immaginare quanto il tutto diventi lento nel procedere 🤔.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
io credo che molti comunque aspetteranno il 27 per vedere l'AR next cosa metterà sul piatto per vedere dove mettere i soldi...perché chi ha giocato il videogioco e non è un giocatore da tavolo avrà speso 20$ per giocare entrambi i capitoli e il gdt non credo lo convincerà chiedendogli 10 volte l'esborso ...io sinceramente in questo titolo non ho trovato nessuna scintilla che me lo abbia fatto entrare tra i giochi che vorrei...ho trovato tutti gli altri annunci di LMS di quest'anno più accattivanti (poi vediamo quando li mostrano se lo saranno davvero)

Pigro

Goblin
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi sa che le prime partite ci lasci tranquillamente 3+ ore eh da quel che ho capito (…e sentito…) fra regole e altro. Poi acquisendo expertise sicuramente i tempi si accorciano ma se giochi in 2,3,4 o perfino 5 giocatori non oso immaginare quanto il tutto diventi lento nel procedere 🤔.

Hanno fatto qualche furbata per ridurre il downtime, tipo puoi cambiare l'equip (e relative facce del dado) solo durante il turno degli altri, il combattimento è un singolo round, o va bene oppure no, e la parte narrativa è striminzita rispetto agli incontri di the witcher, per questo mi aspetto un po' meno downtime. Però ecco questo è un genere dove la partita richiede il suo tempo, secondo me se uno parte aspettandosi di fare la partita in 90 minuti come dicono nella campagna secondo me parte male. Per me non è un problema perché sono abituato ai giochi lunghi ,anche giocati infrasettimanali, però lo metterei in conto come problema

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
Onestamente non capisco tutta questa smania di voler convertire a tutti i costi IP videoludici sul tavolo.. sono davvero pochissimi quelli che funzionano e che aggiungono qualcosa all'esperienza ludica. Capisco la fanbase e le passioni che si uniscono ma non é un felice connubio al di là del successo commerciale che pare più una fregatura nei confronti dei fan che altro...

Vedo proprio 0 appeal nel convertire un qualsiasi metroid al tavolo.. HK poi.. che facciamo mettiamo una molla sotto la miniatura per simulare il platforming e le madonne connesse che fanno parte integrante dell'esperienza mistica? Giochiamo anche al buio o con mappe da disegnare a mano, ma solo quando ti puoi sedere sulla sedia, perché giochi in piedi.. giá così é una esperienza fedele del gioco.

Nel mio caso, non è affatto smania, anzi. Però, da grande appassionato di videogiochi, se mi fanno dei giochi da tavolo BELLI ispirati a videogiochi che ho amato, sono solo felice.
Sogno un dungeon crawler di Persona.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.790
io credo che molti comunque aspetteranno il 27 per vedere l'AR next cosa metterà sul piatto per vedere dove mettere i soldi

Io considerando che il late pledge di Requiem chiude il 28 febbraio e quello di Blood il 30 giugno, aspetterei piuttosto il 27 ma del 2026.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.790
Per quanto riguarda l'esaltazione verso la conversione di IP videoludiche non ci vedo assolutamente nulla di strano.
In questo tipo di giochi l'ambientazione fa tantissimo giustamente, se una IP è apprezzata che sia videoludica o cinematografica, letteraria, che differenza fa?

Albus

Goblin
Goblons
6.043
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non capisco perché non abbiano messo dei mini-boss, che potrebbero essere semplicemente dei nemici singoli un po' più forti che possono muoversi tra un numero limitato di zone.

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Visto che è tornato in auge in questi giorni, mi vengono proprio in mente (a proposito delle IP di videogiochi che "tirano" i gdt) tutti quelli che si sono fatti il kickstarter di 6 Siege quasi solo per avere le skin alternative. A memoria, ricordando i commenti dell'epoca nella pagina, non sono stati pochi. Ma già che ne esistesse uno solo mi pareva assurdo...

Comunque, visto che io non ho giocato né questo videogioco, né nessuno di questo genere, non attira proprio per niente. Ma zero proprio. Però sono contento per loro che a occhio non stia andando malaccio. Si è parlato di 500k come soglia a 24h per non cancellare la campagna, e dovrebbe arrivarci senza problemi, a quanto pare.

Alto Basso