BLACKBEARD II

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
ho acquistato balckbeard II ma non mi è chiaro come usare le stive delle navi.
da quello che ho capito le stive delle navi sia che esse siano brigantino o sloop per quanto siano diverse nella scheda della nave pirata hanno tutte 4 spazi (MA NON DOVEVAVNO ESSERE DIVERSI IN BASE ALLA NAVE?) ma non ho capito come inserire eventuali bottini, se ho capito bene se catturo una nave con 800 soldi devo inserire nei quattro spazi delle stive un 8 e due 0 (zeri)?oppure solo un 8 in uno dei 4 spazi anche perchè nel regolamento dicono che se non c'è spazio a volte si è costretti a sacrificare una stiva per altri bottini?
però poi mi viene il dubbio se prendo un bottino di 3500soldi come l'inserisco? faccio una sommatoria con gli 800 che avevo già oppure getto via gli 800 ed inserisco nelle 4 stive la cifra 3500?

penso che ti ho dato un'idea del mio dubbio mi potresti spiegare questo dubbio?

grazie ciao
 

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
.

questo è il massimo aiuto che può dare la tana?


grazie!!!
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Ciao Starsky.
Le Schede per le Navi Pirata sono tutte uguali, ma il tipo di Nave viene differenziato a seconda di dove metti il segnalino "Ship type".
Se il tuo segnalino è posto su Sloop, la tua Nave avrà 2 stive.
Avrà 3 stive se il segnalino indica che la Nave è una Schooner oppure 4 stive se è un Brigantino.
Nelle righe riservate alle stive dovrai indicare sempre il valore intero del carico [quindi è corretto mettere l'8 e poi i due zeri].
Ipotizziamo che hai una Sloop: sulla prima riga hai 800 e sulla seconda 1200 [vado a memoria non ricordo i valori in modo esatto].
Trovi una mercantile e la saccheggi per un valore di 1000.
Non puoi caricare 1000 perché essendo una Sloop hai già le due stive piene... puoi buttare a mare tutto il carico da 800 e sostituirlo con il bottino da 1000.
Se invece la Mercantile avesse avuto un carico da 600, non potendolo caricare avresti dovuto rinunciare al saccheggio... con ripercussioni sul morale della ciurma che se non erro scende.
Ad ogni modo... il Segnalino "Ship Type" indica che tipo di Nave hai e, a seconda del tipo di Nave, sai quante stive puoi al max occupare saccheggiando.
Ciao
 

figliodiamilcare

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
29
Località
milano
Goblons
0
ciao ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi se è strettamente necessario acquistare la seconda edizione GMT del gioco oppure facendo affidamento alle regole riviste (living rules) posso tranquillamente prendere anche la prima!

grazie mille a tutti
 

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
.

danyjey ti ringrazio di vero cuore sei stato chiarissimo.
magari in fututro se avrò qualche altro dubbio su blackbeard potrò contattarti.

buona serata e grazie ancora
 

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
figliodiamilcare":pxq2xpmb ha scritto:
ciao ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi se è strettamente necessario acquistare la seconda edizione GMT del gioco oppure facendo affidamento alle regole riviste (living rules) posso tranquillamente prendere anche la prima!

grazie mille a tutti

trovare la seconda edizione è già un mezzo miracolo per quanto ne sappia io figuriamoci comprare a peso d'oro la prima edizione.
ritornando alla loro compatibilità non credo proprio perchè la prima edizione oltre ad avere una mappa esagonale la seconda edizione ha solo porzioni di mare per velocizzare il gioco, secondo cambia totalmente la meccanica, per questo ti mando alla recensione.
spero di esserti stato d'aiuto!!! in base alle mie conoscenze sul tema.

ciao buona serata
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
starsky":1qekhaga ha scritto:
trovare la seconda edizione è già un mezzo miracolo per quanto ne sappia io figuriamoci comprare a peso d'oro la prima edizione.
Credo che intendesse la seconda ristampa della GMT, non credo si riferisse alla prima versione della Avalon Hill, di oltre 20 anni fa...

Comunque, Blackbeard 2, seconda ristampa, è in offerta speciale direttamente dal sito della GMT...
 

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
Umb67":2qg7s6d6 ha scritto:
starsky":2qg7s6d6 ha scritto:
trovare la seconda edizione è già un mezzo miracolo per quanto ne sappia io figuriamoci comprare a peso d'oro la prima edizione.
Credo che intendesse la seconda ristampa della GMT, non credo si riferisse alla prima versione della Avalon Hill, di oltre 20 anni fa...

Comunque, Blackbeard 2, seconda ristampa, è in offerta speciale direttamente dal sito della GMT...

perfettamente ragione!!!!
 

figliodiamilcare

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
29
Località
milano
Goblons
0
grazie mille ad entrambi!
dato che vorrei, se possibile, evitare spedizioni dagli usa mi sconsigliate di prendere una versione (prima ristampa per intenderci) oppure è necessario, utilizzando la versione rivista delle regole, comprare la seconda ristampa? (a questo punto temo sarei costretto a comprare dalla gmt)

grazie ancora, gentilissimi!!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
a stò punto prendi la ristampa. la prima edizione differisce in regolamento (cmq recuperabile), mappa e KC che hanno un valore numerico diverso per farle seriamente pericolose e non chiatte come all'inizio. (sebbene basta aggiungere un numero).
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
starsky":166gf4b8 ha scritto:
danyjey ti ringrazio di vero cuore sei stato chiarissimo.
magari in fututro se avrò qualche altro dubbio su blackbeard potrò contattarti.
Figurati. ;)

@ figliodiamilcare: si anche io andrei sulla seconda ristampa, anche se le differenze non sono così marcate e per i KC/Navi da Guerra basterebbe aggiungere +2 al tiro di Dado.
 

figliodiamilcare

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
29
Località
milano
Goblons
0
grazie mille a tutti, credo mi butterò sulla seconda a questo punto!!
 
Alto Basso