Dubbi Black Rose Wars

Mirco B

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Ciao 😊, ieri la mia prima partita a questo gioco è mi è sorto un dubbio che non ho trovato spiegato: le magie Protezione attivate ma non ancora utilizzate durante la Fase Azione possono essere utilizzate durante la Fase delle Evocazioni?

Nello specifico di ciò che in partita ha fatto nascere il dubbio è: durante la fase di Azione avevo attivato la magia Dimenticata di Protezione “Echi di Vendetta” effetto verso (quando sei sconfitto puoi rivelare questa protezione… ecc). Durante la fase azione, però, non mi hanno mai attaccato e quindi la magia non è mai stata utilizzata. Nella fase delle Evocazioni mi hanno attaccato il mago sconfiggendolo… e quindi creando il prerequisito per poter Innescare gli effetti della Protezione… la potevo usare, come ho fatto, o durante la fase delle Evocazioni non potevo più?
 

esyak

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Ciao 😊, ieri la mia prima partita a questo gioco è mi è sorto un dubbio che non ho trovato spiegato: le magie Protezione attivate ma non ancora utilizzate durante la Fase Azione possono essere utilizzate durante la Fase delle Evocazioni?

Nello specifico di ciò che in partita ha fatto nascere il dubbio è: durante la fase di Azione avevo attivato la magia Dimenticata di Protezione “Echi di Vendetta” effetto verso (quando sei sconfitto puoi rivelare questa protezione… ecc). Durante la fase azione, però, non mi hanno mai attaccato e quindi la magia non è mai stata utilizzata. Nella fase delle Evocazioni mi hanno attaccato il mago sconfiggendolo… e quindi creando il prerequisito per poter Innescare gli effetti della Protezione… la potevo usare, come ho fatto, o durante la fase delle Evocazioni non potevo più?
Le magie di protezione non ancora innescate sono attive fin quando non si arriva alla fase di pulizia (quindi dopo la fase evocazioni)
 

Mirco B

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Ciao, alla seconda partita mi è nata un’altra domanda alla quale non ho trovato risposta nei manuali:

Nelle carte “Magia Dimenticata” in cui al centro c’è il simbolo “Instabilità”, tale simbolo è bianco e non nero come nelle altre magie. Bianco come il simbolo che si trova nella scheda personaggio in cui vanno posizionati i tesserini stanza che si guadagnano dalla distruzione delle stanze.
Ha uno significato che sia Bianco o vale come i vortici neri delle altre carte magia, e quindi fa mettere un solo cubetto instabilità?
 

esyak

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Ciao, alla seconda partita mi è nata un’altra domanda alla quale non ho trovato risposta nei manuali:

Nelle carte “Magia Dimenticata” in cui al centro c’è il simbolo “Instabilità”, tale simbolo è bianco e non nero come nelle altre magie. Bianco come il simbolo che si trova nella scheda personaggio in cui vanno posizionati i tesserini stanza che si guadagnano dalla distruzione delle stanze.
Ha uno significato che sia Bianco o vale come i vortici neri delle altre carte magia, e quindi fa mettere un solo cubetto instabilità?
Nessun significato particolare, solo estetica.
 

Gil

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Ciao, alla seconda partita mi è nata un’altra domanda alla quale non ho trovato risposta nei manuali:

Nelle carte “Magia Dimenticata” in cui al centro c’è il simbolo “Instabilità”, tale simbolo è bianco e non nero come nelle altre magie. Bianco come il simbolo che si trova nella scheda personaggio in cui vanno posizionati i tesserini stanza che si guadagnano dalla distruzione delle stanze.
Ha uno significato che sia Bianco o vale come i vortici neri delle altre carte magia, e quindi fa mettere un solo cubetto instabilità?
non ci ho mai fatto caso 😅
 

Naftalino

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Ciao a tutti,
è corretto secondo voi quanto segue come combo di azioni? E' accaduto nella partita giocata poco fa con mia moglie.
- durante la fase azioni, piazzo due trappole uguali che si attivano quando un mago risolve una missione: l'effetto a scelta è o completare automaticamente una propria missione o prendere un numero di punti uguale alla missione risolta dal mago avversario(carta Imitazione della Scuola Illusione).
- anche il mago avversario attiva una trappola uguale
- il mago avversario risolve una missione e quindi scatta la mia prima trappola: decido di risolvere automaticamente una mia missione
- risolvendo una mia missione, scatta la trappola dell'avversario, che decide di risolvere automaticamente l'altra missione che ha in mano
- risolvendo il mago avversario un'altra missione, scatta ora la mia seconda trappola e stavolta decido di prendere gli stessi punti
Grazie!
 

Gil

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Ciao a tutti,
è corretto secondo voi quanto segue come combo di azioni? E' accaduto nella partita giocata poco fa con mia moglie.
- durante la fase azioni, piazzo due trappole uguali che si attivano quando un mago risolve una missione: l'effetto a scelta è o completare automaticamente una propria missione o prendere un numero di punti uguale alla missione risolta dal mago avversario(carta Imitazione della Scuola Illusione).
- anche il mago avversario attiva una trappola uguale
- il mago avversario risolve una missione e quindi scatta la mia prima trappola: decido di risolvere automaticamente una mia missione
- risolvendo una mia missione, scatta la trappola dell'avversario, che decide di risolvere automaticamente l'altra missione che ha in mano
- risolvendo il mago avversario un'altra missione, scatta ora la mia seconda trappola e stavolta decido di prendere gli stessi punti
Grazie!
secondo me si, è corretto... anche se da qualche parte nelle faq ci dovrebbe essere proprio qualcosa riguardo la risoluzione delle magie, secondo un ordine preciso in casi simili a questo
 

PierreSimon

Onnisciente
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Ciao a tutti,
è corretto secondo voi quanto segue come combo di azioni? E' accaduto nella partita giocata poco fa con mia moglie.
- durante la fase azioni, piazzo due trappole uguali che si attivano quando un mago risolve una missione: l'effetto a scelta è o completare automaticamente una propria missione o prendere un numero di punti uguale alla missione risolta dal mago avversario(carta Imitazione della Scuola Illusione).
- anche il mago avversario attiva una trappola uguale
- il mago avversario risolve una missione e quindi scatta la mia prima trappola: decido di risolvere automaticamente una mia missione
- risolvendo una mia missione, scatta la trappola dell'avversario, che decide di risolvere automaticamente l'altra missione che ha in mano
- risolvendo il mago avversario un'altra missione, scatta ora la mia seconda trappola e stavolta decido di prendere gli stessi punti
Grazie!

Secondo me è corretto, ma se ho ben capito si sarebbero potute attivare le tue due trappole in ogni caso, perchè la condizione di attivazione rimaneva valida. Potevi anche risolvere due volte lo stesso effetto.

Questo funziona perchè la magia non sottrae o cancella la missione dell'avversario. Se una delle tue trappole fosse stata invece per esempio "Immagine ingannevole" [Illusione], che ha come effetto "per questo turno il Mago bersaglio non può completare quella missione", allora la seconda trappola non si poteva attivare perchè di fatto viene a mancare la condizione di innesco.
 

Naftalino

Maestro Goblin
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Ragazzi, una conferma sull’equipaggiamento Secchi della scuola Inganno, grazie!
1) Anche i Secchi come ogni equipaggiamento sono una evocazione, quindi se il mago bersaglio ha tutti gli slot della scheda occupati, l’evocazione non entra in gioco, perché da regolamento è una sua scelta se rimpiazzare un’evocazione con un’altra, giusto?
2) Quindi un modo di togliersi di dosso i Secchi è cercare di riempire tutti gli slot: infatti, come da regolamento, “se un Mago vuole evocare una creatura, ed ha già 3 evocazioni in gioco, può rimpiazzarne una con la nuova creatura”.
3) Certamente è una evocazione fastidiosa per chi la subisce... si perde subito un punto potere, poi altri due se si vuole eliminarla subito. Diventando una propria evocazione, non può eliminarla con proprie magie, a meno che non giochi una di quelle che dice Rimuovi una tua evocazione o Rimuovi dal gioco l'Evocazione bersaglio, ma sono concentrate in specifiche scuole magari non in gioco. Quindi i 4 danni per eliminarla dovrebbero arrivare da magie altrui che infliggono danni per area (o trovare un mago avversario così gentile da colpire l’evocazione invece che lui...).
E magari si viene nuovamente bersagliati dal Secchio Incantato...
 

Naftalino

Maestro Goblin
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Ehi, nessuno ha mai giocato la scuola Inganno per dissolvere i miei dubbi? :rolleyes:
Mi sa che la risposta alla prima domanda sia "sbagliato", che la regola detta vale solo per le evocazioni direttamente evocate dal mago bersaglio
 

Ramose

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Domanda: un incantesimo blocca un mago all'interno di una tessera, fino alla fine del turno. Il mago in questione è anche un Abominio. Durante la fase delle evocazioni, il mago in questione si può allontanare dalla suddetta tessera?
 

Emilius

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Domanda: un incantesimo blocca un mago all'interno di una tessera, fino alla fine del turno. Il mago in questione è anche un Abominio. Durante la fase delle evocazioni, il mago in questione si può allontanare dalla suddetta tessera?
No, finché il Mago è trasformato in una Evocazione può essere colpito da magie che hanno come Bersaglio sia i Maghi che le Evocazioni.
Dette in altre parole si tratta comunque ancora del Mago, quindi resta bloccato.
 
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darthMax

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Ciao, dubbio su una missione ieri in una partita a 2.. il mio avversario ha la missione che ti da punti se hai inflitto almeno 4 danni ad un mago in in turno.

Nel turno, lui riesce a colpirmi con la magia della scuola illusione che fa 4 danni in prima battuta, poi ridotti a 1 se il mago non viene sconfitto entro il turno.


Secondo me lui non ha completato la missione, perché alla fine del turno il danno effettivo è solo 1, lui sostiene di aver comunque inflitto 4 danni. Come la vedete?

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Gil

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Ciao, dubbio su una missione ieri in una partita a 2.. il mio avversario ha la missione che ti da punti se hai inflitto almeno 4 danni ad un mago in in turno.

Nel turno, lui riesce a colpirmi con la magia della scuola illusione che fa 4 danni in prima battuta, poi ridotti a 1 se il mago non viene sconfitto entro il turno.


Secondo me lui non ha completato la missione, perché alla fine del turno il danno effettivo è solo 1, lui sostiene di aver comunque inflitto 4 danni. Come la vedete?

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bella domanda... secondo me hai ragione tu. I danni a fine turno sono 1!

Se fai vedere foto o riporti testo esatto meglio... da come hai esposto direi che la missione non è completata.
 

darthMax

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bella domanda... secondo me hai ragione tu. I danni a fine turno sono 1!

Se fai vedere foto o riporti testo esatto meglio... da come hai esposto direi che la missione non è completata.
Questa la carta, vedi l'effetto verso..
La missione devo recuperarla, ma dice semplicemente 4 danni inflitti in un turno.


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PierreSimon

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Li ha inflitti, missione completata. Poi li hai recuperati, ma anche se ti curavi tu mica cambiava la questione.
 

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Li ha inflitti, missione completata. Poi li hai recuperati, ma anche se ti curavi tu mica cambiava la questione.

Concordo, non c’è scritto che devono rimanere, ma solo che devono essere inflitti


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Gil

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Li ha inflitti, missione completata. Poi li hai recuperati, ma anche se ti curavi tu mica cambiava la questione.
beh, è un po' diverso in realtà perché è comunque l'effetto della stessa Carta Magia... però si, concordo che i danni inflitti sono 4 e la missione è completata se dice "in un turno" e non "alla fine del turno".
 

darthMax

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Ecco la missione con la sua omologa.. quella incriminata è quella a destra, ma secondo me anche la sinistra ha lo stesso dubbio.

Secondo me i 4 danni devono essere misurabili tutti alla fine del turno, altrimenti non vale nessuna delle 2.


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