FUTURO Black Rose Wars: Second Edition [Q2 2025]

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.635
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Certamente era chiaro si sarebbe buttato, ma il punto non è cosa si butta (che considero spreco economico, e non solo, che non apprezzo), ma quanto rischia di incidere come costi.
Personalmente avrei preferito facessero un nuovo BRW piuttosto che toccare il vecchio capostipite.

Credo che passerò e incrocerò le dita perchè il nuovo sia un disastro e tutti cerchino di accapparrarsi la vecchia edizione :asd:

Alla fine essendo solo carte può essere che l'upgrade possa stare anche intorno a cifre accettabili, totalmente a caso mi aspetterei 20-30 euro, con un pledge dedicato ben più alto invece se si vogliono anche i nuovi SG

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.488
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Alla fine essendo solo carte può essere che l'upgrade possa stare anche intorno a cifre accettabili, totalmente a caso mi aspetterei 20-30 euro, con un pledge dedicato ben più alto invece se si vogliono anche i nuovi SG

Io penso si possa essere più attorno ai 50 euro, perchè stiamo parlando di un bel po' di carte ma anche penso token vari ed un po' di materiale aggiuntivo.

In ogni caso, penso che il target principale di questa campagna non sia chi ha tutto il vecchio BRW come @Delia, questa è una campagna per una ristampa di BRW per chi non ce l'ha, per chi è entrato nel gioco con Rebirth o uno dei Duel e vuole espandere quelli.
Poi per forza di cose hanno dovuto pensare ad un upgrade kit, perchè qualcuno dei possessori del primo gioco si sarebbe lamentato se non fosse stato incluso, ma mi aspetto una cosa più contenuta.

Per quanto mi riguarda, io sto un po' nel mezzo. Ho praticamente tutto Rebirth, ma di BRW ho solo il core retail, quindi potrebbe avere senso o un upgrade kit o addirittura un core nuovo rivendendo il vecchio, che non avevo neanche pagato moltissimo.
Vediamo quali saranno i prezzi e come andrà la campagna.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.635
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io penso si possa essere più attorno ai 50 euro, perchè stiamo parlando di un bel po' di carte ma anche penso token vari ed un po' di materiale aggiuntivo.

In ogni caso, penso che il target principale di questa campagna non sia chi ha tutto il vecchio BRW come @Delia, questa è una campagna per una ristampa di BRW per chi non ce l'ha, per chi è entrato nel gioco con Rebirth o uno dei Duel e vuole espandere quelli.
Poi per forza di cose hanno dovuto pensare ad un upgrade kit, perchè qualcuno dei possessori del primo gioco si sarebbe lamentato se non fosse stato incluso, ma mi aspetto una cosa più contenuta.

Per quanto mi riguarda, io sto un po' nel mezzo. Ho praticamente tutto Rebirth, ma di BRW ho solo il core retail, quindi potrebbe avere senso o un upgrade kit o addirittura un core nuovo rivendendo il vecchio, che non avevo neanche pagato moltissimo.
Vediamo quali saranno i prezzi e come andrà la campagna.

Spero un po' meno di 50 euro nonostante le tante carte, che insomma va bene tutto, ma mettici iva e mettici spedizione ti salta fuori il prezzo di un gioco. Io se non ha prezzi folli e ci sarà punto ad un pledge upgrade + sg, anche perché mi spiace non aggiornare il materiale vecchio

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
437
Spero un po' meno di 50 euro nonostante le tante carte, che insomma va bene tutto, ma mettici iva e mettici spedizione ti salta fuori il prezzo di un gioco. Io se non ha prezzi folli e ci sarà punto ad un pledge upgrade + sg, anche perché mi spiace non aggiornare il materiale vecchio
Stessa speranza (sul prezzo) e idea ( di upgrade + SG) mia. Di fatto ho praticamente tutto di BRW (core, sator, Chrono, Inferno, Hidden Thorn, companion) e mi spiace non aggiornarlo

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.488
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Stessa speranza (sul prezzo) e idea ( di upgrade + SG) mia. Di fatto ho praticamente tutto di BRW (core, sator, Chrono, Inferno, Hidden Thorn, companion) e mi spiace non aggiornarlo

La Sator e (mi pare) Chrono non verranno in ogni caso aggiornati.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.620
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma la ristampano Chronos?
Mi e' venuta voglia di rigiocarci, ma devo calarla dall'alto del mobile...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.620
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quindi, se e' esaurita (non ho controllato) c'e' solo l'usato per Chronos e la Sator..peccato.

Pigro

Goblin
Goblons
5.635
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quindi, se e' esaurita (non ho controllato) c'e' solo l'usato per Chronos e la Sator..peccato.
Si stra esaurita, anche perché era esclusiva, la vendevano poi solo nel loro sito e con qualche collaborazione se ben ricordo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.620
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho votato per Torino.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.620
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ovviamente gia' sto pensando di pledgiare il nuovo, se possibile,...mi e' bastata mezza giornata per cambiare idea.
Pero' sulla sostituzione delle carte vedremo
Seguo per capire l'offerta

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Totalmente assurdo, ma sembra proprio che sia così.
Credo che salterò e amen

Scusate ma io non la vedrei in maniera così drastica.
BRW è esaurito da tempo per cui una ristampa era necessaria.
Approfittarne per renderla compatibile con Rebirth mi sembrava il minimo.

In più offrono un kit per aggiornare anche le vecchie edizioni, che problema c'è?
Tenete inoltre presente che il kit verrà "fabbricato" insieme a tutti gli ordini della nuova edizione per cui si avvantaggerà delle economie di scala.

Se il gioco base con miniature e tutto lo metteranno sui 120 (presumo), il kit che saranno solo carte (la cosa meno costosa del gioco) non credo supererà i 30 euro.
E inoltre avrete in più anche l'avatar da affrontare con questa nuova edizione.

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest

La Sator e Chronos non verranno riproposti perché erano contenuti promo esclusivi.
Mi sembra anche giusto nei confronti di chi si è fatto la campagna ai tempi.

Ma comunque ne proporranno di nuovi per questa campagna, come la Tenet.
Magari non è escluso che la Tenet abbia qualche personaggio aggiornato della Sator (come fecero per Bella nella Rotas).

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.488
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Se fossero solo le carte 30 euro sarebbe ok, ma a quel punto non mi aspetterei gli SG della campagna inclusi, o almeno non tutti, se invece ci mettessero gli SG penso che si possa arrivare a 50 tranquillamente.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.235
Utente Bgg
akirafudo75
Scusate ma io non la vedrei in maniera così drastica.
BRW è esaurito da tempo per cui una ristampa era necessaria.
Approfittarne per renderla compatibile con Rebirth mi sembrava il minimo.

In più offrono un kit per aggiornare anche le vecchie edizioni, che problema c'è?
Tenete inoltre presente che il kit verrà "fabbricato" insieme a tutti gli ordini della nuova edizione per cui si avvantaggerà delle economie di scala.

Se il gioco base con miniature e tutto lo metteranno sui 120 (presumo), il kit che saranno solo carte (la cosa meno costosa del gioco) non credo supererà i 30 euro.
E inoltre avrete in più anche l'avatar da affrontare con questa nuova edizione.

Non lo so, io resto dell'idea di fare un nuovo capitolo e amen, lasciando al primo il suo appeal, soprattutto se, giustamente, non faranno le modifiche anche per la scatola degli sg.

30 euro per avere upgrade delle sole carte base mi sembrerebbe tanto sinceramente, anche perchè poi si dovrebbe aggiungere spedizione e iva arrivando, sempre secondo me, a non meno di 60/70 euro. Una cifra simile la troverei più consona ad avere anche gli SG. C'è poi da capire come questi possano però impattare sul gioco "vecchio".
Vedremo.
Questa è solo una mia personale e umile opinione, ci mancherebbe. Il lato completista vorrebbe saltare subito a bordo, ma gioco in generale talmente poco, e quasi mai a questo, che sono molto restio nonostante la scimmia urlante.....

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io ho dato via ad un amico tutto il vecchio BRW, l'intero gameplay allin, non lo avrei venduto se non ad un amico. Mi faccio quello nuovo da zero.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.488
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo me la discriminante sul prezzo saranno gli SG. Se la TENET dovrebbe essere anche solo paragonabile alla ROTAS allora includerla ad un pledge upgrade da 30 euro vorrebbe dire quasi regalarla, è roba che rivendi poi tranquillamente ad un centinaio di euro.
Non so quale soluzione sceglieranno. Potrebbero mettere l'upgrade a 25-30 senza SG (o con una versione ridotta) ed a 50-60 con gli SG completi.

Sono molto curioso di vedere comunque come andrà questa campagna in generale, se farà buoni numeri o si fermerà molto in basso.
Sparando cifre abbastanza a caso, senza conoscere bene nè la situazione nè le aspettative, da ignorante penso che avvicinarsi a 1kk sarebbe un ottimo risultato, ma realisticamente penso potrebbe puntare a 5-600k. Dai 400k in giù la vedrei come abbastanza negativa.

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.231
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Non so se la quantità di materiali è paragonabile ma (tanto per fare un confronto) l'upgrade pack di This War of Mine (con tanto materiale nuovo) costava € 55,00
(+SS + IVA)

Cronos

Maestro
Goblons
24
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Secondo me la discriminante sul prezzo saranno gli SG. Se la TENET dovrebbe essere anche solo paragonabile alla ROTAS allora includerla ad un pledge upgrade da 30 euro vorrebbe dire quasi regalarla, è roba che rivendi poi tranquillamente ad un centinaio di euro.
Nessuno ha parlato di includere la Tenet nel kit di upgrade.
Scusami ma, da dove può sembrarti anche solo plausibile una cosa del genere?

Il kit di upgrade riguarda esclusivamente il base, la Tenet è un'espansione del tutto nuova, che presumibilmente, chi vuole, potrà ordinarla insieme al kit.
Ma secondo te può essere davvero plausibile che ti regalino un'espansione che, se sarà come la Sator o la Rotas, vale almeno 150€ ?

Alto Basso