FUTURO Black Rose Wars: Second Edition [Q2 2025]

Abequar

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
160
Utente Bgg
Abequar
Se giocato pochissimo probabilmente no, ma questo in generale vale per qualsiasi espansione o seguito.
Poi magari uno pensa di giocarlo in futuro, o ha interessi dal punto di vista collezionistico.

A parte questa considerazione, espande Rebirth con una maggiore compatibilità rispetto al vecchio core. Io ho il primo BRW retail, ma ora questo sarebbe un acquisto migliore (al netto dei tempi di attesa e del pessimo periodo per il crowdfunding).
ma non avrei due core base del gioco? o ci sarà anche solo la possibilità di prendere un update?

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.403
Ma invece vi faccio un altro domanda...

Per chi non lo avesse mai giocato, lo consigliereste? Visto che molti di voi lo hanno effettivamente intavolato, è un gioco che vale la pena considerare?

Colgo l'occasione per chiedervi se esiste un bel video sul tubo che spiega bene le dinamiche del gioco :)
Da non possessore del gioco ti dico di sì. Ho giocato sempre con copie di altri (tra l'altro gente super rodata che si trovava a giocare ogni settimana e usava le regole da torneo) e sia il base che rebirth sono validi. Io ho preferito le partite fatte a rebirth ma sono state anche quelle dove avevo più esperienza e infatti i tempi sono stati molto più corti. Io però l'ho sempre giocato in 4 e senza avatar.

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069

Per chi non lo avesse mai giocato, lo consigliereste? Visto che molti di voi lo hanno effettivamente intavolato, è un gioco che vale la pena considerare?

Colgo l'occasione per chiedervi se esiste un bel video sul tubo che spiega bene le dinamiche del gioco :)

Al mio gruppo piace molto, io lo consiglio caldamente.
Non troppo difficile ma nemmeno cosi basilare da annoiare.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

A me piace, non è il gioco più facile del mondo da intavolare, il setup è lunghino e la partita pure e molte volte è incontrollabile, soprattutto in 4 giocatori. Ma da delle discrete soddisfazioni e rende benissimo il tema di "combattimento tra maghi"

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
ma non avrei due core base del gioco? o ci sarà anche solo la possibilità di prendere un update?

Rispetto a Rebirth è un core alternativo, o uno può essere visto come una mega espansione dell'altro.
L'update sarà per che ha invece il primo BRW, visto che mantiene i maghi e le evocazioni e le stanze ma cambia le carte (le stesse scuole, ma rifatte) e qualche altra cosetta.

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.602
Che stiano sfornando a ripetizione è vero, certo dire che facciano prodotti scarsi o che rebirth sia scarso mi sembra un po' eccessivo.
L'unico "difetto" che gli trovo è l'essere un po' troppo stretto, con una durata talvolta di soli tre turni, a causa delle numerose combo che permette.
Per il resto c'è qualche scuola non bilanciatissima, ma l l'esperienza al tavolo è sempre stata piacevole, quando non entusiasmante.
Oddio avvocato, di loro giochi finora giusto Black Rose Wars ha sfondato, tutti gli altri o vengono svenduti o sono caduti nel dimenticatoio perché mediocri, tipo Nova Aetas e Chambers of Wonders.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.602
Tra l'altro totale nosense la mancanza del reprint della sator

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Tra l'altro totale nosense la mancanza del reprint della sator

Non so, mi sarei onestamente stupito del contrario.
Credo che loro stessa ammissione la Sator fosse "troppa".

Penso inoltre che il target siano principalmente quelli che sono arrivati con Rebirth ed i nuovi potenziali giocatori, ed in secondo luogo chi ha preso il base retail, i possessori della Sator sono in proporzione una minoranza, e ribilanciare tutte quelle scuole avrebbe richiesto un lavoro almeno doppio rispetto al core.

jerax

Esperto
Goblons
579
Comunque grazie a voi mi sta passando la voglia di pensare al pledge! vi ringrazio...continuate per favore :)

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.035
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io valuterò in base all'entità degli SG. Il gioco mi piace e trovo sia ben fatto ma già l'all-in di Rebirth ha talmente tanta roba, ancora di più considerando duel, crossover e materiale promo

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.065
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Quindi non c'è un restyle delle miniature vero? Perché se tutto rimane uguale, vado di kit altrimenti vado solo di mal di fegato

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Quindi non c'è un restyle delle miniature vero? Perché se tutto rimane uguale, vado di kit altrimenti vado solo di mal di fegato

In realtà dovrebbero averle rifatte con migliori dettagli, ma si possono comunque ancora usare le vecchie senza problemi, e tra l'altro non è che fossero brutte, anzi.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Si c'è un restyle e sopratutto passeranno per le evocazioni dal sistema delle rosette di plastica su base forata a quello degli anelli numerati come rebirth. Alcune cambieranno anche dimensione della base. Tutto quello che riguarda le mini non farà parte dell'upgrade kit mi dicevano

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.578
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si c'è un restyle e sopratutto passeranno per le evocazioni dal sistema delle rosette di plastica su base forata a quello degli anelli numerati come rebirth. Alcune cambieranno anche dimensione della base. Tutto quello che riguarda le mini non farà parte dell'upgrade kit mi dicevano
personalmente, ma chissene delle minia!
Piuttosto, partecipando con l'upgrade pack riceverò la scatola degli SGs?!?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Questa credo sia la questione più importante.

Dipende da quanto vogliono spingere l'upgrade pack rispetto al vendere la nuova versione.

Con gli SG sicuramente venderebbero un bel po' di upgrade.

Senza gli SG non ha senso prendere il pack in campagna, si aspetta eventuale retail, anche se qualcuno potrebbe anche decidere di fare il passo extra, prendere tutto e mettere sul mercatino il primo BRW.

Potrebbero anche pensare ad una versione ridotta degli SG, ma mi sembra una scelta un po' più strana, anche perché sarebbe una cosa in più da produrre.

Altro fattore da considerare è il prezzo dell'upgrade rispetto al gioco, se basso incoraggerebbe l'acquisto, ma se ci fossero gli SG si potrebbe alzare parecchio, e incoraggerebbe il salto al pledge completo.

Alla fine, si tratta di scelte da parte loro in base alla strategia commerciale, da ponderate bene.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.356
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Non so se hanno già deciso, ma ricordo di aver letto che non erano sicuri sugli SG con l'upgrade pack, causa costi.

jerax

Esperto
Goblons
579
Non so se hanno già deciso, ma ricordo di aver letto che non erano sicuri sugli SG con l'upgrade pack, causa costi.
Basterebbe aumentare il costo del upgrade pack con il valore dei SG...oppure fare un bundle upgrade + SG... non ci vedo questo grosso problema

• Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Basterebbe aumentare il costo del upgrade pack con il valore dei SG...oppure fare un bundle upgrade + SG... non ci vedo questo grosso problema

Se aumenti il valore del pack tenendo conto con gli SG, poi non puoi venderlo retail a quel prezzo, e se lo vendi a meno poi la gente protesta dicendo che con il cf lo ha pagato di più.
Forse potrebbero fare un bundle upgrade + SG, ma bisogna vedere a che prezzo, e come si posiziona rispetto al core + SG, l'intervallo non è enorme.

jerax

Esperto
Goblons
579
Se aumenti il valore del pack tenendo conto con gli SG, poi non puoi venderlo retail a quel prezzo, e se lo vendi a meno poi la gente protesta dicendo che con il cf lo ha pagato di più.
Forse potrebbero fare un bundle upgrade + SG, ma bisogna vedere a che prezzo, e come si posiziona rispetto al core + SG, l'intervallo non è enorme.
Io intendevo che possono fare un pack esclusivo CF ad un prezzo maggiorato che includa gli SG.
In retail vendi il solo upgrade kit ad un prezzo diverso, piu basso. La lamentela del prezzo non sussiste in quanto non hanno all'interno gli SG.

Oppure ti togli il pensieri e fai 2 bundle. uno senza SG, ed uno con gli SG. Tanto non è la prima volta che si quantificano nelle campagne il prezzo dei SG.

Alto Basso