IN CORSO Black Rose Wars: Second Edition [Q2 2025]

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
700
Di nuovo l'equivoco di cui sopra.
Io non ho mai detto che anticipare i soldi durante la campagna sia la stessa cosa che darli all'arrivo del gioco (anche se tra sconti, spese di spedizione e iva se ne potrebbe parlare, come si fa nel post precedente...).

Io ho detto che, a meno che non si sia convinti del progetto al punto da tale da volerlo sostenere a costo del serio rischio di perdere tutto quanto versato, si può benissimo aspettare la fine del Late Pledge/Pledge Manager/Pre-Order ovvero che si può tranquillamente aspettare un anno e più dalla campagna per anticipare il versamento.

Perché dopo un anno dalla campagna - e non a ridosso della consegna o gioco consegnato, cioè due anni e passa dopo la campagna come è il caso di quanto dici nel tuo post - le condizioni sono pressocché le stesse.

Un anno e passa di tempo non è poco: chissà quante altre campagne nel frattempo potrebbero indurci a dirottare i nostri fondi su quelle anziché sul prodotto proposto durante la campagna. Magari a dirottare i nostri fondi su prodotti di quello stesso editore...

Senza contare il momento storico che stiamo attraversando. Un anno fa chi avrebbe detto che la CMON, la regina dei Kickstarter, avrebbe rischiato di colare a picco?

Questo discorso naturalmente vale per tutte le campagne di crowdfunding e pressocché tutte le aziende, azienda leader Awaken Realms in testa, non certo solo per LMS.

L'unica delle grandi che chiudeva la possibilità di pledgiare i contenuti e prezzi della campagna sul serio cioè che chiudeva il Late Pledge/Pledge Manager a pochi mesi dalla campagna e non consentiva di acquistare in alcun modo le sue esclusive attraverso late pledge aperti per anni, "rimanenze", "poche copie prodotte in più per sicurezza", "last chance" e chi più ne ha più ne metta, rendendo quindi le esclusive della campagna esclusive per davvero, era proprio la CMON (che riposi in pace).

Io personalmente credo nella LMS ma dopo qualche anno di frequentazione nel mondo del crowdfunding (e molte centinaia di euro perse con Mythic Games e chissà quante altre perdite possibili con CMON) è evidente come il modello di business basato sui flussi di cassa derivanti da progetti che si concretizzano anni dopo sia sbagliato e per questo mi permetto di dare qualche consiglio in merito.
si ma infatti la mia risposta non era riferita a te, il tuo discorso è abbastanza condivisibile, per molti versi

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
710
Ciao a tutti, per me che ho già la prima versione devo prendere solo l'aggiornamento, una cosa non ho capito, ma il pacchetto aggiornamento per i famigi (quello da €3) va preso a parte, non lo vedo incluso tra i componenti del pledge.
Grazie a chi mi aiuterà.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.295
Utente Bgg
akirafudo75
Di nuovo l'equivoco di cui sopra.
Io non ho mai detto che anticipare i soldi durante la campagna sia la stessa cosa che darli all'arrivo del gioco (anche se tra sconti, spese di spedizione e iva se ne potrebbe parlare, come si fa nel post precedente...).

Io ho detto che, a meno che non si sia convinti del progetto al punto da tale da volerlo sostenere a costo del serio rischio di perdere tutto quanto versato, si può benissimo aspettare la fine del Late Pledge/Pledge Manager/Pre-Order ovvero che si può tranquillamente aspettare un anno e più dalla campagna per anticipare il versamento.

Perché dopo un anno dalla campagna - e non a ridosso della consegna o gioco consegnato, cioè due anni e passa dopo la campagna come è il caso di quanto dici nel tuo post - le condizioni sono pressocché le stesse.

Un anno e passa di tempo non è poco: chissà quante altre campagne nel frattempo potrebbero indurci a dirottare i nostri fondi su quelle anziché sul prodotto proposto durante la campagna. Magari a dirottare i nostri fondi su prodotti di quello stesso editore...

Senza contare il momento storico che stiamo attraversando. Un anno fa chi avrebbe detto che la CMON, la regina dei Kickstarter, avrebbe rischiato di colare a picco?

Questo discorso naturalmente vale per tutte le campagne di crowdfunding e pressocché tutte le aziende, azienda leader Awaken Realms in testa, non certo solo per LMS.

L'unica delle grandi che chiudeva la possibilità di pledgiare i contenuti e prezzi della campagna sul serio cioè che chiudeva il Late Pledge/Pledge Manager a pochi mesi dalla campagna e non consentiva di acquistare in alcun modo le sue esclusive attraverso late pledge aperti per anni, "rimanenze", "poche copie prodotte in più per sicurezza", "last chance" e chi più ne ha più ne metta, rendendo quindi le esclusive della campagna esclusive per davvero, era proprio la CMON (che riposi in pace).

Io personalmente credo nella LMS ma dopo qualche anno di frequentazione nel mondo del crowdfunding (e molte centinaia di euro perse con Mythic Games e chissà quante altre perdite possibili con CMON) è evidente come il modello di business basato sui flussi di cassa derivanti da progetti che si concretizzano anni dopo sia sbagliato e per questo mi permetto di dare qualche consiglio in merito.
Come mai scrivi di soldi persi con Cmon e mythic?
E perché dai x morta la cmon?

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
700
Peccato che nel tuo discorso vadano aggiunte vat e spese di spedizione... Non solo paragonare il costo del pledge.
Discorsi del tipo "pledgio perché risparmio", "lo rivendi a tempo zero senza rimetterci ed anzi guadagnando" li trovo ucronici e fuorvianti.
Comunque ognuno libero di vederla come crede ed agire di conseguenza. 😘
anche aggiungendo vat (dove c'era) e spese di spedizione, il risparmio è oggettivamente alto.
Se vuoi ci mettiamo a fare i conti della serva qui:

Rebirth: pledge base + spedizione = 158 EUR ---> Prezzo shop base + rotas = 330 EUR
Breach: pledge base + spedizione = 155 EUR ---> Prezzo shop base + gene.sys = 278 EUR

Per Runar, Requiem, Blood, Blasphemous, non ci sono ancora i prezzi delle scatole degli SG, ma immagino che il discorso non possa essere molto diverso. Magari, pagando l'iva, il risparmio potrà essere un pochino meno, ma rimane comunque importante.

superbofy

Gran Maestro
Goblons
700
Ciao a tutti, per me che ho già la prima versione devo prendere solo l'aggiornamento, una cosa non ho capito, ma il pacchetto aggiornamento per i famigi (quello da €3) va preso a parte, non lo vedo incluso tra i componenti del pledge.
Grazie a chi mi aiuterà.
si va preso a parte

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.830
Come mai scrivi di soldi persi con Cmon e mythic?
E perché dai x morta la cmon?

Mythic Games per i progetti che ho finanziato che non verranno mai consegnati.
CMON spero ancora consegni tutto ma non ve ne è alcuna certezza specie dalle ultime notizie di posticipi ulteriori di tutto quello di loro che aspettavo per cui ho parlato di "perdite possibili".
La CMON la do per morta a livello di campagne in cui offriva esclusive (che realmente si potevano ottenere solo durante un breve periodo di pochi mesi di campagna e late pledge e non di anni) perché non dovrebbe fare più campagne finché non consegna tutti i progetti che ha in sospeso ed ha una marea di progetti in sospeso.

Eviterei comunque di approfondire qui questi discorsi perché sono off topic quindi perdonami se non risponderò ulteriormente.

• Like
Reazioni: Gil

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
710
Mythic Games per i progetti che ho finanziato che non verranno mai consegnato.
CMON spero ancora consegni tutto ma non ve ne è alcuna certezza specie dalle ultime notizie di posticipi ulteriori di tutto quello di loro che aspettavo per cui ho detto "chissà quanto".
La CMON la do per morta a livello di campagne in cui offriva esclusive (che realmente si potevano ottenere solo durante un breve periodo di pochi mesi di campagna e late pledge e non di anni) perché non dovrebbe fare più campagne finché non consegna tutti i progetti che ha in sospeso ed ha una marea di progetti in sospeso.

Eviterei comunque di approfondire qui questi discorsi perché sono off topic quindi perdonami se non risponderò ulteriormente.
Potrteste continuare in privato la conversazione, qui forse è off-topic, però aggiungo solo una cosa, la CMON a mio avviso ha sbagliato totalmente la politica delle campagne, appena è crollato il sistema piramidale è successo quello che abbiamo tutti visto oltretutto proponeva prezzi FOLLI per le campagne, almeno per me non sostenibili rispetto a quello che offrivano.
Detto ciò chiudo anch'io, eventualmente possiamo parlarne in privato :)

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.118
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
anche aggiungendo vat (dove c'era) e spese di spedizione, il risparmio è oggettivamente alto.
Se vuoi ci mettiamo a fare i conti della serva qui:

Rebirth: pledge base + spedizione = 158 EUR ---> Prezzo shop base + rotas = 330 EUR
Per quanto io concordi sulla convenienza, il prezzo totale di listino di 330€ non è molto utile per un confronto, visto che in retail uno compra con gli sconti. Il gioco base si è visto attorno ai 90€ e se ben ricordo la Rotas è stata in sconto attorno ai 160€ (correggetemi se sbaglio, non ho seguito assiduamente i vari sconti perché tanto ero un backer). Siamo comunque a circa 250€ rispetto a 160€, quindi 90€ di convenienza che possono incrementare se uno aveva l'early bird (Jukas) o diminuire se uno considera l'inflazione (visto che nelle campagne di crowdfunding passano anni 🤣)

Brazoff

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
A sto punto dico anch'io la mia
LMS (per quanto riguarda BRW) non credo renderà più esclusive espansioni o materiale che in un modo o nell'altro avranno a che fare con nuove scuole di magia.
Questo perché andrebbe in contraddizione con la possibilità di usare queste scuole nei tornei, basti pensare che la scuole di magia Mito esclusiva insieme all'espansione Chrono (primo ks) era stata bandita proprio per questo motivo.
Secondo me LMS ha la stessa convenienza della Awaken realms, ovvero via di base + strech goals con eventualmente l'espansione piccola scontata (tipica dei progetti Ludos in chiusura) e stop.
tutto il resto sarà recuperabile più avanti nei vari store almeno allo stesso prezzo.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.678
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris

Winter

Maestro
Goblons
870
Utente Bgg
Winternights
Non sto vedendo nulla che mi stia davvero convincendo a restare col pledge, mi sa che alla fine mi tengo i due prodotti separati, il vecchio black rose wars con la sator e le sue regole, e la nuova versione con le sue. Una cosa a metà non mi va. Non avessi la Sator, probabilmente l'upgrade pack lo farei e butterei tutto il vecchio, ma così no.

superbofy

Gran Maestro
Goblons
700
La Sator puoi già usarla con Rebirth, usando il documento di compatibilità che sta sulla webapp. E rimane comunque un oggetto da collezione. Poi non sarà tutto perfetto al 100%, ma non credo di avere problemi con tutto il materiale che ho raccolto in questi anni...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.295
Utente Bgg
akirafudo75
Non sto vedendo nulla che mi stia davvero convincendo a restare col pledge, mi sa che alla fine mi tengo i due prodotti separati, il vecchio black rose wars con la sator e le sue regole, e la nuova versione con le sue. Una cosa a metà non mi va. Non avessi la Sator, probabilmente l'upgrade pack lo farei e butterei tutto il vecchio, ma così no.

Credo che farò lo stesso. Tengo quanto in mio possesse e avanti.
Tanto per il numero di volte che intavolo.....

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.527
Io aspetto gli ultimi giorni...BRW mi piace e questo mi pare molto bello esteticamente...tra l'altro hanno pure sbloccato una miniatura orientale che mi piace molto...devo essere sincero il duel che deve uscire mi tenta proprio per l'ambientazione e temo che in futuro vedremo un BRW 3.0 con ambientazione orientale...vediamo tanto qualche giorno l'ho ancora

Brazoff

Babbano
Goblons
34
Io aspetto gli ultimi giorni...BRW mi piace e questo mi pare molto bello esteticamente...tra l'altro hanno pure sbloccato una miniatura orientale che mi piace molto...devo essere sincero il duel che deve uscire mi tenta proprio per l'ambientazione e temo che in futuro vedremo un BRW 3.0 con ambientazione orientale...vediamo tanto qualche giorno l'ho ancora
Un BRW orientale mi sembra quasi impossibile, con il primo era già uscita la scuola Demonologia (ispirata ai demoni giapponesi) che verrà riproposta nel terzo capitolo del formato duel e in rebirth c'erano già diversi maghi/evocazioni ispirate all'oriente.
Non credo abbiano abbastanza materiale dal quale attingere per fare una versione full oriente, al massimo tireranno fuori qualche nuova scuola.
Poi magari mi sbaglio eh..

• Like
Reazioni: Gil

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Piccolo (quasi)OT: ma che differenza c'è tra BRW DUEL (che non sembra molto apprezzato) e un BRW (anche Rebirth) giocato in 2 (che invece è molto apprezato)?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.507
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Piccolo (quasi)OT: ma che differenza c'è tra BRW DUEL (che non sembra molto apprezzato) e un BRW (anche Rebirth) giocato in 2 (che invece è molto apprezato)?

Duel è una versione 1vs1 molto semplificata: loggia più piccola, una sola scuola di magia per entrambi, missioni più semplici, durata più breve.

BRW in due è invece il gioco completo. Con solo due giocatori secondo me rimane un po' troppo "largo", ma gli Avatar di Rebirth (e di questa nuova versione) risolvono il problema, e rendono la sfida molto più interessante. Sicuramente più lungo e complesso rispetto al Duel, anche se quando si conoscono un po' le magie e le stanze si va ovviamente più spediti.

Gli Avatar funzionano bene anche per il solitario, anche se per il fatto che come detto il gioco a 2 è un po' largo molto -me compreso- usano qualche house rule per giocare con 2 Avatar come avversari.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.103
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Scusate l'OT ma riuscite ad utilizzare le scuole ed i maghi del DUEL su Rebirth? Perché mi sembrano molto vincolati a se stessi, anche mischiare tra i due DUEL mi da qualche dubbio.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.507
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Scusate l'OT ma riuscite ad utilizzare le scuole ed i maghi del DUEL su Rebirth? Perché mi sembrano molto vincolati a se stessi, anche mischiare tra i due DUEL mi da qualche dubbio.

Sì, secondo me senza particolari problemi, quella del primo è una scuola abbastanza semplice, penso si possa combinare bene con Necromanzia e Tecnomanzia. E' forse quasi più complicato il contrario usare una scuola di Rebirth in Duel, per la diversa gestione delle missioni.
Non so invece dirti su Duel Void e sul mischiare i due Duel, perchè non ho preso nè provato il secondo, e non so se ha meccaniche particolari.

Alto Basso