FUTURO Black Rose Wars: Second Edition [Q2 2025]

jerax

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Magari è una buona occasione per prenderla per chi ha perso la prima...

Hogweed

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
779
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Bisogna vedere cosa mettono nell'upgrade pack...Ma se cambiano plance, tabellone, carte, miniature.l, Immagino per uniformare tutto con il sistema di Rebirth / Duel, non so quanto senso possa avere...
Sopratutto per chi ha solo la scatola base e non ha fatto all in nel primo KS.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
190
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Molto curioso di vedere cosa faranno per il materiale della Sator box.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.530
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

Cadmo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Mi pare abbiano detto che non lo faranno, ci saranno cose nuove e diverse.
Sfortunatamente si, speravo in un upgrade pack e una nuova scatola per la sator.... che è scomoda.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.521
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sfortunatamente si, speravo in un upgrade pack e una nuova scatola per la sator.... che è scomoda.
ci sono una marea di organizer - anche e soprattutto non ufficiali - stampati in plastiche 3d mooolto più che validi, per contenere tutto il materiale di gioco base + sator (e anche altro materiale extra) in 2 scatole (core e chrono).

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.530
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si boh... vorrei capire se questa mossa è:
- L'ammissione che Rebirth è un mezzo-fail a conti fatti.. doveva essere la versione definitiva ma alla fine almeno per me è piena di lacune e problemi e poco originale
- L'ammissione che il primo BRW era davvero il meglio e andava semplicemente revisionato nell'ergonomia e in alcuni sbilanciamenti.
- L'unico modo per mungere i giocatori e fare cassa andando sul sicuro per finanziare e finire tutti gli altri progetti in ballo... evidentemente perchè pure su Blasphemous non sono sicurissimi.
- Nulla di tutto questo.

Non per fare l'hater o il polemico tanto per, ma sono un po' basito su queste scelte commerciali che onestamente non trovo molto sensate ( o forse si sopratutto per il punto 3).
Ok che nel mezzo presentano anche nuovi titoli (con tutte le interrogative del caso) e tutto il resto.. però ogni anno la stessa solfa, io boh.

Donald22

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Utente Bgg
donald22
Board Game Arena
donald22
Si boh... vorrei capire se questa mossa è:
- L'ammissione che Rebirth è un mezzo-fail a conti fatti.. doveva essere la versione definitiva ma alla fine almeno per me è piena di lacune e problemi e poco originale
- L'ammissione che il primo BRW era davvero il meglio e andava semplicemente revisionato nell'ergonomia e in alcuni sbilanciamenti.
- L'unico modo per mungere i giocatori e fare cassa andando sul sicuro per finanziare e finire tutti gli altri progetti in ballo... evidentemente perchè pure su Blasphemous non sono sicurissimi.
- Nulla di tutto questo.

Non per fare l'hater o il polemico tanto per, ma sono un po' basito su queste scelte commerciali che onestamente non trovo molto sensate ( o forse si sopratutto per il punto 3).
Ok che nel mezzo presentano anche nuovi titoli (con tutte le interrogative del caso) e tutto il resto.. però ogni anno la stessa solfa, io boh.
Ormai per i giochi da tavolo stanno facendo come per i videogiochi.
"dobbiamo far uscire un titolo"
"ma non è completo, dovremmo ottimizzarlo meglio"
"vabbè lo ottimizziamo l'anno prossimo, lo abbiniamo a qualche rinnovamento grafico e facciamo uscire tutto nuovamente su kickstarter"

La differenza è che nei videogiochi se c'è qualche bug o problema di bilanciamento al lancio possono sempre aggiornare il gioco, qui ti ripropongono il solito kickstarter.....
Sinceramente sono perplesso....

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.530
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ormai per i giochi da tavolo stanno facendo come per i videogiochi.
"dobbiamo far uscire un titolo"
"ma non è completo, dovremmo ottimizzarlo meglio"
"vabbè lo ottimizziamo l'anno prossimo, lo abbiniamo a qualche rinnovamento grafico e facciamo uscire tutto nuovamente su kickstarter"

La differenza è che nei videogiochi se c'è qualche bug o problema di bilanciamento al lancio possono sempre aggiornare il gioco, qui ti ripropongono il solito kickstarter.....
Sinceramente sono perplesso....

Grosso modo si, ma qui andiamo oltre.

Rebirth poteva anche starci, una versione ampliata e corretta (sulla carta) di un gioco sostanzialmente a posto. Dava nuova linfa, nuove meccaniche, un seguito virtuale.
Ok basta.
Ma il tornare indietro e rivedere il capostipite mi sembra davvero una mossa di bassa lega. A questo punto ampliate e migliorare ancora il mondo, aggiungendo magari revisionato quello che già c'era inserendolo comunque nell'ecosistema.
Già il DUEL si sta rivelando un po' una buffonata, dopo la prima scatola. Forse dovrebbero concentrarsi sul product quality, ma onestamente lo diciamo dai tempi del primo Nova Aetas, quindi.....

Alto Basso