Informazioni Black Forest by Uwe Rosenberg

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.088
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
La Lookout Games tedesca ha confermato ad alcuni fan che a Essen 2024 sarà presentato il nuovo gioco di Uwe Rosenberg, Black Forest.
Leggendo su Bgg, secondo alcuni sarebbe una specie di Glass Road 2.0, non conosco il gioco e quindi vi lascio giudicare dalla foto quanto gli somigli...
0.jpg

Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Dove trovo la discussione su BGG?

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
La Lookout Games tedesca ha confermato ad alcuni fan che a Essen 2024 sarà presentato il nuovo gioco di Uwe Rosenberg, Black Forest.
Legend osu Bgg, secondo alcuni sarebbe una specie di Glass Road 2.0, non conosco il gioco e quindi vi lascio giudicare dalla foto quanto gli somigli...
0.jpg
Molto interessante, e palesemente nella scia di Glass Road. Saranno almeno 5 anni che giravano info vaghe su questo gioco, sono contento sia diventato realtà.

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.088
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Naftalino

Grande Goblin
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.088
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Molto interessante, e palesemente nella scia di Glass Road. Saranno almeno 5 anni che giravano info vaghe su questo gioco, sono contento sia diventato realtà.
Ma in Glass Road c'era anche la grossa mappa centrale? Non mi sembra, quindi sembra essere una grossa novità!

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ma in Glass Road c'era anche la grossa mappa centrale? Non mi sembra, quindi sembra essere una grossa novità!
No, quello è proprio l’oggetto misterioso del gioco per ora 😃

enavico

Saggio
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le ruote delle risorse erano una grande idea semplificatrice. Ma le ha utilizzate in giochi che avevano quel "nonsochè" in meno rispetto ai suoi successi. Chissà che qua trovino finalmente la loro valorizzazione. Però vedo veramente tanta roba sul tavolo. E questo mi dà molto fastidio. Già mi immagino nell'angolo in alto a sinistra della foto a voler consultare la tabella con roba in basso a sinistra... Una delle cose che odiavo in Ora et Labora e qui ce ne sono di più!!!
Dovrebbe smetterla di mettere così tante cose (non basiche) da controllare! Faccio notare che han dovuto aggiungere un tavolo per poterlo giocare. Oltre a rinunciare a bicchieri e provviste per riempire gli inevitabili tempi di attesa fra un turno e l'altro. Forse prevedendo che li si passerà in piedi davanti alla tabella non a loro accessibile.
A volte veramente mi viene a pensare che tutto ciò che c'era di buono in titoli come Le Havre con gli elementi che vengono aggiunti piano piano alla partita davanti ai vari giocatori e un solo lavoratore da posizionare in giro siano frutto del caso più che del genio di Uwe. E che quindi i miei complimenti e la mia stima fossero immeritati.

enavico

Saggio
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vi ricordo che anche Oranienburger Kanal ha le ruote per la gestione della produzione risorse.
Certo, difatti avevo molte aspettative su quel titolo, ma non sono state rispettate appieno (non vado oltre per non finire in OT)...
Qui dalle foto invece vedo proprio due ruote quasi identiche a Glass Road. 🤞:pippotto:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Vi ricordo che anche Oranienburger Kanal ha le ruote per la gestione della produzione risorse.
...è?
Non ho avuto il piacere di provarlo. E il fatto che non ho sentito molti che ne parlassero non mi fa pensare che valga la pena recuperarlo. Dovrei?

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.594
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
...è?
Non ho avuto il piacere di provarlo. E il fatto che non ho sentito molti che ne parlassero non mi fa pensare che valga la pena recuperarlo. Dovrei?
A me è piaciuto molto, gioco bello profondo per due non banale.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
...è?
Errore che avevo fatto anche io perché non ne avevo mai letto troppo bene...più quando il gioco è andato esaurito dopo la sua svendita sono apparsi un sacco di commenti positivi...per fortuna in quella svendita un mio compagno di giochi si è fatto ingolosire e sono riuscito a giocarlo...devo dire che mi è piaciuto tantissimo! lo gioco sempre volentieri e un po' mi dispiace che non sia nella mia collezione...ora qui seguo con interesse perché la base è un gioco che funziona e qui mi pare esserci tutto quello che c'era prima a livello di tabellone edifici, plancia giocatore con le tessere rimovibili...invece sembrano non esserci le carte per la selezione delle azioni (che a me come idea era piaciuta molto quella della lettura del possibile gioco altrui per il follow) che mi pare sostituita dal tabellone centrale con gli spazi dove muoversi...vediamo se riesco a provarlo....

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.006
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io avevo perso la speranza per questo gioco, se ne parlava già all'uscita di Glass Road, però non sono così interessato, soprattutto se viene mantenuto lo stesso sistema di selezione azioni, insomma, considerando la dose di casualità che porta con sé non lo vedo bene per un titolo più pesante.
Tra l'altro il fatto che abbia avuto una gestazione così lunga - secondo le prime informazioni doveva uscire nel 2015 - mi preoccupa un po'.

enavico

Saggio
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Nota a margine, in attesa di saperne di più sul gioco: Uwe nello sviluppo di questo design è stato affiancato da un altro autore, Tido Lorenz (vedi: Fields of Arle - Tea & Trade).
Ho immane stima per Tido come designer e come persona: confido in un gioco di ottima fattura. :)

Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.064
Nota a margine, in attesa di saperne di più sul gioco: Uwe nello sviluppo di questo design è stato affiancato da un altro autore, Tido Lorenz (vedi: Fields of Arle - Tea & Trade).
Ho immane stima per Tido come designer e come persona: confido in un gioco di ottima fattura. :)
Ma non è quello che dicevi stesse appesantendo Fields of Arle?

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.064
Allora va bene 😁

Alto Basso