Black fleet: difetti

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Ciao giocando a questo gioco ho trovato 2 difetti:
L'oro non può mai essere perso;
Il gioco termina nello stesso turno in cui il giocatore acquista la carte da 10 oro.

Io sarei propenso a far si che quando un giocatore con la propria nave della marina o pirati affonda o ruba una merce di una nave altrui guadagna come da regolamento 2 di oro e il giocatore avversario ne perde 2 di oro.
Mentre il primo giocatore chiude la partita tutti gli altri come in quasi tutti i giochi possono fare un turno aggiuntivo x recuperare.

Cosa ne pensate?
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.856
Goblons
34
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Concordo sulla fine troppo brusca del gioco, se chi prende la carta della figlia del governatore e' l'ultimo di turno il gioco finisce immediatamente e nessuno puo far nulla per contrastarlo.
Leggevo che la fine e' stata voluta cosi' perche il gioco e' anche un gioco di velocita' nel raggiungere gli obiettivi.
Certo e' molto meglio giocare con l'ultima carta da 20, il problema si sente meno.
Il fatto di non perdere monete e' evidentemente stato studiato per evitare coalizioni contro qualcuno che venendo attaccato continuamente perderebbe tutto e sarebbe tagliato fuori dalla partita.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Provo a questo punto la carta da 20. Invece sostengo che se ti girano bene le carte sei capace in un turno di fare troppo oro e non perdendolo sei troppo avvantaggiato anche se si coalizzassero contro si te..
 
A

Anonymous

Guest
Sarei interessata a comprarlo ma sentendo warrior non so SW ne valga la pena a quel prezzo
 

havana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
21
Località
VR
Goblons
0
Le mie partite finora sono finite con la carta da 10 e quando un giocatore conclude gli altri ci vanno molto vicino pertanto con un turno in più ci sarebbe un netto sbilanciamento. La problematica è data da certe carte bonus che sono molto più influenti di altre.

Trovo invece sbagliato che una nave mercantile possa in un turno arrivare al porto scaricare e ripartire dallo stesso porto il che rende il gioco molto rapido
 

havana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
21
Località
VR
Goblons
0
Evuccia":2j2jud1t ha scritto:
E per le monete che non puoi perderle come dice warrior?

scusa non ho capito il senso di quello che vuoi dire

Il gioco è molto semplice e forse più per famiglie che altre, ecco perché il successo è quello che è
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.856
Goblons
34
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Rigorosamente family game, direi il family game per antonomasia, per gamer assolutamente sconsigliato_Ottimo e molto bello nel suo genere.
 
A

Anonymous

Guest
Intendo che come ha detto warrior e leggendo il regolamento non puoi mai perdere oro se gli altri ti attaccano. Al massimo perdi una merce. Cosi secondo me se uno ha già più soldi degli altri a meta partita e' già vincitore
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
A noi piace... Non tanto per il gioco in sè, ovviamente ce ne sono di migliori, ma per la possibilità di mettersi i bastoni tra le ruote come non mai... :asd:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Gerald":7tcvtbv0 ha scritto:
Rigorosamente family game, direi il family game per antonomasia, per gamer assolutamente sconsigliato_Ottimo e molto bello nel suo genere.
+1
 

havana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
21
Località
VR
Goblons
0
Scusa non hai nemmeno il gioco e parli dei difetti che tra l'altro non hai nemmeno scritto qui sul forum; francamente non capisco cosa intendi dire. Il gioco è strutturato che non si perdono i soldi e non vedo quale sia il problema.
L'interazione non è massima in quanto la mappa è molto grande e in un paio di turni si arriva al porto per scaricare le merci però capita anche di essere attaccati spesso e con le carte bonus si creano ancora più possibilità di battaglie.
Come family game non lo torvo affatto brutto
 
A

Anonymous

Guest
Si l'ho comprato anche io alla fine. Ed ho avuto la stessa impressione di Warrior!! Non si riesce a recuperare..
 
A

Anonymous

Guest
Avevo comunque scritto male.. Ho corretto.. Volevo scrivere questi difetti...
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Oh...
.finalmente qualcuno che la pensa come me.
 

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
679
Località
Roma
Goblons
9
warrior":rny9x7ys ha scritto:
Oh...
.finalmente qualcuno che la pensa come me.

siete amici anche dal vivo?
ho visto che abitate ambedue a savona e vi siete iscritti anche quasi nello stesso periodo qui sulla tana
 
Alto Basso