BiSETTIMANA LUDICA

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
5 GIRONE - MARTEDI' 31 Dicembre

ATTENZIONE !!!

Tutti i tavoli di oggi, martedì 31 dicembre, sono SOSPESI e la casa rimarra CHIUSA per via dell'organizzazione del cenone di capodanno!

Per tutti i convenuti al cenone: Immagino avrete notato che il menù è cambiato!

Scusate per disagio e... :)) buon anno a tutti! :))

Ci rivediamo l'anno prossimo con i nuovi appuntamenti della Bisettimana Ludica dal 1 Gennaio! ;)
 

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
Bel report ... godo...
E ne approfitto per segnalare la mia ininterrotta presenza a casa Calvart nei prossimi giorni ai tavoli liberi.
Posso dormire nella vasca da bagno o è già occupata?
Altrimenti vuol dire che mi attrezzo per il wc

 

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Alrlen":3ml812n6 ha scritto:
Io mi prenoto da venerdi 3 GENNAIO sera a lunedi 6 GENNAIO

SEGNAMI A TUTTI I TAVOLI di questi giorni

purtroppo il 1 gennaio sono reperibile altrimenti al Trono di Spade vi distruggevo ;)



Stec io per il 3 gennaio come ho gia scritto posso solo la sera dopo e 20 e 30 quindi le partite di Starcraft valide per il torneo le posso fare a quell'ora!!
poi sabato 4 gennaio e lunedì 6 gennaio la sera non ci sono,per gli altri tavoli invece rimane tutto invariato....grazie caro e buon 2014 a tutti
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Auguri a tutti i Drugo gli Stec. E soprattutto agli Evd di casa Calvart, oltre a tutti i fortunati avventori :grin:


Continuate con il foto report ;)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
cola":heh3cd1r ha scritto:
Auguri a tutti i Drugo gli Stec. E soprattutto agli Evd di casa Calvart, oltre a tutti i fortunati avventori :grin:


Continuate con il foto report ;)

E noi ricambiamo di cuore!!! Aguroni anche a te, Cola !!! :beer_sm:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Qu

6 GIRONE - MERCOLEDI' 1 Gennaio

Eccoci tornati più in forma che mai da un devastante capodanno di fine 2013 !
Anche quest'anno ci ha lasciato, ma la nostra avventura continua ancora fino al 7 gennaio quindi a letto presto... mattina presto, direi, poco prima delle 06.00... e sveglia alle 14.06 (per il sottoscritto, almeno) con colazione dei campioni fatta di avanti del giorno prima (!?)...
Vi risparmio le foto, ma a spanne ricordo (!?) polenta taragna bruchettata nel fornetto con un bel formaggetto d'alpeggio, cotechino fatto in casa e lenticchie!

Abbiamo anche pensato di frullare tutto assieme nel minipimer e bercelo così, diluito con un paio di cucchiaiate di strutto, ma non avevamo voglia di lavare altra roba, quindi giù tutto e sotto di nuovo con i tavoli da gioco! :twisted:

La programmazione di oggi è completamente saltata, complice lo stordimento generale di un po' tutti gli avventori di CasaCalvart, però ci siamo difesi bene iniziando con un bel tavolo Francis Drake, capolavoro assoluto di componentistica e stoccaggio all'interno della scatola! ...Oltretutto è anche un bel tedesco, semplice e scorrevolissimo ma combattivo!

Vince Stec allo spareggio con AndreOK, segue Berenbar anche lui vittorioso su Pisco allo spareggio dei punti con una posizione di vantaggio nell'ordine di turno:






Parallelamente si conclude anche un secondo tavolo con Nations iniziato poco prima.
EVD porta a casa la vittoria su Jericho_One e Milziade!




Dopo circa un'ora e mezza siamo di nuovo pronti con un'altra delle felici scoperte di Essen fatta proprio in questi giorni.
Sto parlando di Nothing Personal, la cui scalata ai vertici dei poteri della cosca viene bruscamente interrotta al terzo turno dalla partenza di Pisco per lidi forse più sani, ma certamente meno ludici!
Al tavolo Stec, Berenbar, AndreOK ed EVD che vince una partita incompleta ma divertente, soprattutto per noi che non l'avevamo ancora provato!
Tra parentesi... è anche una delle poche foto dopo compaio anche io... che emozione, dopo giorni passati a fare foto agli altri riesco finalmente ad essere immortalato anche io!!! :) e in una posa splendida, proprio mentre chiedo la gentile collaborazione di un altro bravo ragazzo! ...ma, come? ...cioè, sono stato beccato mentre commettevo reato? ah... m£%&a !!! :(






Mentre il tavolo viene sostituito passando al sempreverde Steam con EVD, Jericho_One e Berenbar... con EVD che si lascia tutti dietro di 30 punti, ma era anche la loro prima partita, quindi...




Mentre al tavolo di fianco si combatte una feroce partita a colpi di cubetti con Caverna!
Al tavolo abbiamo Globo, AndreOK, Messi, Tommy, FedericoLatini e Bosca! ...con Tommy che si ritrova da solo in miniera a lavorare dopo aver seppellito tutti sotto un cumulo di macerie! :twisted:




NOTA: Al momento in cui scrivo le partite sono ancora in corso (voi vedrete gli aggiornamenti come se nulla fosse successo), ma io mi sono gentilmente defilato, pertanto questo report terminerà domani... la mia attenzione è ora tutta su questo report, giusto un attimo prima di infilarmi sotto il piumone per un po' di meritato riposo... ah, non ve l'ho detto?
Io domani e dopodomani lavoro sfiganera !!! :bellow_sm:


...come promesso, eccomi di rientro dal lavoro per il seguito di questa megagiornata...
A quanto pare i nostri folli (una volta) giovinastri si sono fatti tutta la notte al tavolo da gioco!
Quindi eccovi le foto del tavolo di A Study in Emerald, orami il titolo più giocato dell'intera BiSETTIMANA, con Globo, Tommy, Bosca e FedericoLatini.
E Tommy schianta tutti ancora una volta! Bravissimo Tommy !!!




Parallelamente, invece, si svolgeva una modestissima partita al fillerino per eccellenza, un 1830 di ben 6 ore terminato all'alba !!! 8-O
Al tavolo EVD, Berenbar e il Maestro Jericho_One in una delle sue migliori (e non retribuite) performance !
Nessun vincitore in quanto partita dimostrativa:

 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Piccola nota di servizio:
Se avete già guardato i post dei giorni precedenti, beh, tornate indietro perchè sono state aggiunte altre foto e caricature ed altre ne verranno aggiunte nel tempo, prima che questa meravigliosa esperienza giunga al termine! :))
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Stec, vorrei prenotarmi per Twilight Imperium venerdì sera!
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
7 GIRONE - GIOVEDI' 2 Gennaio

Iniziamo subito col dire che i tavoli di oggi sono iniziati moooolto tardi!
E se avete letto il report di ieri sapete anche perchè! ;)
Pensate solo che mentre io sono uscito stamattina alle 9.30 (ebbene si, c'è chi può) per andare al lavoro, sono tornato ad ora di pranzo ed alle 14.30 sono riuscito... si sentiva EVD russava dalla porta della camera !!! :roll:

Quindi, il primo tavolo di oggi è partito intorno alle 17.00. Ecco a voi EVD, Tommy, Bruces, Berenbar, Messi e Pisco impegnati con Eldritch Horror:
(manco a dirlo che i tavoli del giorno sono saltati, ma sono cose che capitano sempre in questi casi, vedremo cosa si recupererà nel dopocena)




E sul più bello la serata viene momentaneamente interrotta per causa forza maggiore e si va tutti al cinema per il film più atteso dell'anno (almeno per noi giovaniunavolta... e se non capite che cos'è nemmeno dalla foto qui sotto, allora impiccatevi che per voi non c'è speranza :twisted: ):
(Non esprimerò pareri sulla pellicola per non condizionare chi voglia andare a vederlo e chiedo a tutti di non uscire OT con commenti)




Ad ogni modo non ci si perde d'animo ed ecco il tavolo notturno di Specie Dominanti con Pisco, Tommy, Dumas, BerenBar ed Evd, terminata alle 06.30 del mattino 8-O con quest'ultimo come vincitore:

 

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
Scrivo solo per segnalare a Stek una partita fuori programma e per giunta in trasferta (casa Beren)
Al tavolo Pisco, Tommy, Dumas, BerenBar ed Evd
Il gioco è Specie dominanti

terminata 30 minuti fa con Evd vincitore (alla prima partita!!!!)
Felicissimo :evil: di essere arrivato secondo dopo quel maledetto cinghiale grugnante.
ti arriverà foto
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
mi autosospendo dal tavolo di Dune, non sono sicuro di esserci.

con grande dispiacere :cry:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Jericho_One":133b4hvi ha scritto:
mi autosospendo dal tavolo di Dune, non sono sicuro di esserci.

con grande dispiacere :cry:

Nessun problema, tanto il tavolo di Dune era ieri... :roll:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
8 GIRONE - VENERDI' 3 Gennaio

Nuovo giorno e nuovo girone infernale di partite no stop!
Oggi si inizia un po' tardi ma bene, con un primo tavolo di Descent, nuova edizione, con Pisco, Virginia, Nicolò, Dumas e Berenbar che domina la partita come oscuro signore:




Il secondo tavolo del pomeriggio vede EVD, Alrlen e Bruces, che fugge all'improvviso per paura che EVD glielo tronchi (!?) lasciando il posto al povero Bosca nella sfida a Nations e... e vincono !!!




Intanto, nell'altro tavolo, ci si muove verso A Study in Emerald, con la sesta partita in una settimana... non male davvero!
Al tavolo vince Dumas per il bene supremo, seguono Nicolò, Berenbar, Pisco e Stec:




Ed eccoci giunti al momento clou della serata... il megatavoloneludico per eccellenza !
13 giocatori, 3 titoli, ore ed ore di divertimento !!!

Nell'ordine:
- Last Will : Stec, AndreOK, Leucocitaselvaggio, Dumas (vince Dumas)
- Spartacus : Nicolò, Aledrugo, Dessy, Pisco (vince Dessy)
- Nations : Bosca, Tommy, EVD, Alrlen (vince EVD)




E ora si cambia!
I tavoli si susseguono come le caramelle e, mentre il tavolo di The Bridges of Shangri-La vede la vittoria di Stec allo spareggio con Dumas e poco dietro AndreOK :




Accanto a loro si apre un nuovo tavolo di A Study in Emerald con Aledrugo, Dessy e Dumas.
Vince Dessy, ormai è quasi una costante...




Ma è soprattutto il tavolo di 1830, iniziato quasi alle 03.00 del mattino, che merita il nostro rispetto!
Ecco i coraggiosi che vi prendono parte: EVD, Jericho_One, Tommy e Pisco, mentre Nicolò resta per imparare i trucchi del mestiere...
...ne resterà soltanto uno... :twisted:
Comunque, il gioco prosegue fin quasi alle 07.00 del mattino con grandissima vittoria di Jericho_One!
Nicolò ha quindi avuto il migliore dei maestri e si dichiara battagliero per la prossima partita, tra uno sbadiglio e l'altro... :))




E per chiudere una bella caricatura di Pisco e Jericho_One, ad opera di Diegoista:

 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
9 GIRONE - SABATO 4 Gennaio

Anche oggi i programmi sono saltati, è una costante ormai, ma direi che nessuno si è lasciato abbandonare allo sconforto, anzi!
Ecco il primissimo tavolo della giornata, Thunderstone Advance con espansione Caverns of Bane !
Davvero un bel gioco, era tanto che non ci giocavo ed è piaciuto molto anche ad AndreOK e a Nicolò... anzi, a Nico è piaciuto così tanto che ci ha doppiato al punteggio finale!




Terminato il nostro tavolo e visto che le persone cominciavano ad arrivare, abbiamo ingannato l'attesa con il divertentissimo La Boca, sfidandoci a chi ci metteva più tempo con me visto che, a quanto pare, la sfiga mi ha fatto beccare le combinazioni più improbabili dell'intero mazzo!
Comunque... vince ancora Nicolò su Stec, Nicola, AndreOK e Tommy con vittoria di Nicola :




Subito dopo abbiamo i primi gioconi più seri.
Al tavolo di Belfort si sfidano Federico-sicapiscechehovintoio?-Latini, Nicola e Subzero:






Accanto, ecco un bellissimo tavolo di Nations con Nicolò, Tommy e Nicolò:




Subito dopo, mai sazi, gli stessi si sfidano all'ennesimo 1830 con grandissima vittoria di Niclò !!! ...lode al Maestro Jericho_One :biggrin_sm:




Noi, intanto, si faceva un più modesto, ma altrettanto superbo, King of Siam.
Vince Stec per un meraviglioso autogol di Subzero che, dopo essersi tenuto metà delle carte per l'ultimo giro, le gioca nell'ordine sbagliato mentre io e FedericoLatini restiamo a guardare! Mitico!!!




Sono le 03.00 circa del mattino e Stec si ritira da vincitore mentre Subzero e FedericoLatini si danno ad un piccolo classico, Jaipur :

 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
10 GIRONE - DOMENICA 5 Gennaio

Manco a dirlo salta il tavolo di Virgin Queen!
Ma c'è anche una buona notizia! oggi era era programmato solo quello, quindi non salterà nient'altro! :)

Ma noi ce ne freghiamo e mettiamo su un bel tavolone di Starcraft con Stec, Aledrugo, Sol Invictus e Ale11.
Vince la coppia Aledrugo/Sol Invictus per abbandono dopo più di 3 ore di gioco. Bravi, ottima prestazione!





Una spaghettata veloce e ci si sfida a Spartacus !
Siamo Stec, Aledrugo, Dessy e Sol Invictus... la partita è ancora in corso e saranno lacrime esangue per tutti !!! :twisted:







E dopo non meno di 6 ore di gioco, la partita più lunga della storia di questo gioco vede un cambio di giocatore dell'ultimo minuto: Sol Invictus lascia il tavolo per poter essere sicuro di non addormentarsi alla guida tornando verso casa, lasciando così il posto ad EVD, temutissimo da tutti i giocatori del mondo quando raggiunge l'estasi mistica del "siamo tutti amici e al tavolo si gioca per divertirsi" !!!

Ed ecco l'ultima mezz'ora di gioco in cui la coppietta di giovani gladiatori EVD/Ale11 decide di prendersi per mano e saltellare allegramente verso l'arena in un tripudio di fiorellini rosa pallido lasciati cadere dal pubblico femminile in pieno visibilio d'amore per i nuovi membri della sorellanza del club dell'uncinetto in doppio cieco... :roll:

Le foto parlano da sole... sembra che le regole lo permettessero, quindi resta l'assoluto "chi vince ha sempre ragione", però nessuno si sarebbe mai aspettato che, invece di combattere ad armi pari, Ale 11 ad un punto dalla vittoria donasse tutti propri averi ad EVD e lasciargli così guadagnare l'11 punto sull'unica base della promessa di chiamarlo in arena, lui, Ale11, con il gladiatore più forte tra i due... e nessuno si aspettava davvero che EVD mantenesse la promessa e che lo chiamasse davvero in Arena per farsi sconfiggere così brutalmente !!! 8-O

Ma non è Dixit !!! E' Spartacus, per la miseria !!! :tuktuk_sm:

Ad ogni modo eravamo tutti ad un soffio dalla vittoria, a me mancavano 2 punti, che avrei conquistato il turno successivo nella fase intrigo.
Lo stesso dicasi per Dessy e per il Drugo. Insomma, ce la saremmo giocata ad armi pari nell'Arena, da veri gladiatori!

Magra consolazione, alla simulazione di scontro al termine della partita, avrei vinto io su Aledrugo per decapitazione...
...vabbè, sarà per la prossima...
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
...farei una capatina intorno le 19.. chi prenderebbe parte ad un bel tavolo promiscuo e contemporaneo a quello mostro di Twilight Imperium 3?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io dico che siete molto cattivi a fare queste cose quando io sono in vacanza :whatever:

Però dovrei riuscire a fare un salto martedì sera, c'è posto?
 

Dracomagnum

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2012
Messaggi
252
Località
Bologna
Goblons
4
Mi piacerebbe venire domani per Railways of the World (apprezzavo nei primi anni 2000 Railroad Tycoon di Sid Meyer) , ho letto le regole e sembrerebbe molto interessante, semplice e simile per certi versi a Ticket to Ride e Lords of Waterdeep ( per le agende segrete dei Barons e le penalità al punteggio finale per i bond presi simili alla corruption dell'espansione)

Si farebbe alle 14 oppure alle 16 per dare tempo a tutti di trovarsi assieme ed avere digerito il regolamento?
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Dracomagnum":1mmccew9 ha scritto:
Mi piacerebbe venire domani per Railways of the World (apprezzavo nei primi anni 2000 Railroad Tycoon di Sid Meyer) , ho letto le regole e sembrerebbe molto interessante, semplice e simile per certi versi a Ticket to Ride e Lords of Waterdeep ( per le agende segrete dei Barons e le penalità al punteggio finale per i bond presi simili alla corruption dell'espansione)

Si farebbe alle 14 oppure alle 16 per dare tempo a tutti di trovarsi assieme ed avere digerito il regolamento?

Considera che negli ultimi 3 o 4 giorni i tavoli programmati sono sempre saltati. Poi anche come orario secondo me ti conviene arrivare non prima delle 15:30, ma chiedi a Stec x conferma.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Andreok":rejg6ohb ha scritto:
Considera che negli ultimi 3 o 4 giorni i tavoli programmati sono sempre saltati. Poi anche come orario secondo me ti conviene arrivare non prima delle 15:30, ma chiedi a Stec x conferma.

Confermo quanto dice AndreOK!
Spero che il tavolo si faccia, ma non garantisco a questo punto...

PS. Francesco sei il benvenuto!

PPS. a pagina 5 trovate le foto della giornata di ieri! ;)
 
Alto Basso