Bienvenidos

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Bienvenidos

CptWasp":2q1m043d ha scritto:
Se per voi va bene modificherei tutti i nostri thread cambiando il subject in
[Balena Ludens] titolo

Va benissimo!
:approva:

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
IGiullari":av3uanz8 ha scritto:
CptWasp":av3uanz8 ha scritto:
Se per voi va bene modificherei tutti i nostri thread cambiando il subject in
[Balena Ludens] titolo

Va benissimo!

Fatto, uno dei topic è bloccato e non posso aggiornare il subject.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Simone":29vgukg9 ha scritto:
Benvenuto alle Balene!

Per cui non nascondo un'ottima amicizia con Grande Balena Angelo :)

Grazie Simone :)
Spero solo che i goblin che frequentano abitualmente la sezione "Giochi da tavolo" vengano anche qui, non vorrei che questa sezione non fosse "notata"... molti goblin non amano Facebook e gli altri social networks e ci seguono principalmente leggendo i nostri comunicati qui sui forum. Per il resto credo che sia un'ottima iniziativa creare uno spazio specifico per questo tipo di contenuti.

Noi come vocazione non ci sentiamo molto "bloggers", nel senso che abbiamo proprio una redazione in miniatura, con una pianificazione dei contenuti, una fase di revisione, regole editoriali, e così via; l'approccio blog è un po' diverso, più basato sull'immediatezza che sulle regole e la forma. Angelo ama definirci una "rivista di giochi da tavolo online". Ma il succo della sezione, al di là del nome, mi sembra chiaro e molto positivo. Grazie ancora!

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Aleckxander":tva2xn91 ha scritto:
...Ho un blog fino ad oggi lo usavo solo per linkare i miei video, oltre che per organizzare un piccolo lato social.
Dal prossimo video oltre al link youtube scriverò delle piccole recensioni nello steso post. Come mi devo comportare?
Qui apro un post col link all'entry del blog e nella sezione video tutorial linko il video youtube, giusto?

ho visto inoltre 2 "filosofie" una e' quella di aprire un trhread per ogni entry nel proprio blog, una e' quella di aprire un solo thread relativo al proprio sito, e all'interno di questo singolo thread inserire i vari update. Io sarei più per la seconda opzione essendo la più ordinata ma appunto, essendo la situazione eterogenea al momento, chiedo lumi onde evitare di sbagliare :D

Inoltre una domanda che mi è risultata irrisolta dal nostro piccolo "incidente" di qualche giorno fa: se in un thread qualcuno chiede lumi su un gioco coperto da un mio articolo/video, l'atteggiamento corretto suppongo sia rimandarlo al thread della tana nel quale io posto il relativo video o entry?

grazie a tutti per la pazienza

Ciao Aleckxander, scusa il ritardo nella risposta.
La tua prima domanda trova risposta affermativa, ricorda solamente che recensioni troppo stringate potrebbero essere intese come "doppia pubblicità" o "spam". La domanda che chi scrive un messaggio dovrebbe sempre porsi è "Mi piacerebbe/sarebbe utile leggere quello che sto per postare se lo scrivesse un altro utente?"

per le altre domande di rimando alla versione aggiornata del regolamento:
viewtopic.php?f=194&t=75759

Contattaci pure per tutti i dubbi! ;)

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Letto e provvedo, spero di non sbagliare, ma mi preparo preventivamente ad una tirata di orecchie.. vi prego di guardare nei prossimi minuti il post qui e in videotutorial (e ringrazio anticipatamente per la pazienza ;) ne abuso solo perchè credo sia interesse comune u n altrettanto comune modus operandi)

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Ciao, mi rivolgo ai moderatori: ho un dubbio sul regolamento.
C'è scritto che è vietato mettere link ai blog al di fuori di questa sezione... lo capisco per gli annunci di nuovi contenuti, che ovviamente vanno messi qui; ma spesso nel forum giochi da tavolo si fa riferimento a questo o quel gioco, e non credo di essere in difetto se per quelli che ho recensito rimando, se è il caso e sempre nei rispetti della netiquette, alla mia recensione. Dopo tutto sarebbe inutile ripetere giudizi che ho già scritto in modo approfondito e motivato, è un servizio per i lettori... mi sono reso conto del problema perchè poco fa un utente mi ha scritto "mi metti il link?", e tutto sommato mi pare una richiesta logica... ma ovviamente mi rimetto totalmente al vostro giudizio.
Vorrei solo sottolineare che non abbiamo nessun guadagno diretto in base ai clic, e che Balena Ludens (come altri blog di settore) non ha fini di lucro.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
CptWasp":2j2r9184 ha scritto:
Ciao, mi rivolgo ai moderatori: ho un dubbio sul regolamento.
C'è scritto che è vietato mettere link ai blog al di fuori di questa sezione... lo capisco per gli annunci di nuovi contenuti, che ovviamente vanno messi qui; ma spesso nel forum giochi da tavolo si fa riferimento a questo o quel gioco, e non credo di essere in difetto se per quelli che ho recensito rimando, se è il caso e sempre nei rispetti della netiquette, alla mia recensione. Dopo tutto sarebbe inutile ripetere giudizi che ho già scritto in modo approfondito e motivato, è un servizio per i lettori... mi sono reso conto del problema perchè poco fa un utente mi ha scritto "mi metti il link?", e tutto sommato mi pare una richiesta logica... ma ovviamente mi rimetto totalmente al vostro giudizio.
Vorrei solo sottolineare che non abbiamo nessun guadagno diretto in base ai clic, e che Balena Ludens (come altri blog di settore) non ha fini di lucro.

Sono quello che ha voluto il blog

"Il rinvio diretto ad un blog" è inteso come link secco e crudo in un topic aperto dal bloggers

ed effettivamente mi sembra che non si stia rispettando....

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io sarei per mantenere questa linea.
E' stata pensate per evitare che gli utenti, già disaffezionati alla Home leggano le recensioni nei Blog...invece di utilizzare il nostro immenso database, la nostra vera ricchezza.

Il link, ove richiesto, dovrebbe essere alle recensioni nella Tana. E all'interno delle stesse è ovviamente consentito postare le proprie opinioni (anche le tue incollate dal blog, se ti va).
Un conto è se uno viene qui, nel forum dei blog e vuole sapere proprio da quel blogger specifico cosa ne pensa (allora sarei per chiudere un occhio) un conto è esporre il proprio giudizio in aree tematiche generali semplicemente mettendo un link al prorpio blog (soldi per clik o meno, non è quello il problema), tra l'altro copia/incolla link e/o copia incolla testo di commento la differenza sono alcuni secondi, no? ;)

Ne parlero' anche specificatamente con i Mod di area e vedremo se allargare questo concetto (e come) ma per il momento le cose stanno cosi'.

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Il copia e incolla è un po' un problema quando il parere è sparso in una recensione di migliaia di battute... faccio prima a tentare di riassumere. Comunque capisco le motivazioni. Grazie per aver preso in esame la mia mozione e per la risposta.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Eccoci.
Stavo per risponderti la stessa cosa, ma sava mi ha anticipato.

Come da regolamento non puoi postare il link che indirizza al tuo blog se non in questa sezione, puoi eventualmente segnalargli la discussione in questo forum (se c'è).

Grazie mille a voi!

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
A livello di immagine sarebbe carino commentare ulteriormente un link e non postarlo così brutalmente uno sotto quell'altro...

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Simone":puv6rp5z ha scritto:
A livello di immagine sarebbe carino commentare ulteriormente un link e non postarlo così brutalmente uno sotto quell'altro...

Hai ragione, io spero sempre che qualche goblin faccia domande o commenti per fare due chiacchiere sul gioco e avere qualche feedback sulla recensione, ma magari se scrivo qualche commento/gossip sul gioco incentiva.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
CptWasp":30llwekc ha scritto:
Simone":30llwekc ha scritto:

Hai ragione, io spero sempre che qualche goblin faccia domande o commenti per fare due chiacchiere sul gioco e avere qualche feedback sulla recensione, ma magari se scrivo qualche commento/gossip sul gioco incentiva.

Ovviamente non parlo delle Balene ;-)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
L'avevo saltata proprio questa... bella idea e grazie a tutti!!!

Alto Basso