Biclassare il Guerriero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Niubbone

Iniziato
Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
305
Località
Lago di Garda (riva occidentale,tra i pesci)
Goblons
0
Vi chiedo consiglio per biclassare il guerriero, ma non nel solito modo Guerriero-mago, visto che pur essendo ancora al 4* livello con questo PG ho già una solida CA 22 data da corazza a piastre e scudo grande di metallo entrambi magici +1 che purtroppo da una grossa % di incantesimi falliti...
Portei anche lasciaarlo cosi, ma vorrei sapere che ne pensate, comunque ora come ora è cosi:

PF 38 AC 22

Forza17
Dest 16
cost 16
int 14
sag 8
car 13

Ascia colpire 8+ ferire 1d8+5


ditemi vi prego sono indeciso :-?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sarebbe il caso di sapere anche la tua razza per capire la classe preferita e non incorrere in penalità visto che sei al quarto livello.
Presumendo che tu sia umano e possa quindi sbattertene il consiglio è sempre per il ladro che ti dà la possibilità di usare il furtivo in combattimento quando hai un compagno che impegna l'avversario dal lato opposto.
Puoi inoltre usare i punti abilità del ladro per recuperare il perduto nelle abilità di percezione (osservare/ascoltare/cercare) oppure su abilità di dialogo visto che il carisma non è comunque male.
Se hai intenzione di prendere almeno 3 livelli da ladro (come ti consiglio) puoi anche cominciare a dare un'occhiata alle classi di prestigio che ti piacciono, visto che i punti abilità del ladro potrebbero servirti per arrivare ai requisiti che ti servono.
 

Niubbone

Iniziato
Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
305
Località
Lago di Garda (riva occidentale,tra i pesci)
Goblons
0
Si sono umano...bene, anch'io avevo pensato al ladro e penso che farò cosi,se qualcuno ha altre idee le accetto con piacere ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A proposito: talenti scelti?
 

Niubbone

Iniziato
Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
305
Località
Lago di Garda (riva occidentale,tra i pesci)
Goblons
0
per ora attacco poderoso, incalzare e incalzare potenziato, arma focalizzata e un altro sempre per l'arma di cui non ricordo il nome però. che dici manca qualcosa? :))
 

Kev

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
10
Località
(Novara)
Goblons
0
sei umano guerriero di 4° quindi dovresti avere 6 talenti...
-attacco poderoso
- incalzare
- incalzare potenziato
- arma focalizzata
- arma specializzata (a quanto hai detto)
-?????io consiglio iniziativa migliorata o volontà di ferro....

Per il multiclasse visto il tuo equipaggiamento pesantuccio potresti pensare al chierico per avere qualche incantesimo di cura a tua disposizione senza incorrere in penalità di lancio...oppure arrivare al 6° o 8° livello da barbaro...talenti e "ira powa"....
 

Shadilnano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Luglio 2006
Messaggi
19
Località
Napoli
Sito Web
www.latavernagdr.it
Goblons
0
Barbaro...non dico nient'altro. Ti basta anche solo quello che ti darà al primo livello. Dai un'occhiata al manuale per rendertene conto :twisted:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le mie opinioni:

Il barbaro con l'armatura pesante non corre e non vedo così palesi l'utilità delle restanti abilità al primo.

La scelta del chierico è più utili e per l'incremento dei TS su volontà che per la possibiltà di lanciare CFL (al sesto livello avranno già un loro chierico che lancia di meglio), anche perchè perdere un turno di attacco per lanciare un CFL è un tentativo di suicidio. Fosse per quello basterebbe comprare una bacchetta CFL e prendere un livello da Ranger per poterla usare (oltre a tutti i vantaggi del primo livello da Ranger più i punti abilità in abilità utili).

Preferisco sempre il furtivo del ladro.
Vincendo l'iniziativa su nemici raggiungibili l'incalzare potenziato e il bonus danni del furtivo si aiutano a vicenda favorendo le stragi.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Se usate il MdGII, dai un'occhiata al Knight e al Duskblade, due classi che potrebbero fare al caso tuo.
 

L_halfling_birraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
18
Località
Bellaria Igea Marina(Rimini)
Goblons
0
scusate il ritardo ma sono nuovo nn so neanche se leggerai il mio mes. cmq...
sono tutte teorie valide le vostre,

- Il barbaro usa ira e mov veloce al 1° CHE VALE FINO AD ARMATURA MEDIA
vista la tua dex è buono poi al 2° prende anche schivare prodigioso questa è una macchina da guerra,se poi prendi ira extra...

- Anche il ladro è buono per furtivi e abilità rendendo il tuo pg + completo e polivalente cosa che a me personalmente piace di +,ma ti indebolisce un pò per l' attacco base e i pf,se poi ti prendi maestria e 5 gradi in acrobazia puoi stare in difensiva parziale e aggiungere 8 alla CA, così tu fungi da esca e gli altri li macellano, come facciamo noi attualmente con questa tattica fino ad ora abbiamo macellato di tutto,se poi ti prendi sbilanciare migliorato li becchi lo stesso xkè è a contatto e li sbilanci

-Il chierico: aggiunge un grado diverso di polivalenza, inc come scudo della fede, scudo entropico favore divino aiutano molto in battaglia ma te li devi fare prima poi curarsi non fa mai male e se ti prendi il dominio di viaggio hai libertà di movimento gratis utilissimissimo.Con l' avanzare dei livelli il chierico guerriero diventa micidiale,forza del toro,lo scacciare,nebbia per gli arcieri avversari...ecc, i miei pg + forti in assoluto sono stati questi, addirittura c' è un inc di 3° nel manuale difensori della fede che ti permetterebbe di aumentare la forza di +11 8-O nel tuo caso

Quando l' ho usato per abbattere il suo drago da solo il master ha bandito l' intero manuale :lol:
O cmq quello che devi fare il prima possibile è prendere arma specializzata x il resto scegli te.[/u]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso