BIBLIOTECA DELLA PITTURA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Copiando spudoratamente Sigmar ho creato una 'biblioteca' nella quale potete chiedermi dei consigli a proposito di che colori utilizzare per un modello, che tecniche utilizzare o come modificarlo.
Non esitate a chiedere...

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
chiederTI? daccordo, però non esageriamo anche qui con taverne, bar e pub.
comincio subito allora. forse risulterà una banalità:
ho iniziato bretonnia e come sapete c'è da sbizzarrirsi nel dipingere. però non mi sono mai piaciuti gli eserciti bretoniani tutti iper-colorati senza uno schema unificante. perciò son partito con l'idea di usare il rosso e il blu come schema.
però così ho paura di rendere i miei cavalieri un po tutti uguali visto ke si assomigliano in fattezze..

fish

Esperto
Goblons
0
Scusa, nn volevo eccedere in non-modestia ma nn sapevo come scrivere.
Inanzitutto nn voglio affatto riempire anche questa sezione di taverne, ho gia espresso la mia opinione nel forum di warhammer.
Comunque per unificare l'esercito nn andando nel monotono io manterrei lo schema ma cambierei le decorazioni:
un cavaliere per esempio fallo rosso e blu ma con la tunica sua e del cavallo a quadretti alternati, uno fallo a righe alternate, uno fallo di una parte completamente blu e l'altra completamente rossa alternandola però con il cavallo (cavaliere: parte destra blu, sinistra rossa; cavallo parte sinistra blu parte destra rossa) sennò puoi dipingere diversamente la pelle del destriero oppure usare toni diversi per le armature (alcune puoi dipingerle anche oro: il gruppo di comando per esempio)
Per il momento nn mi viene più niente in mente, casomai ti faccio sapere successivamente.

Grimorius

Iniziato
Goblons
0
innanzitutto nn volevo accusarti, mi aveva solo fatto ridere^^ anzi probabilmente sei anche bravo.
cmq si ho già dipinto alcuni cavalieri con questi piccoli cambiamenti di motivo., però ad esempio i cavalieri del graal che (nn so se li hai presente) sono praticamente identici ai cavalieri del regno (c'è un topic in cui parlo di questo) non so come diversificarli..

fish

Esperto
Goblons
0
Allora, ho visto i due tipi, sono praticamente identici tranne per un fatto: i cavalieri del graal hanno un piccolo calice sull'armatura, perciò io ti suggerirei di puntare tutto su quello:
l'armatura falla color oro caldo partendo da una base id dearf bronze poi dwarf bronze con shining gold lavatura di flash wash diluito e di nuovo dwarf bronze e shining gold (1/3 e 2/3) e il calice fallo di mithril silver puro.
Cerca di mettere in rilievo anche il calice dello scudo con colori oro o metallo.
Se ti riesce dipingi dei piccoli calici in giallo sfumandoli con il bianco negli stemmi dei cavalli.
Le casacche falle blu o rosse insistendo particolarmente sulle ombreggiature della zona vicibo al piccolo calice: l'ombra attira lo sguardo dove è più concentrata.

coniglio2

Babbano
Goblons
0
Scusa mi puoi dare qualche consiglio per la pelle degli orchi neri?

fish

Esperto
Goblons
0
allora, parti da una base di dark angels green misto in parti uguali a Chaos black poi lumeggia con dark angels green, d a green egoblin green (2/3 e 1/3) e poi finisci le lumeggiature estreme con D a green goblin green e bleache bone (2/4 1/4 1/4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso