Biancaneve e il Cacciatore

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non ho trovato un topic su questo film. Sicuramente avrò visto male. Ma...
qualcuno l'ha visto? Impressioni?

A me sembra il risultato di uno che ha letto a caso alcuni libri fantasy e qualche libro di folklore, si è ubriacato, ha scritto sotto l'effetto dell'alcol, ed ha dato il copione in mano a degli attori terrificanti.
L'unica cosa bella che ho trovato è lo stile di combattimento del cacciatore (finalmente un eroe che usa l'ascia e non la spada, e si lo so che Kull di Valusia pure usa l'ascia, ma non se lo ricorda nessuno).
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
Non l'ho visto, ma ti dirò... uno dei motivi é che mi aspettavo qualcosa del genere...
Certo che ora dopo la tua recensione, a meno di non beccarlo su sky in una serata di indolenza assoluta, dubito che mai mi verrà la curiosità di guardarlo! ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Abbastanza mediocre. Qualcosa si salva, ma molto poco.
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
A me è piaciuto. Non è un filmone ma si lascia guardare
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
Kraken":1k2nvsld ha scritto:
Un film su Biancaneve nel quale, mi è stato riferito, lo specchio magico dice che la Stewart è meglio della Theron è fallato in partenza.

Innanzitutto quotone, anche perché la Stewart ha una sola inguardabile espressione: tra lo stupito a mezza bocca e l'incredulo, però con sguardo assente e vuoto.

Film che rubacchia malamente qua e là ogni suo elemento.
Lento e incapace di dare senso alle scene, alla fine ho avuto l'impressione che potevano benissimo ridurlo ad un corto di 15 min.

Il classico "vorrei ma non posso", che non trova mai la misura.
I personaggi passano continuamente da "posso tutto!!" a "come si apre questa lattina??" e viceversa.

Ultima menzione merita il personaggio del principe: introdotto ad un certo punto in grande stile per poi essere totalmente ignorato per il resto della trama. Gabbato.
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
Kraken":3t5vhhy0 ha scritto:
Un film su Biancaneve nel quale, mi è stato riferito, lo specchio magico dice che la Stewart è meglio della Theron è fallato in partenza.

l'unica cosa bella del film è charlize theron.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
ZioCino":d6n268n0 ha scritto:
Kraken":d6n268n0 ha scritto:
Un film su Biancaneve nel quale, mi è stato riferito, lo specchio magico dice che la Stewart è meglio della Theron è fallato in partenza.

l'unica cosa bella del film è charlize theron.

La Theron è sempre splendida, e comunque si è presa la parte migiore del copione. La Strega è l'unico personaggio vagamente interessante del film, e le uniche scene di buon impatto sono quelle in cui appare lei.

Peggior fail del film: Biancaneve/Stewart, inespressiva e del tutto priva di carisma, tenta di improvvisarsi capopopolo con un discorso ridicolo e sconnesso. Penoso.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Solomon":j9zervyq ha scritto:
Peggior fail del film: Biancaneve/Stewart, inespressiva e del tutto priva di carisma, tenta di improvvisarsi capopopolo con un discorso ridicolo e sconnesso. Penoso.

Ti credo. Però è la più pagata di Hollywood, al momento. I miracoli di Twilight...
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Non so come hanno fatto a convincermi ad andarlo a vedere. Sapevo già che mi avrebbe deluso prima di entrare al cinema.
Sembra un puzzle di fantasy già letti e visti, ma incollato in maniera sconnessa. Condivido le impressioni sulla biancaneve vampira e sulla strega: il peggio e il meglio del film.
Sono scoppiata a ridere più volte durante la visione e non credo che fosse intenzione del regista divertire lo spettatore in quel modo. :grin:
Insomma non lo consiglierei...
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Malagen":1ztspm4f ha scritto:
A me è piaciuto. Non è un filmone ma si lascia guardare

Quoto.
Anche se la Stewart è insostenibile.
 

Mambo3000

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Agosto 2012
Messaggi
27
Località
Forlì
Goblons
0
Allora:
PRO: MMh...direi che l'unica attrattiva di questo film è che rilegge in maniera gotica una delle fiabe più famose : la strega finalmente ha un suo background che può anche convincere, un fratello che potrebbe funzionare e un legame con Biancaneve che almeno ha un po' di malsano e non semplicemente di Odio; più o meno lo stesso si può dire per il cacciatore, chje ci appare un misto di vedovo pentito e poi redento (ok, qui comincia la parte scontata).

Contro: Ahi Ahi Ahi...spero di non avervi deluso con le prime righe, perchè i difetti sono molti. Dalle battute non sempre geniali, al trailer che fatto com'è (oltrer ai problemi di doppiaggio, ma qui è voler essere pignoli) ti dice praticamente tutto il film. Per passare poi dal principe che scompare (ahimè) presto, troppo presto; ai nani che appaiono come banditi, si cerca di farli passare come minatori e guaritori ("Ma voi siete nani guaritori!" dice il principe. E dovremo credergli sulla parola, perchè nulla di medico fanno i nani per tutto il film), per poi guerrieri e infine (sì, è proprio così) agenti che si infiltrano nel castello; ma che purtroppo non possiedono carisma, e che quindi non catturano lo spettatore in nessuno di questi ruoli. Nessun altro personaggio appare credibile. E men che meno...

Biancaneve: Sigh...già il fatto che ci fosse lei nel film mi ha messo in dubbio se andare a vederlo, e i miei dubbi sono stati confermati. E' brava la Stewart a recitare? Non in un ruolo guerresco. Temo che purtroppo troppo sia legata alle storie d'amore per farcela apparire come una guerriera credibile, tanto più che il copione non aiuta: Nello scontro finale vince (immeritatamente) dopo averle prese dalla regina (che d'altro canto non fa altro che prenderla per i capelli e buttarla sul pavimento, se vogliamo dire la verità).

Insomma, L'atmosfera può funzionare, ma rimane il dubbio che gli stessi autori non mirassero a un gran risultato, altrimenti avrebbero fatto apparire i personaggi in modo diverso e gli eventi meno forzati/scontati. Un film fatto così per cavalcare il successo di Biancaneve del periodo, nel grande e piccolo schermo? Forse. Un film per tenere cotta la Stewart, giusto perchè nessuno si dimentichi di lei? Probabile.
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Beh che dire della strega ..... fantastica!!
Solo lei vale il noleggio del film :lol:
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Jehuty":3f96wquz ha scritto:
Ma meglio questo o Biancaneve e i Ninja Nani uscito prima di questo? :lol:

Sono due film molto diversi, ma nel suo genere (commedia) quello di Tarsem mi pare più riuscito.
 
Alto Basso