Dubbi Beyond the Sun

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
Non ho trovato una discussione con dubbi, la colpa è mia o del GOVERNO che ci censura. Comunque.

Dubbio su una carta evento di livello tre: Illuminazione di massa.
Chi scopre l'evento può già piazzare sulla carta tecnologia di livello quattro che pesca dal mazzo l'ometto o come gli altri lo deve fare in un turno successivo?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non ho trovato una discussione con dubbi, la colpa è mia o del GOVERNO che ci censura. Comunque.

Dubbio su una carta evento di livello tre: Illuminazione di massa.
Chi scopre l'evento può già piazzare sulla carta tecnologia di livello quattro che pesca dal mazzo l'ometto o come gli altri lo deve fare in un turno successivo?

Purtroppo la ricerca del forum reputa "beyond" una parola comune, è un problema irrisolvibile che è stato segnalato più volte.

Tornando a Beyond, riesci a dirmi il testo della carta evento? A memoria non lo ricordo.
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
maledetta real life 😁

ecco la carta:

Dichiara un tipo/un colore di Tecnologia, poi scopri le carte del mazzo IIII (quarto livello) finchè non trovi una carta corrispondente
Collocala sopra il riquadro Navigazione Spaziale di Base e infilaci sotto questa carta
Ogni fazione può sviluppare questa tecnologia usando un'azione : ometto freccia IIII : , senza prerequisiti, ma non conta ai fini dei traguardi.
Colloca 1 : ometto : a sinistra come di consueto
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
maledetta real life 😁

ecco la carta:

Dichiara un tipo/un colore di Tecnologia, poi scopri le carte del mazzo IIII (quarto livello) finchè non trovi una carta corrispondente
Collocala sopra il riquadro Navigazione Spaziale di Base e infilaci sotto questa carta
Ogni fazione può sviluppare questa tecnologia usando un'azione : ometto freccia IIII : , senza prerequisiti, ma non conta ai fini dei traguardi.
Colloca 1 : ometto : a sinistra come di consueto

Ok.
La risposta è che dovrai fare l'azione di scoprire una tecnologia di livello 4 come di consueto. Anche chi ha scoperto la carta.
La grossa differenza è che può farlo chiunque abbia accesso a un'azione di quel tipo, anche se, per dire, ha scoperto solo tecnologie di livello 1 e 2.
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
vabbe è un evento che non da alcun vantaggio :asd:

bello schifo :asd:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ragazzi sono in fase di lettura del regolamento ed ho visto anche dei videotutorial, ma vorrei comunque una conferma sulla Colonizzazione che per quanto sia ben scritta non specifica un punto fondamentale a mio avviso: si può attuare solo quando si piazza il proprio segnalino sullo spazio azione apposito, tipo la carta tecnologia Terraformazione, e non automaticamente al raggiungimento delle condizioni sulla carta Sistema (controllo e potere militare), giusto?
 
Ultima modifica:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ragazzi sono in fase di lettura del regolamento ed ho visto anche dei videotutorial, ma vorrei comunque una conferma sulla Colonizzazione che per quanto sia ben scritta non specifica un punto fondamentale a mio avviso: si può attuare solo quando si piazza il proprio segnalino sullo spazio azione apposito, tipo la carta tecnologia Terraformazione, e non automaticamente al raggiungimento delle condizioni sulla carta Sistema (controllo e potere militare), giusto?
Sì, esatto: è una specifica azione.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Carta evento Patto Occulto di Armamento, se ho ben capito il giocatore che scopre la carta determina che le Fazioni in gioco, compresa la sua, otterranno un'astronave da 1 o da 2 in base alla sua scelta.

L'effetto secondario di migliorare l'astronave di 1 livello è rivolto invece solo al giocatore che ha scoperto la carta evento, dato che si rivolge al singolare (Puoi migliorare).

Ho inteso bene?

IMG_20220217_202450.jpg
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Carta evento Patto Occulto di Armamento, se ho ben capito il giocatore che scopre la carta determina che le Fazioni in gioco, compresa la sua, otterranno un'astronave da 1 o da 2 in base alla sua scelta.

L'effetto secondario di migliorare l'astronave di 1 livello è rivolto invece solo al giocatore che ha scoperto la carta evento, dato che si rivolge al singolare (Puoi migliorare).

Ho inteso bene?

IMG_20220217_202450.jpg
Si esatto. Il primo effetto specifica "ogni fazione". Il secondo effetto è dedicato solo all'attivatore della tecnologia.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Questa non l'ho capita, cosa intende per "rifornisciti" di metalli finché ne hai 3...
Devo prendere 1(?) di metallo fino a che ho il dominio sulla carta?

IMG_20220219_174517.jpg
 
Ultima modifica:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Questa non l'ho capita, cosa intende per "rifornisciti" di metalli finché ne hai 3...
Devo prendere 1(?) di metallo fino a che ho il dominio sulla carta?

IMG_20220219_174517.jpg
Che ne prendi un numero variabile, fino a che non ne hai 3.
Quindi, se ne prendi il controllo e hai un metallo, ne prendi 2. Se ne hai 2, ne prendi 1.
Se quando prendi il controllo ne hai 4, allora non ne prendi nessuno.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Che ne prendi un numero variabile, fino a che non ne hai 3.
Quindi, se ne prendi il controllo e hai un metallo, ne prendi 2. Se ne hai 2, ne prendi 1.
Se quando prendi il controllo ne hai 4, allora non ne prendi nessuno.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Grazie, questa non ero riuscito a decodificarla e comunque ero bello pieno di metallo sulla mia plancia, non avrei potuto usufruire del bonus.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
più che un dubbio una conferma...nel momento in cui la Fazione Arancio ha il controllo di un Sistema con un'astronave da 3 e successivamente arriva un'astronave della Fazione Viola anch'essa di valore 3, il controllo rimane invariato ed è sempre della Fazione Arancio che è arrivata prima degli altri su quel Sistema, giusto?
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
più che un dubbio una conferma...nel momento in cui la Fazione Arancio ha il controllo di un Sistema con un'astronave da 3 e successivamente arriva un'astronave della Fazione Viola anch'essa di valore 3, il controllo rimane invariato ed è sempre della Fazione Arancio che è arrivata prima degli altri su quel Sistema, giusto?
Esatto.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
più che un dubbio una conferma...nel momento in cui la Fazione Arancio ha il controllo di un Sistema con un'astronave da 3 e successivamente arriva un'astronave della Fazione Viola anch'essa di valore 3, il controllo rimane invariato ed è sempre della Fazione Arancio che è arrivata prima degli altri su quel Sistema, giusto?

Yes. La fazione arancio perderebbe immediatamente il controllo del pianeta nel caso, di sua spontanea iniziativa, abbandonasse il pianeta.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Dubbio che ieri sera si è presentato. A volte viene chiesto di prelevare materia dalla colonna più a destra, io ho sempre interpretato che quest'ultimo vada preso dalla colonna disponibile con materia più a destra in ordine alfabetico crescente a-b-c e così via. Mentre altri sostenevano che andassero presi dalle ultime colonne quindi in ordine alfabetico decrescente e-d-c e così via. Nel regolamento non mi è parso che ci sia nulla che dica una cosa del genere.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Quando si dice di prenderle dalle colonne più a destra, intende dalla E alla A, in modo da non "esaurire" la regolare produzione.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso