Beyond the sun

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.810
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.025
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Per partite live in seconda serata se volete aggiungetemi su BGA (sono sempre enavico). Se mi vedete online contattatemi pure :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
scusate rispetto a Space Corps della Gmt come si pone ?
Più leggero ?Meccaniche simili?
Grazie a chi risponderà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.022
Località
Palermo
Goblons
970
Per partite live in seconda serata se volete aggiungetemi su BGA (sono sempre enavico). Se mi vedete online contattatemi pure :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti aggiungo e ci organizziamo in prv con gli altri due.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.442
Località
Roma
Goblons
2.150
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
scusate rispetto a Space Corps della Gmt come si pone ?
Più leggero ?Meccaniche simili?
Grazie a chi risponderà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che non c'entra nulla.

Beyond è un gioco dove l'albero della ricerca è il punto principale mentre l'esplorazione e la conquista sono gli elementi secondari.
Aggiungere fazioni con plance che sbloccano e offrono risorse con un sistema molto carino e via.

Io ci ho fatto 4-5 partite e lo adoro
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Cmq anche io sono tentatissimo a fare il weega per la versione inglese, ma anche solo capire se e quando uscirà una versione italiana, magari mi potrebbe far propendere più per quella...
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Direi che non c'entra nulla.

Beyond è un gioco dove l'albero della ricerca è il punto principale mentre l'esplorazione e la conquista sono gli elementi secondari.
Aggiungere fazioni con plance che sbloccano e offrono risorse con un sistema molto carino e via.

Io ci ho fatto 4-5 partite e lo adoro

Grazie mille per il feedback, approfondisco il titolo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Mi sono guardato un bel video tutorial. Io non sono un giocatore assiduo e cinghialone eh, premetto.
Però per colpa della Tana ormai sono appassionato di gdt "moderni" dal lontano 2004 e dove non arriva il portafogli almeno mi guardo i video per curiosità...

Dal solo video:
- Il regolamento mi piace moltissimo. Man mano che si sbloccano tecnologie e tier c'è sempre più roba e combinazioni da tenere d'occhio. Ma è un piacere vedere come fluisce tutto
- le icone sono chiarissime. Si intuisce sempre l'utilizzo
- graficamente per me pecca. Avesse avuto delle carte e delle plance giocatore con un po' di grafica spaziale ne avrebbe beneficiato moltissimo.
- il cuore é l'albero delle tecnologie piuttosto che la mappa dei pianeti, che é poi un banale grafo...

Lo so che la meccanica é la cosa più importante, ma personalmente mi ricorda il caso Historia. Historia é fisso nella mia collezione da anni. Bellissimo Giocone di combo di carte che ha la matrice dell'evoluzione guerra/scienza come parte centrale e la mappa del mondo relegata ad un riquadrino. Ho sempre pensato che se avessero almeno fatto in modo che la mappa occupasse il 50% di spazio del gioco (oltre che carte con la grafica e colorata e lo stile delle carte evento) avrebbe venduto moooolto di più.

Quindi, grafica a parte, BTS mi dà l'idea di essere bello solido!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mi sono guardato un bel video tutorial. Io non sono un giocatore assiduo e cinghialone eh, premetto.
Però per colpa della Tana ormai sono appassionato di gdt "moderni" dal lontano 2004 e dove non arriva il portafogli almeno mi guardo i video per curiosità...

Dal solo video:
- Il regolamento mi piace moltissimo. Man mano che si sbloccano tecnologie e tier c'è sempre più roba e combinazioni da tenere d'occhio. Ma è un piacere vedere come fluisce tutto
- le icone sono chiarissime. Si intuisce sempre l'utilizzo
- graficamente per me pecca. Avesse avuto delle carte e delle plance giocatore con un po' di grafica spaziale ne avrebbe beneficiato moltissimo.
- il cuore é l'albero delle tecnologie piuttosto che la mappa dei pianeti, che é poi un banale grafo...

Lo so che la meccanica é la cosa più importante, ma personalmente mi ricorda il caso Historia. Historia é fisso nella mia collezione da anni. Bellissimo Giocone di combo di carte che ha la matrice dell'evoluzione guerra/scienza come parte centrale e la mappa del mondo relegata ad un riquadrino. Ho sempre pensato che se avessero almeno fatto in modo che la mappa occupasse il 50% di spazio del gioco (oltre che carte con la grafica e colorata e lo stile delle carte evento) avrebbe venduto moooolto di più.

Quindi, grafica a parte, BTS mi dà l'idea di essere bello solido!
E' un gioco GMT. Ho detto tutto :cool:
Su questo specifico gioco però c'è da dire una cosa, il "tabellone" ben presto diventa di fatto solo un "albero" di carte connesse da linee.. e sia plance che carte di "roba" ne hanno parecchia, e tutta indispensabile direi. Non sarebbe stato facile fare l'operazione che dici tu. Alla fine lo sfondo delle plance di gioco/playmat è ben fatto.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.810
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.025
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Se v’interessa, oggi è giusto uscita in Tana la mia recensione di BtS

https://www.goblins.net/recensioni/beyond-sun-piacere-della-scoperta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bella, mi ha fatto venire voglia di provare il gioco. L'unica perplessità che mi è nata, forse per una lettura distratta della recensione, è data dalla "fortunosità" della rivelazione delle tecnologie.
Mi spiego: metti caso che un giocatore non ha svolto una gran partita rispetto agli altri e scopre una tecnologia di livello avanzato (3 o 4 che mi sembra di aver capito che sono le tecnologie chiave per fare punti) che è perfetta per la strategia attuata fin'ora. Quando potrebbe incidere questa scoperta fortunosa sulla vittoria o meno di quel giocatore? Potrebbe una scoperta fortunata convertire le sorti di una partita giocata male e portarlo alla vittoria?
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.810
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.025
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Molto bella, mi ha fatto venire voglia di provare il gioco. L'unica perplessità che mi è nata, forse per una lettura distratta della recensione, è data dalla "fortunosità" della rivelazione delle tecnologie.
Mi spiego: metti caso che un giocatore non ha svolto una gran partita rispetto agli altri e scopre una tecnologia di livello avanzato (3 o 4 che mi sembra di aver capito che sono le tecnologie chiave per fare punti) che è perfetta per la strategia attuata fin'ora. Quando potrebbe incidere questa scoperta fortunosa sulla vittoria o meno di quel giocatore? Potrebbe una scoperta fortunata convertire le sorti di una partita giocata male e portarlo alla vittoria?

Grazie! :)

Per mia esperienza ti direi: al 99% no, non dovrebbe verificarsi una situazione così estrema. Stiamo parlando pur sempre di tecnologie (quelle di lv4) che ti possono sì fornire punti ma non così tanti da ribaltare una situazione compromessa.
Se giochi male senza seguire una linea strategica ti ritrovi spesso a compiere azioni subottimali per compensare problemi produttivi o una scarsa presenza sulle plance di gioco. Il gioco non te lo dice chiaramente, ma stai pur certo che non avrai molte chance di vincere.

Comunque in caso di dubbi su questo aspetto il gioco come ho sottolineato qua e là nella recensione offre la possibilità di avere una visibilità a medio termine con la variante per esperti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Molto bella, mi ha fatto venire voglia di provare il gioco. L'unica perplessità che mi è nata, forse per una lettura distratta della recensione, è data dalla "fortunosità" della rivelazione delle tecnologie.
Mi spiego: metti caso che un giocatore non ha svolto una gran partita rispetto agli altri e scopre una tecnologia di livello avanzato (3 o 4 che mi sembra di aver capito che sono le tecnologie chiave per fare punti) che è perfetta per la strategia attuata fin'ora. Quando potrebbe incidere questa scoperta fortunosa sulla vittoria o meno di quel giocatore? Potrebbe una scoperta fortunata convertire le sorti di una partita giocata male e portarlo alla vittoria?
Poco. Mai successo che uno che abbia giocato male abbia vinto. Magari fa qualche punto in più.
Comunque, le tecnologie che danno punti son solo quelle del IV ordine. Se le scopri alla fine, ti può andare bene o male. Se le scopri qualche turno prima, ti permettono di massimizzare le tecnologie e farci anche 8/9 punti.

E' un gioco con una preponderanza della tattica, ma senza un'idea generale di dove andare a parare, si prendono legnate sonore.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.810
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.025
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Poco. Mai successo che uno che abbia giocato male abbia vinto. Magari fa qualche punto in più.
Comunque, le tecnologie che danno punti son solo quelle del IV ordine. Se le scopri alla fine, ti può andare bene o male. Se le scopri qualche turno prima, ti permettono di massimizzare le tecnologie e farci anche 8/9 punti.

E' un gioco con una preponderanza della tattica, ma senza un'idea generale di dove andare a parare, si prendono legnate sonore.

Condivido in pieno. Arrivare al lv4 a metà o 3/4 di partita e arrivarci all’ultimo turno fa la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Ottimo. La componente aleatoria spaventa e affascina. Se non è sommersiva è accettabile. Grazie ad entrambi per la risposta :)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.439
Località
bergamo
Goblons
1.864
E quindi sarà ghenos a portarlo in Italia! Bene allora aspetterò la versione localizzata!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
E quindi sarà ghenos a portarlo in Italia! Bene allora aspetterò la versione localizzata!
C'è stato un annuncio? Fonte?
Dai che devo capire se buttarmi subito sulla versione inglese o meno XD
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.810
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.025
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
In effetti sembra parecchio ufficiale la notizia, la fonte è la pagina FB di Ghenos Games


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Evvivaaaaaaaaaaaaaaa
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
In effetti sembra parecchio ufficiale la notizia, la fonte è la pagina FB di Ghenos Games


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I Ghenos mi son simpatici, vediamo se riescono a tenersi su un prezzo umano
 
Alto Basso