Impressioni Beyond the Sun

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
Mi fa sempre molto ridere che ci sia sempre qualcuno che crede di aver trovato la chiave di questo gioco, quando palesemente questo gioco una chiave unica non ce l'ha.
Ed è il suo punto di forza. Pianeti vs tecnologie, popolazione vs minerali... non ci sono risposte illuminanti perchè ogni partita fa storia a sè...
a me invece fanno sempre ridere i commenti saccenti che puntualmente compaiono nelle discussioni dove si parla di strategie, o vi piace che si parli ancora del prezzo del gioco? :asd::asd::asd:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Concordo pienamente su tutto e aggiungo che questa è una delle ragioni per cui in 2, come detto più volte (non solo da me eh), BtS può non funzionare propriamente al meglio (per i miei gusti).
In questo caso ha portato a una specie di partita in solitario multigiocatore. Colonizzare OTTO pianeti è roba mai vista sinceramente :cool:
Diciamo che in due, se uno sa giocare, non glielo lascia fare e completa tutti gli altri obiettivi agilmente :)

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Diciamo che in due, se uno sa giocare, non glielo lascia fare e completa tutti gli altri obiettivi agilmente :)

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Verissimo.. Però, di fatto, BTS può creare questa situazione se tutti i giocatori si concentrano su di una cosa soltanto.. Poi, volenti o nolenti, prima o poi un altro obiettivo si completa visto che reclamarlo è obbligatorio.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Concordo pienamente su tutto e aggiungo che questa è una delle ragioni per cui in 2, come detto più volte (non solo da me eh), BtS può non funzionare propriamente al meglio (per i miei gusti).
In questo caso ha portato a una specie di partita in solitario multigiocatore. Colonizzare OTTO pianeti è roba mai vista sinceramente :cool:

in pratica abbiamo giocato ad un altro gioco: Race for the Galaxy 😂😂😂😂😂

p.s. prometto che nelle prossime partite ci impegneremo a giocarlo diversamente 🤞
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
in pratica abbiamo giocato ad un altro gioco: Race for the Galaxy 😂😂😂😂😂

p.s. prometto che nelle prossime partite ci impegneremo a giocarlo diversamente 🤞
Ma oh, cmq se vi siete divertiti va benissimo! Di sicuro è un po' strano :alesisi:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
a me invece fanno sempre ridere i commenti saccenti che puntualmente compaiono nelle discussioni dove si parla di strategie,
Codona di paglia? :asdgr: cmq la saccenza la percepisci tu, mentre in realtà è il trionfo dell'umiltà: si riconosce al gioco di non consentire strategie dominanti, aperture miracolose, strade preferenziali irrinunciabili. Sarà ben più saccente chi sostiene il contrario (e come vedi scorrendo le pagine, spesso con 1/2 partite di esperienza).
o vi piace che si parli ancora del prezzo del gioco? :asd::asd::asd:
Beh sul prezzo alla fine indovina com'è finita :cool:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ma oh, cmq se vi siete divertiti va benissimo! Di sicuro è un po' strano :alesisi:

ma figurati, è stata la primissima partita e siamo entrati nel loop della colonizzazione, certamente avremo modo di sperimentare altre modalità di gioco che non contemplino la monostrategia!

ovviamente abbiamo giocato in questo modo un po' insolito anche perché essendo entrambi senza esperienza, uno copiava l'altro nelle mosse per comodità e sicurezza...possiamo fare certamente di meglio!!!
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
Codona di paglia? :asdgr: cmq la saccenza la percepisci tu, mentre in realtà è il trionfo dell'umiltà: si riconosce al gioco di non consentire strategie dominanti, aperture miracolose, strade preferenziali irrinunciabili. Sarà ben più saccente chi sostiene il contrario (e come vedi scorrendo le pagine, spesso con 1/2 partite di esperienza).

Beh sul prezzo alla fine indovina com'è finita :cool:
chiaro che ti riferivi a me...sono l'unico ad aver parlato di strategie! :asd:
oltretutto sono io che ho scritto dopo una partita, proprio per capire il perchè molti, quasi tutti tra l'altro, rushano le tecnologie ignorando quasi completamente i pianeti.
ma l'ho scritto per capire il perchè, se è veramente vantaggiosa come strategia al di là degli obiettivi, oppure se è un modus operandi comune di chi è alle prime partite.
A me piace parlare di strategia in qualsiasi gioco, per migliorarmi e per confrontarmi, del resto i forum son fatti apposta :)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
chiaro che ti riferivi a me...sono l'unico ad aver parlato di strategie! :asd:
oltretutto sono io che ho scritto dopo una partita, proprio per capire il perchè molti, quasi tutti tra l'altro, rushano le tecnologie ignorando quasi completamente i pianeti.
ma l'ho scritto per capire il perchè, se è veramente vantaggiosa come strategia al di là degli obiettivi, oppure se è un modus operandi comune di chi è alle prime partite.
A me piace parlare di strategia in qualsiasi gioco, per migliorarmi e per confrontarmi, del resto i forum son fatti apposta :)
Scusa ma guarda che prima dei tuoi post ci sono 10 pagine :cool: quindi NO, non sei l'unico.
Detto questo che quasi tutti rushino le tecnologie ignorando i pianeti posso affermare senza tema di smentita che sia falso: dipende, appunto, da mille variabili.
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
Scusa ma guarda che prima dei tuoi post ci sono 10 pagine :cool: quindi NO, non sei l'unico.
Detto questo che quasi tutti rushino le tecnologie ignorando i pianeti posso affermare senza tema di smentita che sia falso: dipende, appunto, da mille variabili.
non sono l'unico... ma sono tra quelli :asd:
comunque, visto che smentisci quello che ho visto io, probabilmente in BGA tra i 100 e 200 di elo sono scarsi e giocano tutti alla stessa maniera, e comunque ho vinto un paio di partite concentrandomi soprattutto sulla colonizzazione visto che gli altri mi lasciavano fare.
detto ciò, il mio obiettivo della discussione era proprio questo, sapere se era un trend comune a tutti o solamente un modo di giocare di quelli alle prime armi.
thx
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
non sono l'unico... ma sono tra quelli :asd:
comunque, visto che smentisci quello che ho visto io, probabilmente in BGA tra i 100 e 200 di elo sono scarsi e giocano tutti alla stessa maniera, e comunque ho vinto un paio di partite concentrandomi soprattutto sulla colonizzazione visto che gli altri mi lasciavano fare.
detto ciò, il mio obiettivo della discussione era proprio questo, sapere se era un trend comune a tutti o solamente un modo di giocare di quelli alle prime armi.
Ma sì dai, ci sta, cmq credimi che mi riferivo ad altri messaggi ben più "pontificanti".
Cmq se guardi per esempio qualche risultato dei top player mondiali (Terrance, Urengoy, Jerrypark, gente da 500+) vedrai che a volte finiscono a 3-4 pianeti colonizzati, a volte a 0, non c'è nessun pattern.
A questo mi riferisco.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
secondo voi c'è qualche tecnologia o pianeta un pò troppo sbilanciato?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
secondo voi c'è qualche tecnologia o pianeta un pò troppo sbilanciato?

Considerando che la possono ottenere tutti, anche ipotizzando che ci sia, non sarebbe poi un grosso problema..
Di base cmq le trovo bilanciate..
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Considerando che la possono ottenere tutti, anche ipotizzando che ci sia, non sarebbe poi un grosso problema..
Di base cmq le trovo bilanciate..
come tech di liv IIII, nuova età dell'oro può dare facilmente 7 punti, in totale è una potenziale carta da 11, tanta roba!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
secondo voi c'è qualche tecnologia o pianeta un pò troppo sbilanciato?
Secondo me i pianeti sono evidentemente "sbilanciati" tra loro, ma ci sta, nel senso che il "costo" è proporzionale alla resa. Almeno per quelli che ho visto, ma mi sa che gira e rigira almeno una volta li devo aver visti tutti almeno una volta.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Ce ne sono molte che possono dare 7 punti, a memoria
vero, ho appena trovato la tec lvl IIII (Costruzione Megaflotta) che da punti in base alla forza militare che si trovano nello stesso luogo (max 7), mi sa che quelle lvl IIII danno tutte parecchi punti
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
vero, ho appena trovato la tec lvl IIII (Costruzione Megaflotta) che da punti in base alla forza militare che si trovano nello stesso luogo (max 7), mi sa che quelle lvl IIII danno tutte parecchi punti
beh, sì, sarebbe lo scopo :asdgr:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
come tech di liv IIII, nuova età dell'oro può dare facilmente 7 punti, in totale è una potenziale carta da 11, tanta roba!
Perché 11? I 4 punti non vengono dati, le tecnologie da 4 danno punti in base alle loro caratteristiche e in genere sono da max 6 a 8 punti, ce ne è solo una che ne dà max 9
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Perché 11? I 4 punti non vengono dati, le tecnologie da 4 danno punti in base alle loro caratteristiche e in genere sono da max 6 a 8 punti, ce ne è solo una che ne dà max 9
Credo che abbia sommato anche i 4 pv di accesso alla 4^ tecnologia.
 
Alto Basso