Informazioni Beyond the Horizon

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.621
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.331
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io ti consiglio dia aspettare e vedere sul campo questo come si comporta...dalle prime impressioni sembra meno interattivo con gli altri come beyond the sun cosa che mi farebbe preferire il vecchio titolo piuttosto che questo ma per ora siamo sulle semplici impressioni...per quanto riguarda il preordine non credo che il gioco andrà sold out e i prezzi del preorder probabilmente saranno più alti di quelli che troverai online una volta che il gioco uscirà retail quindi il mio consiglio è di aspettare senza particolari patemi ma se proprio non riesco per me meglio se recuperi beyond the sun in inglese...
concordo su tutto, ma... perché in inglese!? 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.460
Località
bergamo
Goblons
1.885
concordo su tutto, ma... perché in inglese!? 😅
perché se è completista può prendere l'espansione dei leader e perché almeno si evita la versione nostrana che ha errori su alcune carte...inoltre se vorrà prendere l'espansione avrà anche le carte ribilanciate che sono state corrette dopo molto più playtest grazie a bga
 
  • Wow
Reazioni: Gil

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.293
Località
Brescia
Goblons
3.312
perché se è completista può prendere l'espansione dei leader e perché almeno si evita la versione nostrana che ha errori su alcune carte...inoltre se vorrà prendere l'espansione avrà anche le carte ribilanciate che sono state corrette dopo molto più playtest grazie a bga
Dubbio che avevo anch’io, ma dalla regia mi arrivano testimonianze che in questo specifico caso gli errori di traduzione sono veniali e trascurabili e l’espansione è piuttosto superflua rispetto al core, per cui io mi sarei convinto a pigliarmi (quando sarò ispirato) l’edizione italiana del base e stop
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.460
Località
bergamo
Goblons
1.885
Dubbio che avevo anch’io, ma dalla regia mi arrivano testimonianze che in questo specifico caso gli errori di traduzione sono veniali e trascurabili e l’espansione è piuttosto superflua rispetto al core, per cui io mi sarei convinto a pigliarmi (quando sarò ispirato) l’edizione italiana del base e stop
le carte bilanciate a mio avviso sono una buona cosa...poi a livello di prezzo trovo quella inglese spesso a 40€...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.621
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.331
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
perché se è completista può prendere l'espansione dei leader e perché almeno si evita la versione nostrana che ha errori su alcune carte...inoltre se vorrà prendere l'espansione avrà anche le carte ribilanciate che sono state corrette dopo molto più playtest grazie a bga
oh shit.
Mi era appunto risalita la scimmia per questo titolo, contento anche del fatto che fosse in italiano... non sapevo invece che ci fosse un'espansione! In che consiste?

Dalla Ghenos che dicono invece... se ne fottono degli errori commessi? Niente carte sostitutive e niente espansione localizzata?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.824
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.316
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Avevo scritto qualcosa in proposito...
Nel gioco base c'è un errore sulle schede avanzate, niente di problematico, Ghenos manda gratutitamente gli stickers.
Poi c'è un errore sull'esterno della scatola, dove è indicato 1-4 giocatori, mentre invece il gioco è da 2 a 4. Anche qui Ghenos invia sticher, anche se non serve a nulla.
Poi ci sono 4 carte delle tecnologie che sono state ribilanciate a seguito di n partite. Nell'espansione si trovano quelle aggiornate, ma io mi ero già stampato quelle nuove e inserite nelle bustine.

Per l'espansione è disponibile solo in inglese, e io l'ho presa così: non mi piace molto avere mezzo e mezzo, ma se in italiano non arriva...:ciao:
Quindi le carte sostitutive in italiano non ci sono, perchè arrivano con l'espansione, che non c'è in italiano.
Personalmente l'espansione non mi fa impazzire.
La modalità solo io non la uso, quindi non saprei.
Le nuove tecnologie, i nuovi eventi e i nuovi pianeti li ho messi nel mazzo insieme agli altri, un more of the same.
Le due nuove fazioni non le abbiamo utilizzate così tante volte, ma ti direi che preferisco quelle del gioco base.
I leader sono carini: un set di carte politiche e un set di carte militari, all'inizio con draft e poi draft inverso se ne seleziona una dal primo mazzo e una dal secondo, che forniscono un potere (continuo, una tantum, a inizio partita, come punteggio) nell'ambito corrispondente. Non male, ma aggiunge un pochino di complessità in più.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.417
Goblons
1.988
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Avevo scritto qualcosa in proposito...
Nel gioco base c'è un errore sulle schede avanzate, niente di problematico, Ghenos manda gratutitamente gli stickers.
Sapresti dire o allegare che carte, e cosa è errato?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.824
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.316
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sapresti dire o allegare che carte, e cosa è errato?
Andiamo un po' OT, se volete proseguiamo qui:


Per farla breve, l'errore nel gioco base, è che nella 4 schede di fazione avanzata manca questo simbolino al fondo.
Niente di grave, nel manuale è spiegato correttamente e sulle fazioni base simmetriche è presente.
errore.jpg

Le 4 carte tecnoclogia aggiornate con l'espansione sono queste:
Updated base game technologies.jpg
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.293
Località
Brescia
Goblons
3.312
Andiamo un po' OT, se volete proseguiamo qui:


Per farla breve, l'errore nel gioco base, è che nella 4 schede di fazione avanzata manca questo simbolino al fondo.
Niente di grave, nel manuale è spiegato correttamente e sulle fazioni base simmetriche è presente.
errore.jpg

Le 4 carte tecnoclogia aggiornate con l'espansione sono queste:
Updated base game technologies.jpg
Grazie per la precisione. Mi sembrano appunto imperfezioni di scarsa importanza. la motivazione dei 20 euro di differenza tra ita e ing la trovo già più rilevante.
 
Alto Basso