Betrayal at House on the Hill - Widow’s Walk

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Gioco sottovalutatissimo. :snob:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Raistlin":2jmm7yb6 ha scritto:
Paino75":2jmm7yb6 ha scritto:
Ma le traduzioni che si trovano qui in Tana fanno riferimento quindi all'ultima edizione del gioco? Quella che si trova attualmente in vendita?

Le mie dei due manuali no, sono per la prima edizione.

Ma quindi le traduzioni che si trovano qui in Tana non vanno bene per l'edizione del gioco che si trova attualmente in vendita negli store??! :Straeyes:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Se non ricordo male io le traduzioni dei manuali le presi da bgg, mentre quelle delle carte da qui, integrando il lavoro esistente con un file mio pubblicato in tana
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
915
Località
Montecchio (RE)
Goblons
89
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Una domandina ai possessori del gioco: anche la seconda edizione e' afflitta da questi problemi oppure quella della foto e' una copia sfortunata?

 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
borgonero":2xvi88hq ha scritto:
Una domandina ai possessori del gioco: anche la seconda edizione e' afflitta da questi problemi oppure quella della foto e' una copia sfortunata?

Quella è la seconda Edizione ed alcune copie sono afflitte da quel problema: sostituiscono tutte le tiles ( come fatto con me) se gli scrivi
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Confermo!
La mia era peggio e avevo metà tessere doppie e metà mancanti!
Tutto sistemato, solo tempi biblici!
PS comunque roba di 5-6 anni fa...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Quali problemi ha la seconda edizione? Mi state spaventando...
 

Il_Grande_Rabbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
37
Località
Roma
Sito Web
giocomagazzino.blogspot.it
Goblons
0
kadaj":12mjxr4o ha scritto:
Quindi compatibile o no con la prima versione?

Ma davvero nessuna casa editrice la vuole tradurre? Abbiamo fatto tradurre Le MIlle e una Notte, cavolo!
Sarà compatibile sia con la prima che la seconda edizione. Non ricordo dove ma l'ho letto.

Io non credo sia un problema di casa editrice disponibile a tradurre.. Secondo me ha a che fare con la recente politica della wizard of the coast di non tradurre i loro prodotti (esempio dungeons & dragons 5ed)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Oddio, temevo altri errori di stampa come la prima...non ricordo se la mia copia ha stanze incurvate, controllerò.
Credo sia colpa dell'umidità sotto al parquet ^_^
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma quindi per la seconda edizione non c'è la traduzione qui in Tana?? :piange:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Il_Grande_Rabbino":2flffxy6 ha scritto:
kadaj":2flffxy6 ha scritto:
Quindi compatibile o no con la prima versione?

Ma davvero nessuna casa editrice la vuole tradurre? Abbiamo fatto tradurre Le MIlle e una Notte, cavolo!
Sarà compatibile sia con la prima che la seconda edizione. Non ricordo dove ma l'ho letto.

Io non credo sia un problema di casa editrice disponibile a tradurre.. Secondo me ha a che fare con la recente politica della wizard of the coast di non tradurre i loro prodotti (esempio dungeons & dragons 5ed)
È esattamente così: ah è di wotc, wotc non ha interesse nel localizzare o vendere licenza per farlo fare, altrimenti avremo già titoloni dalle vendite assicurate come lords of waterdeep in Ita, fra, es etc...mettetevi l'anima in pace e dateci sotto con il taglia ed incolla!
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.496
Località
Perugia
Goblons
88
Io ho venduto la mia copia di BAHOTH perchè in 3 anni non ci sono mai riuscito a giocare, in quanto mi dovevo mettere giù a scaricare dalla tana tutto il materiale in ITA e italianizzare il gioco.
Alla fine non l'ho mai fatto per 2 motivi: i file scaricabili qui in tana sono tanti, ma molti si ripetono tra loro e non si riesce a capire alla fine quali usare.
Punto numero 2: le carte hanno una misura del c....o e hai tempi non avevo trovato bustine adatte, quindi si trattava di stampare su carta adesiva e attaccare sopra le carte originali, cosa che non mi è mai piaciuta un granchè. Non so se adesso ci sono in commercio bustine adatte al gioco.
Certo, a sapere ora che uscirà quest'espansione mi viene un po l'acquolina in bocca, ma i problemi sopra citati si ripresenterebbero, quindi boh... vediamo che accade.
Come scrissi in un post di 2/3 anni fa, sarebbe bene mettere un po d'ordine fra tutte le traduzioni del gioco che si trovano in tana, per facilitarne, a chi volesse l'italianizzazione.
Io comunque avrei rifatto una terza versione del gioco base, cambiando un po la componentistica e la grafica per renderlo più moderno e abbinarci subito quest'espansione, ovviamente con il nuovo stile. Però vai a sapere le dinamiche commerciali.
 
Alto Basso